• Esordienti GIR.C
  • Sextum Bientina
  • 1 - 0
  • Spa VSGT


S. BIENTINA: Botti, Bianco, Lo Caso, Santi, Bardini, De Rinaldis, Bellone, Abbondandolo, Gentile, Colonna, Baronti. A disp.: Colonnata, Dello Iacono, Giorgetti, Grossi, Iatarola, Meini, Carnovale. All.: Riccardo Pieracci.
SPAVALDISERCHIO: L. Rossi, Tozzi, Pelati, Giusti, T. Rossi, Samotti, La Tona, Shkambaj, Bevelacqua, Gabbriellini, Ceccarelli. A disp.: Landi, Stefani. All.: Massimo Bonini - Gianni Costa.

ARBITRO: Volpi di Pontedera

RETI: Bellone.
NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-2.



E' stata una partita intensa e incerta fino all'ultimo istante quella disputata tra Bientina e Spavaldiserchio. I locali si impongono di misura grazie alla rete nel terzo tempo di Bellone e puniscono una formazione ospite che ha giocato comunque un'ottima partita. Lo Spavaldiserchio comincia meglio nel primo tempo e va vicinissimo al gol con Ceccarelli che calcia bene una punizione dalla media distanza colpendo sfortunatamente il palo. Il Bientina invece soffre in avvio di gara, ma riesce a difendersi bene limitando gli attacchi degli avversari. Anche nel secondo tempo gli ospiti spendono molto sul piano fisico e sprecano un paio di opportunità interessanti per portarsi in vantaggio e così nella terza frazione logicamente calano d'intensità lasciando l'iniziativa ad un Bientina che pian piano conquista sempre più terreno. I padroni di casa sfiorano subito il vantaggio con Colonna che riceve palla dopo un'azione sviluppata sulla fascia e calcia dal limite colpendo il palo. Poco dopo però ecco che il Bientina trova l'1-0 al termine di una bella azione corale: Meini mette al centro un cross invitante per Bellone che da fuori area insacca con un gran tiro al volo. Negli ultimi dieci minuti lo Spavaldiserchio prova con le ultime forze a raddrizzare la partita creando un paio di potenziali occasioni da rete, mentre il Bientina va ad un passo dal secondo gol in contropiede con Colonnata che viene fermato dall'intervento decisivo del portiere. Il punteggio però non cambierà più e dunque il Bientina può festeggiare tre punti sudati contro un avversario mai domo come lo Spavaldiserchio.
Calciatoripiù: Ceccarelli
(Spavaldiserchio), Bellone (S.Bientina).

S. BIENTINA: Botti, Bianco, Lo Caso, Santi, Bardini, De Rinaldis, Bellone, Abbondandolo, Gentile, Colonna, Baronti. A disp.: Colonnata, Dello Iacono, Giorgetti, Grossi, Iatarola, Meini, Carnovale. All.: Riccardo Pieracci.<br >SPAVALDISERCHIO: L. Rossi, Tozzi, Pelati, Giusti, T. Rossi, Samotti, La Tona, Shkambaj, Bevelacqua, Gabbriellini, Ceccarelli. A disp.: Landi, Stefani. All.: Massimo Bonini - Gianni Costa.<br > ARBITRO: Volpi di Pontedera<br > RETI: Bellone.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-2. E' stata una partita intensa e incerta fino all'ultimo istante quella disputata tra Bientina e Spavaldiserchio. I locali si impongono di misura grazie alla rete nel terzo tempo di Bellone e puniscono una formazione ospite che ha giocato comunque un'ottima partita. Lo Spavaldiserchio comincia meglio nel primo tempo e va vicinissimo al gol con Ceccarelli che calcia bene una punizione dalla media distanza colpendo sfortunatamente il palo. Il Bientina invece soffre in avvio di gara, ma riesce a difendersi bene limitando gli attacchi degli avversari. Anche nel secondo tempo gli ospiti spendono molto sul piano fisico e sprecano un paio di opportunit&agrave; interessanti per portarsi in vantaggio e cos&igrave; nella terza frazione logicamente calano d'intensit&agrave; lasciando l'iniziativa ad un Bientina che pian piano conquista sempre pi&ugrave; terreno. I padroni di casa sfiorano subito il vantaggio con Colonna che riceve palla dopo un'azione sviluppata sulla fascia e calcia dal limite colpendo il palo. Poco dopo per&ograve; ecco che il Bientina trova l'1-0 al termine di una bella azione corale: Meini mette al centro un cross invitante per Bellone che da fuori area insacca con un gran tiro al volo. Negli ultimi dieci minuti lo Spavaldiserchio prova con le ultime forze a raddrizzare la partita creando un paio di potenziali occasioni da rete, mentre il Bientina va ad un passo dal secondo gol in contropiede con Colonnata che viene fermato dall'intervento decisivo del portiere. Il punteggio per&ograve; non cambier&agrave; pi&ugrave; e dunque il Bientina pu&ograve; festeggiare tre punti sudati contro un avversario mai domo come lo Spavaldiserchio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ceccarelli</b> (Spavaldiserchio), <b>Bellone </b>(S.Bientina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI