- Esordienti GIR.C
- Sextum Bientina
-
0 - 3
- Citta di Pontedera
S. BIENTINA: Botti, Bianco, Giorgetti, Dello Iacono, Bardini, Gentile, Grossi, De Rinaldis, Bellone, Colonna, Agazio. A disp.: Abbondandolo, Iatarola, Bandecchi, Locaso, Meini, Mazzanti, Carnovale. All.: Riccardo Pieracci.
PONTEDERA: Cusin, Cittadini, Taccini, Canu, Del Bono, Gennai, Cantini, Sottile, Accordino, Billetta, Jendoubi. A disp.: Morelli, Di Lupo, Capanni, Botti, Fiaschi, Martini, Carcione. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Spigone di Pontedera
RETI: Jendoubi, Canu, Fiaschi
NOTE: 0-1, 0-0, 0-2. Punteggio Figc: 1-3.
Il Pontedera domina la partita in lungo e in largo e vince meritatamente sul campo del Sextum Bientina. Nelle file del Sextum il migliore è stato senza dubbio il portiere Botti, che grazie ai suo interventi ha evitato un passivo ben peggiore e in alcune circostanze le sue parate hanno avuto davvero del miracoloso. Il Pontedera si è reso protagonista di una bella prestazione e sicuramente si candida ad un ruolo di primo piano in campionato: gli ospiti hanno espresso un calcio ragionato palla a terra e la manovra in campo è stata rapida e fluida. Nel primo tempo a sbloccare la situazione ci pensa Jendoubi, che trova il varco giusto per battere il portiere proprio qualche attimo prima della pausa. Prima, nonostante la grande mole di gioco creata, i tentativi degli ospiti si erano infranti quasi sempre contro le parate di Botti, superlativo in più di un'occasione. Lo stesso vale per il secondo tempo, in cui il Pontedera continua a dominare e colpisce anche un palo e una traversa. Nel terzo tempo invece il Pontedera approfitta bene della stanchezza degli avversari e prima trova il 2-0 grazie a Canu che segna di destro nell'angolino e poi chiude i conti con una splendida azione corale finalizzata alla perfezione da Fiaschi.
Calciatoripiù: Botti (S. Bientina), Canu, Cittadini, Taccini (Pontededra).
S. BIENTINA: Botti, Bianco, Giorgetti, Dello Iacono, Bardini, Gentile, Grossi, De Rinaldis, Bellone, Colonna, Agazio. A disp.: Abbondandolo, Iatarola, Bandecchi, Locaso, Meini, Mazzanti, Carnovale. All.: Riccardo Pieracci.<br >PONTEDERA: Cusin, Cittadini, Taccini, Canu, Del Bono, Gennai, Cantini, Sottile, Accordino, Billetta, Jendoubi. A disp.: Morelli, Di Lupo, Capanni, Botti, Fiaschi, Martini, Carcione. All.: Maurizio Pellegrini.<br >
ARBITRO: Spigone di Pontedera<br >
RETI: Jendoubi, Canu, Fiaschi<br >NOTE: 0-1, 0-0, 0-2. Punteggio Figc: 1-3.
Il Pontedera domina la partita in lungo e in largo e vince meritatamente sul campo del Sextum Bientina. Nelle file del Sextum il migliore è stato senza dubbio il portiere Botti, che grazie ai suo interventi ha evitato un passivo ben peggiore e in alcune circostanze le sue parate hanno avuto davvero del miracoloso. Il Pontedera si è reso protagonista di una bella prestazione e sicuramente si candida ad un ruolo di primo piano in campionato: gli ospiti hanno espresso un calcio ragionato palla a terra e la manovra in campo è stata rapida e fluida. Nel primo tempo a sbloccare la situazione ci pensa Jendoubi, che trova il varco giusto per battere il portiere proprio qualche attimo prima della pausa. Prima, nonostante la grande mole di gioco creata, i tentativi degli ospiti si erano infranti quasi sempre contro le parate di Botti, superlativo in più di un'occasione. Lo stesso vale per il secondo tempo, in cui il Pontedera continua a dominare e colpisce anche un palo e una traversa. Nel terzo tempo invece il Pontedera approfitta bene della stanchezza degli avversari e prima trova il 2-0 grazie a Canu che segna di destro nell'angolino e poi chiude i conti con una splendida azione corale finalizzata alla perfezione da Fiaschi. <b>
Calciatoripiù: Botti </b>(S. Bientina), <b>Canu, Cittadini, Taccini </b>(Pontededra).