- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
2 - 1
- Bagno a Ripoli
A.G.DICOMANO: Cifaldi, Carcione, Innocenti, Calabrese, Ferri, Nika, Della Felice, Farsi, Becchi, Bartolozzi, Bacaj. A disp.: De Rosa, Husein, Pesci. All.: Rossano Tronconi.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Brandini, Occhiuzzi, Muca, Fabbrini, Ognibene, Valoriani, Alfarano, De Salvador, Manetti, Pratesi. A disp.: Rocco, Nestucci, Sontino, Di Biasi, Maccarrone, Giannelli, Olivieri. All.: Salvatore Esposito.
RETI: 57' De Rosa, 60' Di Biasi, 65' Nika.
NOTE: Espulso Calabrese.
Esordio casalingo per i ragazzi di mister Tronconi che dopo due anni sostituisce sulla panchina mister Verdi. Vittoria di carattere per i padroni di casa anche perché hanno concluso la gara in inferiorità numerica. Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, le squadre sono molto contratte e di conseguenza le azioni da goal da una parte e dall'altra latitano. Al 7' Papi cicca il pallone su un retropassaggio e ne scaturisce un calcio d'angolo sul quale svetta Ferri ma il suo colpo di testa finisce a lato. Al 17' punizione al limite per il Dicomano ma la conclusione di Farsi colpisce la barriera e così l'opportunità per i padroni di casa sfuma. Il primo tempo si conclude senza reti. La ripresa inizia in maniera scoppiettante e fin dai minuti iniziali fioccano le occasioni. Al 2' il bel diagonale di Manetti termina a lato. Al 9' Calabrese subisce fallo ma l'arbitro non interviene, il giocatore del Dicomano protesta e l'arbitro lo espelle. Nonostante l'inferiorità numerica, il Dicomano realizza il vantaggio: ottimo anticipo di Ferri che serve De Rosa (entrato in campo da soli due minuti), il giocatore di casa vince un rimpallo e di sinistro dal limite realizza. I padroni di casa, in inferiorità numerica, cercano di difendere il vantaggio con una bella prestazione di tutta la retroguardia, in primis Niki. Gli ospiti non ci stanno e al 30' pareggiano anche per un'incertezza dell'estremo Cifaldi che su un tiro non irresistibile di Manetti si fa sfuggire il pallone di mano, interviene così Di Biase e realizza il punto del pari per la sua squadra. A questo punto il pareggio sembra accontentare le due squadre ma i ragazzi di Tronconi non sembrano convinti di questa eventualità e al 35' su punizione di Farsi, il colpo di testa di Niki è vincente. Negli ultimi minuti il Bagno a Ripoli si porta in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva.
Calciatoripiù: Ottima la prestazione dei padroni di casa, su tutti Nika. Manetti è parso il migliore nel Bagno a Ripoli.
A.G.DICOMANO: Cifaldi, Carcione, Innocenti, Calabrese, Ferri, Nika, Della Felice, Farsi, Becchi, Bartolozzi, Bacaj. A disp.: De Rosa, Husein, Pesci. All.: Rossano Tronconi.<br >BAGNO A RIPOLI: Papi, Brandini, Occhiuzzi, Muca, Fabbrini, Ognibene, Valoriani, Alfarano, De Salvador, Manetti, Pratesi. A disp.: Rocco, Nestucci, Sontino, Di Biasi, Maccarrone, Giannelli, Olivieri. All.: Salvatore Esposito.<br >
RETI: 57' De Rosa, 60' Di Biasi, 65' Nika.<br >NOTE: Espulso Calabrese.
Esordio casalingo per i ragazzi di mister Tronconi che dopo due anni sostituisce sulla panchina mister Verdi. Vittoria di carattere per i padroni di casa anche perché hanno concluso la gara in inferiorità numerica. Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, le squadre sono molto contratte e di conseguenza le azioni da goal da una parte e dall'altra latitano. Al 7' Papi cicca il pallone su un retropassaggio e ne scaturisce un calcio d'angolo sul quale svetta Ferri ma il suo colpo di testa finisce a lato. Al 17' punizione al limite per il Dicomano ma la conclusione di Farsi colpisce la barriera e così l'opportunità per i padroni di casa sfuma. Il primo tempo si conclude senza reti. La ripresa inizia in maniera scoppiettante e fin dai minuti iniziali fioccano le occasioni. Al 2' il bel diagonale di Manetti termina a lato. Al 9' Calabrese subisce fallo ma l'arbitro non interviene, il giocatore del Dicomano protesta e l'arbitro lo espelle. Nonostante l'inferiorità numerica, il Dicomano realizza il vantaggio: ottimo anticipo di Ferri che serve De Rosa (entrato in campo da soli due minuti), il giocatore di casa vince un rimpallo e di sinistro dal limite realizza. I padroni di casa, in inferiorità numerica, cercano di difendere il vantaggio con una bella prestazione di tutta la retroguardia, in primis Niki. Gli ospiti non ci stanno e al 30' pareggiano anche per un'incertezza dell'estremo Cifaldi che su un tiro non irresistibile di Manetti si fa sfuggire il pallone di mano, interviene così Di Biase e realizza il punto del pari per la sua squadra. A questo punto il pareggio sembra accontentare le due squadre ma i ragazzi di Tronconi non sembrano convinti di questa eventualità e al 35' su punizione di Farsi, il colpo di testa di Niki è vincente. Negli ultimi minuti il Bagno a Ripoli si porta in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva.<br >
Calciatoripiù: Ottima la prestazione dei padroni di casa, su tutti <b>Nika. Manetti </b>è parso il migliore nel Bagno a Ripoli.