- Giovanissimi B GIR.A
- Floria 2000
-
0 - 1
- Castelfiorentino
FCG FLORIA 2000: Pecorai 6,5, Filippini 6 (41' Consumi 6+), Sorso 6+, Giorgi 7 (59' Benvenuti 6), Pompili 7, Conciarelli 6+ (36' Padula 6,5), Khodin 6, Di Simone 6+ (41' Moscatiello 6+), Prati 6,5, Toccafondi 6+, Cristiani 6 (36' Fortunati Rossi 6). A disp.: Serio, Giuliacci. All.: Pampaloni Roberto.
CASTELFIORENTINO: Taverni 6, Baldini G. 6,5, Saveri 6+, Righi 7, Farinella 6, Santini 6, Biotti 6,5, Arfaioli 6,5, Catania 7 (63' Bisogni 6), Baldini E. 7 (59' Mazzoni 6), Bici 7,5 (67' Massetani 6). A disp.: Mariottini, Calamiello, Koceku, Gambassi. All.: Calì Cristian.
ARBITRO: Candela di Firenze.
RETE: 23' Baldini E.
Sotto un sole tutt'altro che autunnale si sfidano nel secondo turno di campionato la formazione locale della Floria 2000 e gli ospiti del Castelfiorentino, due squadre ben attrezzate sul piano tecnico che sino alla fine si sono contese la posta in gioco, dando vita ad una gara combattuta ed emozionante. I biancoazzurri si affidano inizialmente ad un pregevole ed elaborato possesso palla, sfruttando al massimo le doti dei palleggiatori Giorgi e Di Simone, ma sono i ragazzi di Calì a creare le prime occasioni da goal sfruttando al massimo la loro maggiore fisicità: al 9' Catania entra in area con una bella percussione e crossa al centro, la difesa locale è reattiva nel respingere ma sul pallone vagante si avventa Righi, che impegna con una bella conclusione l'attento Pecorai. Al 18' è invece la Floria a portarsi in avanti con una grande iniziativa di Prati, che recupera palla al limite dell'area, salta un difensore e conclude di destro mandando di pochissimo a lato. La reazione del Castelfiorentino non si fa però attendere, ed i ragazzi di Calì riescono progressivamente ad avanzare il proprio baricentro portandosi più spesso nella metà campo avversaria: al 22' ci prova Bici con un destro insidioso dalla distanza, ma la risposta di Pecorai è ottima; tuttavia l'estremo difensore non può fare niente un minuto più tardi, quando Baldini E. trova la rete del vantaggio con un morbido ed elegantissimo tocco dalla corta distanza. La risposta biancoazzurra arriva al 27' con un tiro dalla distanza di Prati che si alza sopra la traversa, mentre al 30' è ancora la squadra di Calì a rendersi pericolosa con un contropiede letale ben orchestrato da Arfaioli e Catania; l'assist del numero 9 non è però sfruttato da Bici, che a tu per tu con Pecorai si fa ipnotizzare vanificando un'azione comunque pregevole. Spronata da mister Pampaloni la Floria entra nella ripresa con un piglio molto più deciso, aumentando la propria pressione offensiva e creando alcune palle goal: al 39' una bella combinazione tra Prati e Khodin viene sventata dall'ottimo intervento della difesa locale, mentre al 54' Sorso va vicinissimo al pareggio con un fantastico tiro in diagonale dai 25 metri, finito di pochissimo a lato. L'ultimo brivido del match arriva in pieno recupero, quando Moscatiello anticipa il portiere ospite e cade in area: l'arbitro Candela lascia correre tra le proteste locali e pochi secondi dopo pone fine ad una partita comunque divertente, ben giocata da entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: per il Castelfiorentino da segnalare la prestazione di Bici, spesso determinante con i suoi dribbling e le sue giocate, mentre per la Floria buone le prove di Pompili e di Giorgi, ottimo regista di centrocampo.
Tommaso Gamannossi
FCG FLORIA 2000: Pecorai 6,5, Filippini 6 (41' Consumi 6+), Sorso 6+, Giorgi 7 (59' Benvenuti 6), Pompili 7, Conciarelli 6+ (36' Padula 6,5), Khodin 6, Di Simone 6+ (41' Moscatiello 6+), Prati 6,5, Toccafondi 6+, Cristiani 6 (36' Fortunati Rossi 6). A disp.: Serio, Giuliacci. All.: Pampaloni Roberto.<br >CASTELFIORENTINO: Taverni 6, Baldini G. 6,5, Saveri 6+, Righi 7, Farinella 6, Santini 6, Biotti 6,5, Arfaioli 6,5, Catania 7 (63' Bisogni 6), Baldini E. 7 (59' Mazzoni 6), Bici 7,5 (67' Massetani 6). A disp.: Mariottini, Calamiello, Koceku, Gambassi. All.: Calì Cristian.<br >
ARBITRO: Candela di Firenze.<br >
RETE: 23' Baldini E.
Sotto un sole tutt'altro che autunnale si sfidano nel secondo turno di campionato la formazione locale della Floria 2000 e gli ospiti del Castelfiorentino, due squadre ben attrezzate sul piano tecnico che sino alla fine si sono contese la posta in gioco, dando vita ad una gara combattuta ed emozionante. I biancoazzurri si affidano inizialmente ad un pregevole ed elaborato possesso palla, sfruttando al massimo le doti dei palleggiatori Giorgi e Di Simone, ma sono i ragazzi di Calì a creare le prime occasioni da goal sfruttando al massimo la loro maggiore fisicità: al 9' Catania entra in area con una bella percussione e crossa al centro, la difesa locale è reattiva nel respingere ma sul pallone vagante si avventa Righi, che impegna con una bella conclusione l'attento Pecorai. Al 18' è invece la Floria a portarsi in avanti con una grande iniziativa di Prati, che recupera palla al limite dell'area, salta un difensore e conclude di destro mandando di pochissimo a lato. La reazione del Castelfiorentino non si fa però attendere, ed i ragazzi di Calì riescono progressivamente ad avanzare il proprio baricentro portandosi più spesso nella metà campo avversaria: al 22' ci prova Bici con un destro insidioso dalla distanza, ma la risposta di Pecorai è ottima; tuttavia l'estremo difensore non può fare niente un minuto più tardi, quando Baldini E. trova la rete del vantaggio con un morbido ed elegantissimo tocco dalla corta distanza. La risposta biancoazzurra arriva al 27' con un tiro dalla distanza di Prati che si alza sopra la traversa, mentre al 30' è ancora la squadra di Calì a rendersi pericolosa con un contropiede letale ben orchestrato da Arfaioli e Catania; l'assist del numero 9 non è però sfruttato da Bici, che a tu per tu con Pecorai si fa ipnotizzare vanificando un'azione comunque pregevole. Spronata da mister Pampaloni la Floria entra nella ripresa con un piglio molto più deciso, aumentando la propria pressione offensiva e creando alcune palle goal: al 39' una bella combinazione tra Prati e Khodin viene sventata dall'ottimo intervento della difesa locale, mentre al 54' Sorso va vicinissimo al pareggio con un fantastico tiro in diagonale dai 25 metri, finito di pochissimo a lato. L'ultimo brivido del match arriva in pieno recupero, quando Moscatiello anticipa il portiere ospite e cade in area: l'arbitro Candela lascia correre tra le proteste locali e pochi secondi dopo pone fine ad una partita comunque divertente, ben giocata da entrambe le formazioni. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Castelfiorentino da segnalare la prestazione di <b>Bici</b>, spesso determinante con i suoi dribbling e le sue giocate, mentre per la Floria buone le prove di <b>Pompili </b>e di <b>Giorgi</b>, ottimo regista di centrocampo.
Tommaso Gamannossi