- Giovanissimi B GIR.A
-
Ideal Club Incisa
-
2 - 0
-
Settignanese
INCISA: Nardone, Pasquini, Cappellini, Beretta, Vannini, Casalini, Sarotti (25' Ciari), Guerrini, Rossi (69' Bigi), Corsi, Marziali. A disp.: Arnetoli, Di Trapani, Poletti, Coniglio, Taddeucci. All. Loris Innocenti.
SETTIGNANESE: Cosentino, Corri, Sorrenti, Brogelli (48' Villani), Capanni, Brenna, Privitera, Pampaloni, Rama, Tambone, Tweed. A disp.: Montigiani, Ghiggi, Amendola. All. Maurizio Romei.
ARBITRO: Cutrona sez. Valdarno.
RETI: 34' Corsi (rig.), 65' Rossi.
NOTE: ammoniti al 57' Corri ed al 60' Privitera. Rec.: 0'+1'.
Vittoria sofferta e non semplice per l'Incisa che mette a segno 3 punti molti pesanti contro la Settignanese, al termine di un match che rilancia in pieno quindi le quotazioni dei ragazzi di Innocenti. Il Match inizialmente stenta a decollare: solo un tiro debole al 9' di Corsi per i padroni di casa; segue poi una conclusione deviata al 12' da parte di Tambone per gli ospiti. Al 13' grande occasione per gli uomini di Innocenti: Marziali intercetta un passaggio nella difesa rossonera ritrovandosi da solo davanti al portiere; successivamente, però, chiude troppo il sinistro e mette a lato di pochissimo. Al 20' rispondono gli ospiti: piazzato dalla fascia sinistra di Brenna, interviene Brogelli in spaccata e il pallone esce di poco alto. Dopo un quarto d'ora scarso di stanca, arriva l'episodio che segna l'incontro: al 33' Rossi viene atterrato in area e per l'arbitro è penalty. Sul dischetto si presenta Corsi: conclusione potente alla sinistra di un fulminato Cosentino e l'1-0 è servito. L'Incisa dunque raggiunge il vantaggio proprio allo scadere del primo tempo e colpisce duramente gli avversari anche a livello psicologico. La ripresa è un forcing rossonero: al 37' Privitera suggerisce un ottimo filtrante per Tambone che si ritrova smarcato; davanti a Nardone, però, svirgola clamorosamente alto e a lato. Al 50', dopo una fase di gran possesso palla da parte della Settignanese, gli ospiti si ripresentano sotto porta: Rama tenta un bel tiro da fuori area che sfiora la traversa. La Settignanese tiene tanto il pallone, lancia i propri uomini e tenta anche qualche conclusione; ma, anche grazie ad una eccellente e fortunata prestazione difensiva, è alla fine l'Incisa a spuntarla definitivamente: al 65', Marziali serve con un gran passaggio Rossi solo davanti a Cosentino che, dopo aver respinto la prima conclusione del numero 9 biancoceleste, si arrende al tap-in vincente del bomber incisano. Raggiunto il 2-0 i giochi sono fatti: i ragazzi di mister Innocenti festeggiano sotto la tribuna, mentre quelli di Romei lasciano il terreno di gioco con l'amaro in bocca e la lista delle occasioni sprecate in testa.
Calciatoripiù: Benissimo Marziali: compensa la statura con la velocità e butta il cuore oltre l'ostacolo servendo numerosi palloni e rincorrendo per tutto il campo gli avversari. Corsi si distingue per la sua intelligenza tattica e per il suo senso della posizione, mentre si fa apprezzare Rossi per le sue doti atletiche e fisiche. Per gli avversari, buone le prestazioni di Tambone e Corri: il primo funambolico ed imprevidibile, il secondo elegante velocista e dribblatore della fascia destra.
Arturo Leoncini
INCISA: Nardone, Pasquini, Cappellini, Beretta, Vannini, Casalini, Sarotti (25' Ciari), Guerrini, Rossi (69' Bigi), Corsi, Marziali. A disp.: Arnetoli, Di Trapani, Poletti, Coniglio, Taddeucci. All. Loris Innocenti.<br >SETTIGNANESE: Cosentino, Corri, Sorrenti, Brogelli (48' Villani), Capanni, Brenna, Privitera, Pampaloni, Rama, Tambone, Tweed. A disp.: Montigiani, Ghiggi, Amendola. All. Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Cutrona sez. Valdarno.<br >
RETI: 34' Corsi (rig.), 65' Rossi.<br >NOTE: ammoniti al 57' Corri ed al 60' Privitera. Rec.: 0'+1'.
Vittoria sofferta e non semplice per l'Incisa che mette a segno 3 punti molti pesanti contro la Settignanese, al termine di un match che rilancia in pieno quindi le quotazioni dei ragazzi di Innocenti. Il Match inizialmente stenta a decollare: solo un tiro debole al 9' di Corsi per i padroni di casa; segue poi una conclusione deviata al 12' da parte di Tambone per gli ospiti. Al 13' grande occasione per gli uomini di Innocenti: Marziali intercetta un passaggio nella difesa rossonera ritrovandosi da solo davanti al portiere; successivamente, però, chiude troppo il sinistro e mette a lato di pochissimo. Al 20' rispondono gli ospiti: piazzato dalla fascia sinistra di Brenna, interviene Brogelli in spaccata e il pallone esce di poco alto. Dopo un quarto d'ora scarso di stanca, arriva l'episodio che segna l'incontro: al 33' Rossi viene atterrato in area e per l'arbitro è penalty. Sul dischetto si presenta Corsi: conclusione potente alla sinistra di un fulminato Cosentino e l'1-0 è servito. L'Incisa dunque raggiunge il vantaggio proprio allo scadere del primo tempo e colpisce duramente gli avversari anche a livello psicologico. La ripresa è un forcing rossonero: al 37' Privitera suggerisce un ottimo filtrante per Tambone che si ritrova smarcato; davanti a Nardone, però, svirgola clamorosamente alto e a lato. Al 50', dopo una fase di gran possesso palla da parte della Settignanese, gli ospiti si ripresentano sotto porta: Rama tenta un bel tiro da fuori area che sfiora la traversa. La Settignanese tiene tanto il pallone, lancia i propri uomini e tenta anche qualche conclusione; ma, anche grazie ad una eccellente e fortunata prestazione difensiva, è alla fine l'Incisa a spuntarla definitivamente: al 65', Marziali serve con un gran passaggio Rossi solo davanti a Cosentino che, dopo aver respinto la prima conclusione del numero 9 biancoceleste, si arrende al tap-in vincente del bomber incisano. Raggiunto il 2-0 i giochi sono fatti: i ragazzi di mister Innocenti festeggiano sotto la tribuna, mentre quelli di Romei lasciano il terreno di gioco con l'amaro in bocca e la lista delle occasioni sprecate in testa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Benissimo <b>Marziali: </b>compensa la statura con la velocità e butta il cuore oltre l'ostacolo servendo numerosi palloni e rincorrendo per tutto il campo gli avversari. <b>Corsi </b>si distingue per la sua intelligenza tattica e per il suo senso della posizione, mentre si fa apprezzare <b>Rossi </b>per le sue doti atletiche e fisiche. Per gli avversari, buone le prestazioni di <b>Tambone </b>e <b>Corri</b>: il primo funambolico ed imprevidibile, il secondo elegante velocista e dribblatore della fascia destra.
Arturo Leoncini