- Giovanissimi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
3 - 0
- Sporting Arno
S.M. CATTOLICA V.: Cambi, Barsotti (56' Ciofini), Montano (46' Daddi), Santamaria (50' Melaccio), Cheli, Manetti, Frullini, Chianses, Berti (54' De Paula Ribeiro), Mamma (45' Lori), Modugno (61' Schiavotti). A disp.: Pecciarini. All.: Andrea Gioli.
SPORTING ARNO: Belli, Zanatta (72' F. Galli), Morandi, G. Galli, Cianferoni, Ferrara (53' Nesti), Montanelli, Cinque (64' Russo Fiorillo), Tofani (45' Cerrato), Ferro (66' Grassi), Massai. A disp.: Zaccherelli, Peruzzi. All.: Gianfranco Alberti.
ARBITRO: romeo Jasinski di Firenze
RETI; 18', 72' Frullini, 43' Modugno
NOTE: recupero: 1'+5'. Fuorigioco: 3-0. Falli commessi: 12-2. Calci d'angolo 4-1.
Continua la marcia della Cattolica Virtus, a punteggio pieno dopo due giornate con otto reti segnate in centoquaranta minuti; lo Sporting Arno, mai in partita e raramente pericoloso se non con una traversa di Ferrara sull'1-0, è parso patire la maggior fisicità degli avversari in mezzo al campo. Sia Gioli che Alberti schierano un 4-4-2 simile, con Santamaria e Frullini ad affrontare Montanelli e Ferrara di punta, e Berti e Modugno da una parte e Ferro e Massai dall'altra a provare a sfondare le difese negli ultimi sedici metri. Dopo un quarto d'ora di studio e di noia, la Cattolica passa all'attacco: batti e ribatti in area ospite, Frullini colpisce al volo in girata e manda alto sopra la traversa. Ma il vantaggio è solo rimandato: lancio di Montano per Modugno che, al limite dell'area di porta, fronte al campo, ruba il tempo a Cianferoni e gioca di sponda per Frullini che, dai dieci metri, batte Belli con un destro rasoterra angolato. 22', gli ospiti costruiscono la più importante occasione per il pari: mischia nei sedici metri giallorossi, Massai appoggia per Ferrara che, dalla distanza, scocca il destro lambendo la parte superiore della traversa con Cambi sorpreso. Bella l'azione che, frutto di un triangolo tra Chianese e Berti, porta il piccolo attaccante davanti alla possibilità di battere a rete, ma la conclusione è da dimenticare (24'). I giallorossi chiamano in causa Belli al 26', quando Frullini apre per Montano che premia il taglio di Frullini, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene respinta dal numero uno. In conclusione del primo tempo, su un tiro da fuori di Santamaria, la Cattolica reclama il rigore per un presunto tocco di mano di un difensore nerofucsia. Simile la trama anche nella ripresa, con i padroni di casa che raddoppiano al 43': angolo di Frullini da sinistra, il pallone rimbalza in mezzo all'area di porta, nessun calciatore in maglia nerofucsia interviene, Belli non esce e Modugno tocca di testa e appoggia in rete, all'altezza del secondo palo. I ragazzi di Badia a Settimo, con la forza della disperazione, si riportano in avanti, con Cerrato che, con una conclusione rimpallata, libera Montanelli davanti a Cambi: l'ala salta il portiere ma, da pochi metri, non riesce ad appoggiare in rete per l'interevnto decisivo di Manetti. De Paula Ribeiro, al rientro dall'infortunio, torna a calcare i campi da gioco e dà spettacolo: è lui a entrare nell'azione di contropiede che, imbastita da Daddi a tempo ampiamente scaduto, permette a Frullini di mettere a segno la doppietta e il 3-0 su cui si chiude l'incontro.
Calciatoripiù: Frullini (Cattolica Virtus), naturale protagonista con due reti e un assist vincente. È vero che chi è abituato a buttarla dentro segna in tutte le categorie. Da segnalare anche l'ottima azione di Leonardo De Paula Ribeiro, che con la sua velocità mette in crisi la difesa di Alberti; un concorrente da temere, quando sarà in piena forma. Preziosa la sponda per il 3-0 di Frullini.
Samuele Tofani
S.M. CATTOLICA V.: Cambi, Barsotti (56' Ciofini), Montano (46' Daddi), Santamaria (50' Melaccio), Cheli, Manetti, Frullini, Chianses, Berti (54' De Paula Ribeiro), Mamma (45' Lori), Modugno (61' Schiavotti). A disp.: Pecciarini. All.: Andrea Gioli.<br >SPORTING ARNO: Belli, Zanatta (72' F. Galli), Morandi, G. Galli, Cianferoni, Ferrara (53' Nesti), Montanelli, Cinque (64' Russo Fiorillo), Tofani (45' Cerrato), Ferro (66' Grassi), Massai. A disp.: Zaccherelli, Peruzzi. All.: Gianfranco Alberti.<br >
ARBITRO: romeo Jasinski di Firenze<br >
RETI; 18', 72' Frullini, 43' Modugno<br >NOTE: recupero: 1'+5'. Fuorigioco: 3-0. Falli commessi: 12-2. Calci d'angolo 4-1.
Continua la marcia della Cattolica Virtus, a punteggio pieno dopo due giornate con otto reti segnate in centoquaranta minuti; lo Sporting Arno, mai in partita e raramente pericoloso se non con una traversa di Ferrara sull'1-0, è parso patire la maggior fisicità degli avversari in mezzo al campo. Sia Gioli che Alberti schierano un 4-4-2 simile, con Santamaria e Frullini ad affrontare Montanelli e Ferrara di punta, e Berti e Modugno da una parte e Ferro e Massai dall'altra a provare a sfondare le difese negli ultimi sedici metri. Dopo un quarto d'ora di studio e di noia, la Cattolica passa all'attacco: batti e ribatti in area ospite, Frullini colpisce al volo in girata e manda alto sopra la traversa. Ma il vantaggio è solo rimandato: lancio di Montano per Modugno che, al limite dell'area di porta, fronte al campo, ruba il tempo a Cianferoni e gioca di sponda per Frullini che, dai dieci metri, batte Belli con un destro rasoterra angolato. 22', gli ospiti costruiscono la più importante occasione per il pari: mischia nei sedici metri giallorossi, Massai appoggia per Ferrara che, dalla distanza, scocca il destro lambendo la parte superiore della traversa con Cambi sorpreso. Bella l'azione che, frutto di un triangolo tra Chianese e Berti, porta il piccolo attaccante davanti alla possibilità di battere a rete, ma la conclusione è da dimenticare (24'). I giallorossi chiamano in causa Belli al 26', quando Frullini apre per Montano che premia il taglio di Frullini, ma la sua conclusione da distanza ravvicinata viene respinta dal numero uno. In conclusione del primo tempo, su un tiro da fuori di Santamaria, la Cattolica reclama il rigore per un presunto tocco di mano di un difensore nerofucsia. Simile la trama anche nella ripresa, con i padroni di casa che raddoppiano al 43': angolo di Frullini da sinistra, il pallone rimbalza in mezzo all'area di porta, nessun calciatore in maglia nerofucsia interviene, Belli non esce e Modugno tocca di testa e appoggia in rete, all'altezza del secondo palo. I ragazzi di Badia a Settimo, con la forza della disperazione, si riportano in avanti, con Cerrato che, con una conclusione rimpallata, libera Montanelli davanti a Cambi: l'ala salta il portiere ma, da pochi metri, non riesce ad appoggiare in rete per l'interevnto decisivo di Manetti. De Paula Ribeiro, al rientro dall'infortunio, torna a calcare i campi da gioco e dà spettacolo: è lui a entrare nell'azione di contropiede che, imbastita da Daddi a tempo ampiamente scaduto, permette a Frullini di mettere a segno la doppietta e il 3-0 su cui si chiude l'incontro. <b>
Calciatoripiù: Frullini (Cattolica Virtus), </b>naturale protagonista con due reti e un assist vincente. È vero che chi è abituato a buttarla dentro segna in tutte le categorie. Da segnalare anche l'ottima azione di <b>Leonardo De Paula Ribeiro</b>, che con la sua velocità mette in crisi la difesa di Alberti; un concorrente da temere, quando sarà in piena forma. Preziosa la sponda per il 3-0 di <b>Frullini</b>.
Samuele Tofani