- Giovanissimi B GIR.A
- Affrico
-
0 - 2
- Scandicci
AFFRICO: Scardi, Marescotti, Grattarola, Chiari, Becagli, Baronti, Bini, Ricci, Menarini, Conti, Montaguti. A disp.: Trani, Crescioli, Del Pasqua, Grandi, Nappo, Ratti. All.: Crocchini.
SCANDICCI: Pettenati, Gargano, Del Naia, Gallori, Schiumarini, Buffolino, Bettoni, Capineri, Baldinotti, Coppetti, Sarno. A disp.: Danese, Olivieri, Leoni, Razzolini. All.: Gulli.
RETI: Sarno, Baldinotti.
In un sabato pomeriggio piovoso e umido l'Affrico ospita lo Scandicci nella gara per il campionato dei Giovanissimi B del girone di merito. La gara si dimostra subito piacevole, con i padroni di casa che dopo appena tre minuti provano a rendersi pericolosi con Menarini che serve un'ottima sfera al compagno Ricci il quale prova la conclusione parata dal portiere ospite Pettenati. Un minuto si fanno vedere in avanti i ragazzi di mister Gulli con un perfetto lancio lungo per Bettoni che prova a cercare subito la rete negatagli però dal portiere locale Scardi. Poco dopo è Menarini a farsi pericoloso con una bella incursione, ma la difesa ospite è attenta. Al 10' i padroni di casa provano nuovamente a rendersi pericolosi con Menarini, che serve il compagno Ricci bravo ad entrare in area ma impreciso nella conclusione. Botta e risposta con gli ospiti pericolosi grazie a Sarno, bravo nel concludere al volo su cross dalla destra chiamando in causa un attento Scardi. Dopo questa occasione la gara cala di intensità fino al minuto 25, allorché Bettoni lascia partire un bellissimo cross dalla destra trovando il compagno Sarno solo in mezzo all'area: il suo colpo di testa è preciso e si insacca superando Scardi, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Poco dopo è invece l'Affrico a sfiorare il vantaggio con un perfetto lancio lungo per Menarini che solo davanti al portiere Pettenati spedisce la sfera fuori di un soffio. Al duplice fischio da parte del direttore di gara le due squadre vanno quindi al riposo sul parziale di parità. L'inizio della seconda frazione di gioco vede i padroni di casa portarsi subito in avanti alla ricerca della rete del vantaggio con Conti il quale prova il tiro dalla lunga distanza spedendo però la sfera fuori alla destra del portiere dello Scandicci, occasione seguita dalla punizione di su cui Pettenati è ancora attento. Passano pochi e sono gli ospiti a trovare il vantaggio: autore dell'importante segnatura è Sarno, bravo a girarsi in un fazzoletto trovando poi l'angolo giusto per il parziale 0-1. Alla metà della seconda frazione arriva poi il raddoppio per i ragazzi di Gulli, che passano con Baldinotti che controlla la sfera in area e lascia partire un tiro potente e preciso. L'ultimo brivido del match è invece di marca con Conti che lascia partire un bellissimo da fuori area che si infrange però sul palo alla sinistra dell'estremo difensore ospite Pettenati, a dimostrazione comunque di una gara equilibrata ed in bilico fino al fischio finale.
Calciatoripiù: nelle fila locali si distinguono Ricci, Menarini, Conti e Grattarola, mentre tra gli ospiti i migliori sono Sarno, Baldinotti e Gallori.
Gabriele Chiaramonti
AFFRICO: Scardi, Marescotti, Grattarola, Chiari, Becagli, Baronti, Bini, Ricci, Menarini, Conti, Montaguti. A disp.: Trani, Crescioli, Del Pasqua, Grandi, Nappo, Ratti. All.: Crocchini.<br >SCANDICCI: Pettenati, Gargano, Del Naia, Gallori, Schiumarini, Buffolino, Bettoni, Capineri, Baldinotti, Coppetti, Sarno. A disp.: Danese, Olivieri, Leoni, Razzolini. All.: Gulli.<br >
RETI: Sarno, Baldinotti.
In un sabato pomeriggio piovoso e umido l'Affrico ospita lo Scandicci nella gara per il campionato dei Giovanissimi B del girone di merito. La gara si dimostra subito piacevole, con i padroni di casa che dopo appena tre minuti provano a rendersi pericolosi con Menarini che serve un'ottima sfera al compagno Ricci il quale prova la conclusione parata dal portiere ospite Pettenati. Un minuto si fanno vedere in avanti i ragazzi di mister Gulli con un perfetto lancio lungo per Bettoni che prova a cercare subito la rete negatagli però dal portiere locale Scardi. Poco dopo è Menarini a farsi pericoloso con una bella incursione, ma la difesa ospite è attenta. Al 10' i padroni di casa provano nuovamente a rendersi pericolosi con Menarini, che serve il compagno Ricci bravo ad entrare in area ma impreciso nella conclusione. Botta e risposta con gli ospiti pericolosi grazie a Sarno, bravo nel concludere al volo su cross dalla destra chiamando in causa un attento Scardi. Dopo questa occasione la gara cala di intensità fino al minuto 25, allorché Bettoni lascia partire un bellissimo cross dalla destra trovando il compagno Sarno solo in mezzo all'area: il suo colpo di testa è preciso e si insacca superando Scardi, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Poco dopo è invece l'Affrico a sfiorare il vantaggio con un perfetto lancio lungo per Menarini che solo davanti al portiere Pettenati spedisce la sfera fuori di un soffio. Al duplice fischio da parte del direttore di gara le due squadre vanno quindi al riposo sul parziale di parità. L'inizio della seconda frazione di gioco vede i padroni di casa portarsi subito in avanti alla ricerca della rete del vantaggio con Conti il quale prova il tiro dalla lunga distanza spedendo però la sfera fuori alla destra del portiere dello Scandicci, occasione seguita dalla punizione di su cui Pettenati è ancora attento. Passano pochi e sono gli ospiti a trovare il vantaggio: autore dell'importante segnatura è Sarno, bravo a girarsi in un fazzoletto trovando poi l'angolo giusto per il parziale 0-1. Alla metà della seconda frazione arriva poi il raddoppio per i ragazzi di Gulli, che passano con Baldinotti che controlla la sfera in area e lascia partire un tiro potente e preciso. L'ultimo brivido del match è invece di marca con Conti che lascia partire un bellissimo da fuori area che si infrange però sul palo alla sinistra dell'estremo difensore ospite Pettenati, a dimostrazione comunque di una gara equilibrata ed in bilico fino al fischio finale. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nelle fila locali si distinguono <b>Ricci, Menarini, Conti</b> e <b>Grattarola</b>, mentre tra gli ospiti i migliori sono <b>Sarno, Baldinotti </b>e <b>Gallori</b>.
Gabriele Chiaramonti