• Giovanissimi B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 1 - 2
  • Affrico


FIRENZE OVEST: Neri, Bonaventura, Nardini, Fei, Masi, Berberi, Chiarelli, Losi, Fallani, Martelli, Martini. A disp.: Suka, Tarchi, Fortezza, Cericola, Luca, Pestelli. All.: Daniele Brunori.
AFFRICO: Trani, Marescotti, Grandi Perona, Chiari, Becagli, Baronti, Nppo, Del Pasqua, Malenoti, Conti, Menarini. A disp.: Scardi, Crescioli, Grattarola, Ratti, Ricci, Bini. All.: Riccardo Rufi.

ARBITRO: Nela di Firenze.

RETI: 5' Chiari, 7' Fallani, 47' Ricci.



Partita delicata, domenica mattina sul campo di Peretola. Al Firenze Ovest servono punti in chiave salvezza e l'ultima partita in casa del campionato vuole essere sfruttata al massimo. Alla prima vera occasione da rete però, è l'Affrico a passare in vantaggio: punizione dalla destra, Chiari tocca sotto misura e la palla s'infila sul palo più lontano a portiere battuto. Nella circostanza, era addirittura tre i giocatori dell'Affrico liberi di girare la palla in porta. La reazione del Firenze Ovest però non si fa attendere e la squadra di casa acciuffa subito il pareggio. Punizione da fuori area di Fallani, tiro potente che piega le mani di Trani e finisce in porta. Il Firenze Ovest ci crede e continua a spingere, senza però trovare delle giuste trame d'attacco. L'Affrico dal canto suo si limite a far girare palla, senza creare grossi pericoli dalle parti di Neri. Nella ripresa, il gioco della squadra ospite la fa da padrone. Il Firenze Ovest fatica a recuperare palla a metà campo, così l'Affrico guadagna metri. E' un tiro dalla distanza a decidere la partita. Il neo entrato Ricci riceve sulla trequarti destra, tiro sotto la traversa dall'altro lato, Neri battezza male l'altezza della palla e può solo toccare la sfera prima che finisca in porta. Il pubblico prova a spronare i propri giocatori per trovare almeno il parti, per altro meritato. Ma Fallani non riesce a trovare la giusta precisione sotto rete. I minuti passano e il ritmo cala. Il risultato non cambia. Per il Firenze Ovest ancora una partita da giocare, quella che chiuderà del tutto la salvezza. Insufficiente la direzione arbitrale, troppo inesperto per gestire una partita di questa importante. Per la conduzione di gara ed il tutor che lo seguiva, una giornata no.

Calciatoripiù: Nardini, Masi, Fallani (Firenze Ovest); Chiari, Ricci, Baronti (Affrico).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Neri, Bonaventura, Nardini, Fei, Masi, Berberi, Chiarelli, Losi, Fallani, Martelli, Martini. A disp.: Suka, Tarchi, Fortezza, Cericola, Luca, Pestelli. All.: Daniele Brunori.<br >AFFRICO: Trani, Marescotti, Grandi Perona, Chiari, Becagli, Baronti, Nppo, Del Pasqua, Malenoti, Conti, Menarini. A disp.: Scardi, Crescioli, Grattarola, Ratti, Ricci, Bini. All.: Riccardo Rufi.<br > ARBITRO: Nela di Firenze.<br > RETI: 5' Chiari, 7' Fallani, 47' Ricci. Partita delicata, domenica mattina sul campo di Peretola. Al Firenze Ovest servono punti in chiave salvezza e l'ultima partita in casa del campionato vuole essere sfruttata al massimo. Alla prima vera occasione da rete per&ograve;, &egrave; l'Affrico a passare in vantaggio: punizione dalla destra, Chiari tocca sotto misura e la palla s'infila sul palo pi&ugrave; lontano a portiere battuto. Nella circostanza, era addirittura tre i giocatori dell'Affrico liberi di girare la palla in porta. La reazione del Firenze Ovest per&ograve; non si fa attendere e la squadra di casa acciuffa subito il pareggio. Punizione da fuori area di Fallani, tiro potente che piega le mani di Trani e finisce in porta. Il Firenze Ovest ci crede e continua a spingere, senza per&ograve; trovare delle giuste trame d'attacco. L'Affrico dal canto suo si limite a far girare palla, senza creare grossi pericoli dalle parti di Neri. Nella ripresa, il gioco della squadra ospite la fa da padrone. Il Firenze Ovest fatica a recuperare palla a met&agrave; campo, cos&igrave; l'Affrico guadagna metri. E' un tiro dalla distanza a decidere la partita. Il neo entrato Ricci riceve sulla trequarti destra, tiro sotto la traversa dall'altro lato, Neri battezza male l'altezza della palla e pu&ograve; solo toccare la sfera prima che finisca in porta. Il pubblico prova a spronare i propri giocatori per trovare almeno il parti, per altro meritato. Ma Fallani non riesce a trovare la giusta precisione sotto rete. I minuti passano e il ritmo cala. Il risultato non cambia. Per il Firenze Ovest ancora una partita da giocare, quella che chiuder&agrave; del tutto la salvezza. Insufficiente la direzione arbitrale, troppo inesperto per gestire una partita di questa importante. Per la conduzione di gara ed il tutor che lo seguiva, una giornata no.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Nardini, Masi, Fallani (Firenze Ovest); Chiari, Ricci, Baronti (Affrico).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI