- Esordienti GIR.C
- Bellaria Cappuccini
-
1 - 1
- Sextum Bientina
BELLARIA CAPP.: Rocchi, Pulvirenti, Cerrai, A. Perretta, Baroni, Tafi, Martino, Hassari, Bettarini, Doni, P. Perretta. A disp.: Manca Rizza, Barani, Giunti, Giustini, Guezze, Iginetti, D. Perretta. All.: Francesco Taccola - Pietro Simoncini.
S.BIENTINA: Botti, Carnovale, Bianco, Santi. Giorgetti, Gentile, De Rinaldis, Meini, Gori, Colonnata, Mazzanti. A disp.: Abbondandolo, Iatarola, Locaso, Agazio, Colonna, Dello Iacono, Bellone. All.: Riccardo Pieracci.
ARBITRO: Sarli di Pisa
RETI: 49' Barani, 55' Colonnata rig.
NOTE: 0-0; 0-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-3.
Finisce in perfetta parità la gara tra Bellaria e Bientina che ha visto una superiorità solo territoriale da parte dei locali, peraltro mai concretizzata sotto rete. Apre l'incontro una punizione centrale di Gentile che viene bloccata da Rocchi. La risposta della Bellaria arriva al 5' con Doni ma Botti blocca sicuro. Il campo pesante e la tempestività nelle chiusure difensive di Santi e Giorgetti limitano di molto il potenziale offensivo della Bellaria che non riesce mai a trovare il guizzo decisivo. Nella seconda frazione, nonostante i cambi effettuati. il tema non cambia con la Bellaria sempre pronta a tenere sotto pressione la retroguardia neroazzurra che non dà segni di cedimento. Da sottolineare in questa fase il lavoro preciso e puntuale del pacchetto difensivo che chiude tutti i varchi. Inizia la terza frazione e parte subito forte il Sextum: Colonnata supera difensore e portiere avversario ma calcia a lato in diagonale la più facile e nitida delle occasioni. La pressione della Bellaria si concretizza però al 49': Doni calcia da sinistra, Botti non ci arriva e sul secondo palo Barani che non ha difficoltà a siglare l'1-0 per i locali. Al 51' la Bellaria potrebbe addirittura raddoppiare ma martino lanciato a rete in verticale spreca a porta praticamente sguarnita la più facile delle occasioni. Al 65' arriva però il pareggio ospite con Colonnata che realizza su calcio di rigore l'1-1 finale. L'equilibrio della gara non verrà più messo in discussione fino al triplice fischio finale. Buona precisa e attenta la direzione arbitrale di Sarli.
Calciatoripiù: Baroni, Doni (Bellaria), Santi, Colonnata (S.Bientina).
BELLARIA CAPP.: Rocchi, Pulvirenti, Cerrai, A. Perretta, Baroni, Tafi, Martino, Hassari, Bettarini, Doni, P. Perretta. A disp.: Manca Rizza, Barani, Giunti, Giustini, Guezze, Iginetti, D. Perretta. All.: Francesco Taccola - Pietro Simoncini.<br >S.BIENTINA: Botti, Carnovale, Bianco, Santi. Giorgetti, Gentile, De Rinaldis, Meini, Gori, Colonnata, Mazzanti. A disp.: Abbondandolo, Iatarola, Locaso, Agazio, Colonna, Dello Iacono, Bellone. All.: Riccardo Pieracci.<br >
ARBITRO: Sarli di Pisa<br >
RETI: 49' Barani, 55' Colonnata rig.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-3.
Finisce in perfetta parità la gara tra Bellaria e Bientina che ha visto una superiorità solo territoriale da parte dei locali, peraltro mai concretizzata sotto rete. Apre l'incontro una punizione centrale di Gentile che viene bloccata da Rocchi. La risposta della Bellaria arriva al 5' con Doni ma Botti blocca sicuro. Il campo pesante e la tempestività nelle chiusure difensive di Santi e Giorgetti limitano di molto il potenziale offensivo della Bellaria che non riesce mai a trovare il guizzo decisivo. Nella seconda frazione, nonostante i cambi effettuati. il tema non cambia con la Bellaria sempre pronta a tenere sotto pressione la retroguardia neroazzurra che non dà segni di cedimento. Da sottolineare in questa fase il lavoro preciso e puntuale del pacchetto difensivo che chiude tutti i varchi. Inizia la terza frazione e parte subito forte il Sextum: Colonnata supera difensore e portiere avversario ma calcia a lato in diagonale la più facile e nitida delle occasioni. La pressione della Bellaria si concretizza però al 49': Doni calcia da sinistra, Botti non ci arriva e sul secondo palo Barani che non ha difficoltà a siglare l'1-0 per i locali. Al 51' la Bellaria potrebbe addirittura raddoppiare ma martino lanciato a rete in verticale spreca a porta praticamente sguarnita la più facile delle occasioni. Al 65' arriva però il pareggio ospite con Colonnata che realizza su calcio di rigore l'1-1 finale. L'equilibrio della gara non verrà più messo in discussione fino al triplice fischio finale. Buona precisa e attenta la direzione arbitrale di Sarli. <b>
Calciatoripiù: Baroni, Doni</b> (Bellaria), <b>Santi, Colonnata </b>(S.Bientina).