- Giovanissimi B GIR.A
-
Sancascianese
-
0 - 3
-
Scandicci
SANCASCIANESE: Casini, Beac, Morrobel, Fusi, Buoncompagni, Grisolaghi, Alla, Mugnai, Baldocci, Ciciliani, Zyko. A disp.: De Simone, Salvatori, Magazzini, Lagji, Orlandini, Gianni, Suloti. All.: Niccolò Ferraro.
SCANDICCI: Pettenati, Ferri, Gallinelli, Gallori, Schiumarini, Gargano, Bettoni, Capineri, Baldinotti, Coppetti, Razzolini. A disp.: Danese, Buffolino, Leoni, Catarsi, Ulivieri, Del Naia, Giusto. All.: Raffaele Gulli.
RETI: Baldinotti, Coppetti, Del Naia.
Comincia con un importante successo esterno, su di un campo ostico come quello di San Casciano Val di Pesa, il cammino della formazione Giovanissimi B allenata da Raffaele Gulli, sempre più allenatore emergente nel panorama fiorentino. Nonostante la sconfitta, la Sancascianese ha offerto indicazioni positive, e nei prossimi incontri potrà dare del filo da torcere alle antagoniste e puntare a raggiungere il proprio obiettivo stagionale. Non è stata una passeggiata dunque quella degli ospiti, perché per tutto il primo parziale di gioco i ragazzi di casa, ben disposti in campo da mister Ferraro, hanno offerto una tenace resistenza e in contropiede sfiorato pure il vantaggio: la conclusione di Ciciliani prima però, salvata sulla riga da un giocatore avversario, e quella di Baldocci poi, sventata da un miracolo di Pettenati, non hanno avuto la sorte sperata. E così, dopo aver attaccato senza raccogliere frutti per una buona mezz'ora, a pochi minuti dal riposo lo Scandicci passa in vantaggio: di Baldinotti la rete con la quale i ragazzi di Gulli vanno al riposo con un gol in più degli avversari. La ripresa si apre con la Sancascianese che ribatte colpo su colpo le iniziative offensive degli avversari, decisi a trovare il raddoppio, che arriva al 60' grazie a Coppetti. Nel finale di gara i padroni di casa mollano un po' la presa e la squadra di Gulli mette così a segno anche la rete del definitivo tre a zero con Del Naia, da pochi minuti entrato sul terreno di gioco. Al termine della contesa il tecnico ospite analizza così la prestazione dei suoi ragazzi: Direi che è stato un esordio positivo, su un campo non facile contro una squadra generosa e mai arrendevole. I miei ragazzi mi sono piaciuti soprattutto in fase difensiva e a centrocampo, dove spicca la prova di Gallori; l'attacco però non ha certo demeritato, speriamo di continuare di questo passo anche nelle prossime gare in modo da sbloccarci subito e trovare il ritmo partita giusto .
Calciatoripiù: Grisolaghi e Buoncompagni (Sancascianese); Coppetti, Schiumarini e Gallori (Scandicci).
SANCASCIANESE: Casini, Beac, Morrobel, Fusi, Buoncompagni, Grisolaghi, Alla, Mugnai, Baldocci, Ciciliani, Zyko. A disp.: De Simone, Salvatori, Magazzini, Lagji, Orlandini, Gianni, Suloti. All.: Niccolò Ferraro.<br >SCANDICCI: Pettenati, Ferri, Gallinelli, Gallori, Schiumarini, Gargano, Bettoni, Capineri, Baldinotti, Coppetti, Razzolini. A disp.: Danese, Buffolino, Leoni, Catarsi, Ulivieri, Del Naia, Giusto. All.: Raffaele Gulli.<br >
RETI: Baldinotti, Coppetti, Del Naia.
Comincia con un importante successo esterno, su di un campo ostico come quello di San Casciano Val di Pesa, il cammino della formazione Giovanissimi B allenata da Raffaele Gulli, sempre più allenatore emergente nel panorama fiorentino. Nonostante la sconfitta, la Sancascianese ha offerto indicazioni positive, e nei prossimi incontri potrà dare del filo da torcere alle antagoniste e puntare a raggiungere il proprio obiettivo stagionale. Non è stata una passeggiata dunque quella degli ospiti, perché per tutto il primo parziale di gioco i ragazzi di casa, ben disposti in campo da mister Ferraro, hanno offerto una tenace resistenza e in contropiede sfiorato pure il vantaggio: la conclusione di Ciciliani prima però, salvata sulla riga da un giocatore avversario, e quella di Baldocci poi, sventata da un miracolo di Pettenati, non hanno avuto la sorte sperata. E così, dopo aver attaccato senza raccogliere frutti per una buona mezz'ora, a pochi minuti dal riposo lo Scandicci passa in vantaggio: di Baldinotti la rete con la quale i ragazzi di Gulli vanno al riposo con un gol in più degli avversari. La ripresa si apre con la Sancascianese che ribatte colpo su colpo le iniziative offensive degli avversari, decisi a trovare il raddoppio, che arriva al 60' grazie a Coppetti. Nel finale di gara i padroni di casa mollano un po' la presa e la squadra di Gulli mette così a segno anche la rete del definitivo tre a zero con Del Naia, da pochi minuti entrato sul terreno di gioco. Al termine della contesa il tecnico ospite analizza così la prestazione dei suoi ragazzi:<b> Direi che è stato un esordio positivo, su un campo non facile contro una squadra generosa e mai arrendevole. I miei ragazzi mi sono piaciuti soprattutto in fase difensiva e a centrocampo, dove spicca la prova di Gallori; l'attacco però non ha certo demeritato, speriamo di continuare di questo passo anche nelle prossime gare in modo da sbloccarci subito e trovare il ritmo partita giusto .<br >
Calciatoripiù: Grisolaghi e Buoncompagni (Sancascianese); Coppetti, Schiumarini e Gallori (Scandicci).</b>