- Giovanissimi B GIR.C
- Resco Reggello
-
5 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
REGGELLO: Pandolfi (Vannelli), Cellai, Penco (Pellicciari), Cesari (Garuglieri), Fani, Buti, Vaccaro, Ferrati, Focardi, Lanaia, Assouini (Butti). All.: Annibale Bernini.
IMP.TAVARNUZZE: Danzi, Bencini, Moretti, Rigacci, Maier, Cubattoli, Girbacea, Lala, Lauro, Lo Monaco, Vargas, Torrini, Cicali, Farsi, Giorgetti, Mini, Bruni, Carmignani. All.: Vasco Matassi.
RETI: Focardi, Assouini, Buti, Lanaia (2).
Chiude in bellezza il proprio campionato il Reggello di mister Bernini che regola con un pokerissimo gli avversari di turno dell'Impruneta Tavarnuzze e si assicura il terzo posto alle spalle delle corazzate' Incisa e Pontassieve, davanti ad avversari temibili come il Figline e la Virtus Firenze. I padroni di casa arrivano all'impegno di sabato con maggiori motivazioni rispetto agli avversari che comunque, nel corso dei due tempi, danno battaglia. La pressione offensiva locale inizia già dai primi minuti, così che il vantaggio di Focardi su una bella azione di Vaccaro al 15' non può considerarsi una grossa sorpresa, dopo quanto visto in campo. Il Reggello insiste e poco dopo c'è spazio anche per il raddoppio realizzato da Assouini, goal importante per spianare la strada alla vittoria locale. Nel secondo tempo l'Impruneta cala progressivamente, mentre i padroni di casa prendono ancora più decisamente in mano le redini del gioco. Il terzo goal porta la firma di Buti, bravo ad inserirsi di testa su calcio d'angolo e realizzare il primo goal personale in campionato, festeggiatissimo dai compagni. Nel finale c'è inoltre spazio per la gloria personale di Lanaia che tocca quota 28 centri in campionato, capocannoniere della squadra davanti al gemello del goal' Focardi (autore di 24 reti), terzo cannoniere del girone dietro alla coppia dell'Incisa Massa-Tilli. A fine gara c'è spazio solo per la soddisfazione nelle parole del mister Annibale Bernini: Sono naturalmente molto soddisfatto di come è andato il campionato. Ad inizio estate scorsa questa squadra era un cantiere e l'inizio (con due sconfitte consecutive) non faceva ben sperare. I ragazzi sono stati bravissimi a riprendersi ed alla fine questo terzo posto ci riempie di soddisfazione. C'è stato un momento nel quale avete accarezzato il sogno della vittoria del campionato? Sinceramente il cammino dell'Incisa e dello stesso Pontassieve ha lasciato pochi spazi a sogni di questo genere. Noi siamo stati bravi comunque a reggere il passo. Aver costretto l'Incisa al primo pareggio stagionale (seguitoda una sola sconfitta contro il Pontassieve) rimane senza dubbio la ciliegina sulla torta di un'annata ricca di soddisfazioni.
Calciatoripiù: sono tanti i volti-simbolo di questo Reggello: da quello di Ferrati, partito un po' in sordina, ma protagonista di un finale di campionato strepitoso insieme a Cesari a centrocampo, fino a naturalmente quelli di Lanaia e Focardi, una coppia del goal capace di realizzare più di 50 goal in due.
REGGELLO: Pandolfi (Vannelli), Cellai, Penco (Pellicciari), Cesari (Garuglieri), Fani, Buti, Vaccaro, Ferrati, Focardi, Lanaia, Assouini (Butti). All.: Annibale Bernini.<br >IMP.TAVARNUZZE: Danzi, Bencini, Moretti, Rigacci, Maier, Cubattoli, Girbacea, Lala, Lauro, Lo Monaco, Vargas, Torrini, Cicali, Farsi, Giorgetti, Mini, Bruni, Carmignani. All.: Vasco Matassi.<br >
RETI: Focardi, Assouini, Buti, Lanaia (2).
Chiude in bellezza il proprio campionato il Reggello di mister Bernini che regola con un pokerissimo gli avversari di turno dell'Impruneta Tavarnuzze e si assicura il terzo posto alle spalle delle corazzate' Incisa e Pontassieve, davanti ad avversari temibili come il Figline e la Virtus Firenze. I padroni di casa arrivano all'impegno di sabato con maggiori motivazioni rispetto agli avversari che comunque, nel corso dei due tempi, danno battaglia. La pressione offensiva locale inizia già dai primi minuti, così che il vantaggio di Focardi su una bella azione di Vaccaro al 15' non può considerarsi una grossa sorpresa, dopo quanto visto in campo. Il Reggello insiste e poco dopo c'è spazio anche per il raddoppio realizzato da Assouini, goal importante per spianare la strada alla vittoria locale. Nel secondo tempo l'Impruneta cala progressivamente, mentre i padroni di casa prendono ancora più decisamente in mano le redini del gioco. Il terzo goal porta la firma di Buti, bravo ad inserirsi di testa su calcio d'angolo e realizzare il primo goal personale in campionato, festeggiatissimo dai compagni. Nel finale c'è inoltre spazio per la gloria personale di Lanaia che tocca quota 28 centri in campionato, capocannoniere della squadra davanti al gemello del goal' Focardi (autore di 24 reti), terzo cannoniere del girone dietro alla coppia dell'Incisa Massa-Tilli. A fine gara c'è spazio solo per la soddisfazione nelle parole del mister <b>Annibale Bernini</b>: Sono naturalmente molto soddisfatto di come è andato il campionato. Ad inizio estate scorsa questa squadra era un cantiere e l'inizio (con due sconfitte consecutive) non faceva ben sperare. I ragazzi sono stati bravissimi a riprendersi ed alla fine questo terzo posto ci riempie di soddisfazione. C'è stato un momento nel quale avete accarezzato il sogno della vittoria del campionato? Sinceramente il cammino dell'Incisa e dello stesso Pontassieve ha lasciato pochi spazi a sogni di questo genere. Noi siamo stati bravi comunque a reggere il passo. Aver costretto l'Incisa al primo pareggio stagionale (seguitoda una sola sconfitta contro il Pontassieve) rimane senza dubbio la ciliegina sulla torta di un'annata ricca di soddisfazioni. <b>
Calciatoripiù</b>: sono tanti i volti-simbolo di questo Reggello: da quello di <b>Ferrati</b>, partito un po' in sordina, ma protagonista di un finale di campionato strepitoso insieme a <b>Cesari </b>a centrocampo, fino a naturalmente quelli di <b>Lanaia </b>e <b>Focardi</b>, una coppia del goal capace di realizzare più di 50 goal in due.