- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
1 - 3
- Bagno a Ripoli
GREVIGIANA: Cotozzoni, Ortolani, Sereni, Cambi, Pistolesi, Olmi, Ciapi, Bellucci, Franchi, Svelti, Degli Innocenti. A disp.: Castaldo, Brigadini, Calvetti, Zappulla, Baiocchi, Francini. All.: Paolo Gimignani.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Sontino, Occhiuzzi, Alfarano, Fabbrini, Ognibene, Sufa, Dilaghi, De Salvador, Manetti, Pratesi. A disp.: Bacci, Muca, Giannelli, Maccarrone, Brandini. All.: Salvatore Esposito.
RETI: De Salvador, Svelti, Dilaghi, Ognibene.
Vittoria di grinta e carattere per il Bagno a Ripoli di mister Salvatore Esposito, capace di rimettersi subito in carreggiata dopo l'amara sconfitta patita sette giorni prima sul campo di via Gioberti. La trasferta di Greve in Chianti pare rappresentare un impegno ricco di ostacoli per la corazzata gialloblù, e la prima frazione non fa altro che confermare le impressioni della vigilia, perché se De Salvador si mostra implacabile nello sfruttare la prima indecisione della retroguardia locale per mettere a referto il ventottesimo sigillo del suo campionato, dall'altra parte è assolutamente delizioso il pallonetto con cui Svelti trasforma in oro il bell'assist di Degli Innocenti pareggiando i conti poco dopo la metà del parziale. Al rientro dalla pausa, la gara si conferma piacevole e imprevedibile, soprattutto per gran merito di una generosissima Grevigiana: i ragazzi di Paolo Gimignani creano e sprecano dalle parti di Papi, e così a dieci minuti dal termine ci pensa il doppio-colpo assestato da Dilaghi e Ognibene - entrambi a segno su palla inattiva - a decidere il confronto in favore del Bagno a Ripoli, che grazie a questi tre punti in esterna può ora rilanciarsi verso un finale di stagione tutto da vivere. Per la Grevigiana invece tanto rammarico per il punto prestigioso sfumato in dirittura d'arrivo, ma anche una scrosciata di applausi meritati per aver fronteggiato con grande valore - e sottolineamo i tre classe 2000 schierati da Gimignani! - di fronte a uno dei migliori collettivi del girone.
Calciatoripiù: palma di migliore in campo va a Sontino, pedina fondamentale sulla corsia destra.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Ortolani, Sereni, Cambi, Pistolesi, Olmi, Ciapi, Bellucci, Franchi, Svelti, Degli Innocenti. A disp.: Castaldo, Brigadini, Calvetti, Zappulla, Baiocchi, Francini. All.: Paolo Gimignani.<br >BAGNO A RIPOLI: Papi, Sontino, Occhiuzzi, Alfarano, Fabbrini, Ognibene, Sufa, Dilaghi, De Salvador, Manetti, Pratesi. A disp.: Bacci, Muca, Giannelli, Maccarrone, Brandini. All.: Salvatore Esposito. <br >
RETI: De Salvador, Svelti, Dilaghi, Ognibene.
Vittoria di grinta e carattere per il Bagno a Ripoli di mister Salvatore Esposito, capace di rimettersi subito in carreggiata dopo l'amara sconfitta patita sette giorni prima sul campo di via Gioberti. La trasferta di Greve in Chianti pare rappresentare un impegno ricco di ostacoli per la corazzata gialloblù, e la prima frazione non fa altro che confermare le impressioni della vigilia, perché se De Salvador si mostra implacabile nello sfruttare la prima indecisione della retroguardia locale per mettere a referto il ventottesimo sigillo del suo campionato, dall'altra parte è assolutamente delizioso il pallonetto con cui Svelti trasforma in oro il bell'assist di Degli Innocenti pareggiando i conti poco dopo la metà del parziale. Al rientro dalla pausa, la gara si conferma piacevole e imprevedibile, soprattutto per gran merito di una generosissima Grevigiana: i ragazzi di Paolo Gimignani creano e sprecano dalle parti di Papi, e così a dieci minuti dal termine ci pensa il doppio-colpo assestato da Dilaghi e Ognibene - entrambi a segno su palla inattiva - a decidere il confronto in favore del Bagno a Ripoli, che grazie a questi tre punti in esterna può ora rilanciarsi verso un finale di stagione tutto da vivere. Per la Grevigiana invece tanto rammarico per il punto prestigioso sfumato in dirittura d'arrivo, ma anche una scrosciata di applausi meritati per aver fronteggiato con grande valore - e sottolineamo i tre classe 2000 schierati da Gimignani! - di fronte a uno dei migliori collettivi del girone. <b>
Calciatoripiù</b>: palma di migliore in campo va a <b>Sontino</b>, pedina fondamentale sulla corsia destra.