- Giovanissimi B GIR.F
- Gambassi
-
0 - 1
- Castelfiorentino
V.GAMBASSI: Bigazzi, Barreca, Fetri, Gori, Bruchi, Senesi, Sabatini, Ezechiele, Blanco, Amabili, Serra. A disp.: Colomboli, Dieng, Icaene, Ciampalini, Balde. All.: Mauro Salvadori.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Bellini, Baragli, Abello, Canzini, Sciarrino, Castaldi, Benedettino, Valentini, Reale, Simoncini. A disp.: Manganiello, Rigatuso, Mandriani, Messina, Ajub, Mariottini, Ismani. All.: Renzo Niccolini.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETE: Sciarrino.
Una rete di Sciarrino nel primo tempo regala il primo derby e soprattutto i primi tre punti della stagione al Castelfiorentino. Il match, vinto 0-1 dalla compagine di Renzo Niccolini, non delude le aspettative e, nonostante alla fine arrivi un solo gol, non è avaro di emozioni. La partita è tiratissima dall'inizio alla fine, ben giocata da due ottime squadre. La cronaca del match racconta di una buona partenza della Virtus Gambassi: i padroni di casa fanno girare bene il pallone e provano a creare insidie per la porta ospite. Dall'altra parte il Castelfiorentino si fa pericoloso con un paio di ripartenze: al terzo tentativo, la compagine ospite passa. Sugli sviluppi di un affondo sulla destra, il pallone viene servito in mezzo, all'indietro, per l'accorrente Sciarrino: il centrocampista gialloblù non sbaglia e insacca all'angolino per il vantaggio del Castelfiorentino. Nel secondo tempo la partita si sviluppa principalmente in mezzo al campo, con continui batti e ribatti tra le due compagini. Per la Virtus Gambassi si segnala una conclusione dalla distanza di Ezechiele ben parata dal portiere ospite; per il Castelfiorentino si annotano, invece, un paio di chance su calcio d'angolo e in ripartenza, a innescare la velocità degli esterni gialloblù. Il risultato rimane bloccato fino alla fine sullo 0-1: il Castelfiorentino conduce in porto la vittoria e può festeggiare così i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù: per la Virtus Gambassi un elogio va a tutto il collettivo per la gara ben giocata nonostante la sconfitta; nel Castelfiorentino spicca Sciarrino, autore del gol decisivo e di un'ottima prestazione.
V.GAMBASSI: Bigazzi, Barreca, Fetri, Gori, Bruchi, Senesi, Sabatini, Ezechiele, Blanco, Amabili, Serra. A disp.: Colomboli, Dieng, Icaene, Ciampalini, Balde. All.: Mauro Salvadori.<br >CASTELFIORENTINO: Bruni, Bellini, Baragli, Abello, Canzini, Sciarrino, Castaldi, Benedettino, Valentini, Reale, Simoncini. A disp.: Manganiello, Rigatuso, Mandriani, Messina, Ajub, Mariottini, Ismani. All.: Renzo Niccolini.<br >
ARBITRO: Banti di Pontedera.<br >
RETE: Sciarrino.
Una rete di Sciarrino nel primo tempo regala il primo derby e soprattutto i primi tre punti della stagione al Castelfiorentino. Il match, vinto 0-1 dalla compagine di Renzo Niccolini, non delude le aspettative e, nonostante alla fine arrivi un solo gol, non è avaro di emozioni. La partita è tiratissima dall'inizio alla fine, ben giocata da due ottime squadre. La cronaca del match racconta di una buona partenza della Virtus Gambassi: i padroni di casa fanno girare bene il pallone e provano a creare insidie per la porta ospite. Dall'altra parte il Castelfiorentino si fa pericoloso con un paio di ripartenze: al terzo tentativo, la compagine ospite passa. Sugli sviluppi di un affondo sulla destra, il pallone viene servito in mezzo, all'indietro, per l'accorrente Sciarrino: il centrocampista gialloblù non sbaglia e insacca all'angolino per il vantaggio del Castelfiorentino. Nel secondo tempo la partita si sviluppa principalmente in mezzo al campo, con continui batti e ribatti tra le due compagini. Per la Virtus Gambassi si segnala una conclusione dalla distanza di Ezechiele ben parata dal portiere ospite; per il Castelfiorentino si annotano, invece, un paio di chance su calcio d'angolo e in ripartenza, a innescare la velocità degli esterni gialloblù. Il risultato rimane bloccato fino alla fine sullo 0-1: il Castelfiorentino conduce in porto la vittoria e può festeggiare così i primi tre punti della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Virtus Gambassi un elogio va a tutto il collettivo per la gara ben giocata nonostante la sconfitta; nel Castelfiorentino spicca <b>Sciarrino</b>, autore del gol decisivo e di un'ottima prestazione.