• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Alleanza Giovanile
  • 8 - 0
  • Sancat


DICOMANO: Cifaldi, Carcione, Nencioni, Calabrese, Nika, Ferri, Bacaj, Farsi, Becchi, Roselli, Innocenti. A disp.: Bonavita, Della Felice, Bartolozzi, De Rosa. All.: Rossano Tronconi.
SANCAT: Casali, Yaparraguirre, Nesi, Frosinini, Ciuffi, Mattolini, Ghetti, Sidki, Maccarone, Moretti, Manole. A disp.: Bizzarri, Carassale, Casaglia, Spolverini. All.: Fabio Merlini.

ARBITRO: Albani di Firenze.

RETI: 10', 22' e 57' Roselli, 35' Becchi, 44' rig. Ferri, 47' e 58' Della Felice, 55' De Rosa.



Un Dicomano organizzato e reattivo ha facilmente ragione di una Sancat mai in partita, troppo il divario fra le due squadre come il campo non ha mancato di evidenziare. Già in avvio la supremazia dei padroni di casa appare manifesta e la squadra di Tronconi va vicino al vantaggio al 6' con un tiro di Farsi che termina a lato. La rete che sblocca la partita arriva al 10', ed è un eurogol quello di Roselli che al volo insacca al sette dalla trequarti. Ancora Roselli al 22' sigla il 2-0 con un tiro senza pretese che però sfugge alla presa di Casali; cinque minuti più tardi ci prova da fuori area Farsi ma non trova lo specchio. Al 35' altra indecisione di Casali che si fa sfuggire nuovamente il pallone dalle mani, e Becchi non deve fare altro che spingerlo in rete per il 3-0. La ripresa inizia con il Dicomano ancora padrone del campo, e al 44' arriva il quarto centro: preciso angolo di Innocenti e bel colpo di testa di Ferri, sulla linea Ciuffi si sostituisce al portiere e con una mano intercetta; il direttore di gara decreta il penalty e l'espulsione del difensore di casa, Ferri va dal dischetto e trasforma. Tre minuti più tardi è un bel diagonale di Della Felice a valere il 5-0. Il Dicomano solleva il piede dall'acceleratore, a questo punto, ma ciò nonostante il suo bottino si arricchirà di altre tre reti. Al 55' De Rosa vince un rimpallo, si trova solo davanti a Casali e lo trafigge in uscita. Al 57' arriva il terzo gol personale di Roselli, il quale dopo una bella discesa di Bonavita che crossa al centro di ribadisce di piatto in rete. Un minuto più tardi altro bel gol di Della Felice che su passaggio di Farsi calcia al volo mettendo la sfera in rete per il definitivo 8-0.
Calciatoripiù:
nella Sancat Casali, che nonostante le due indecisioni è stato autore di alcune belle parate. Nel Dicomano, che ha disputato una buona prova complessiva, un gradino sopra gli altri Roselli, Calabrese e Ferri.

DICOMANO: Cifaldi, Carcione, Nencioni, Calabrese, Nika, Ferri, Bacaj, Farsi, Becchi, Roselli, Innocenti. A disp.: Bonavita, Della Felice, Bartolozzi, De Rosa. All.: Rossano Tronconi.<br >SANCAT: Casali, Yaparraguirre, Nesi, Frosinini, Ciuffi, Mattolini, Ghetti, Sidki, Maccarone, Moretti, Manole. A disp.: Bizzarri, Carassale, Casaglia, Spolverini. All.: Fabio Merlini.<br > ARBITRO: Albani di Firenze.<br > RETI: 10', 22' e 57' Roselli, 35' Becchi, 44' rig. Ferri, 47' e 58' Della Felice, 55' De Rosa. Un Dicomano organizzato e reattivo ha facilmente ragione di una Sancat mai in partita, troppo il divario fra le due squadre come il campo non ha mancato di evidenziare. Gi&agrave; in avvio la supremazia dei padroni di casa appare manifesta e la squadra di Tronconi va vicino al vantaggio al 6' con un tiro di Farsi che termina a lato. La rete che sblocca la partita arriva al 10', ed &egrave; un eurogol quello di Roselli che al volo insacca al sette dalla trequarti. Ancora Roselli al 22' sigla il 2-0 con un tiro senza pretese che per&ograve; sfugge alla presa di Casali; cinque minuti pi&ugrave; tardi ci prova da fuori area Farsi ma non trova lo specchio. Al 35' altra indecisione di Casali che si fa sfuggire nuovamente il pallone dalle mani, e Becchi non deve fare altro che spingerlo in rete per il 3-0. La ripresa inizia con il Dicomano ancora padrone del campo, e al 44' arriva il quarto centro: preciso angolo di Innocenti e bel colpo di testa di Ferri, sulla linea Ciuffi si sostituisce al portiere e con una mano intercetta; il direttore di gara decreta il penalty e l'espulsione del difensore di casa, Ferri va dal dischetto e trasforma. Tre minuti pi&ugrave; tardi &egrave; un bel diagonale di Della Felice a valere il 5-0. Il Dicomano solleva il piede dall'acceleratore, a questo punto, ma ci&ograve; nonostante il suo bottino si arricchir&agrave; di altre tre reti. Al 55' De Rosa vince un rimpallo, si trova solo davanti a Casali e lo trafigge in uscita. Al 57' arriva il terzo gol personale di Roselli, il quale dopo una bella discesa di Bonavita che crossa al centro di ribadisce di piatto in rete. Un minuto pi&ugrave; tardi altro bel gol di Della Felice che su passaggio di Farsi calcia al volo mettendo la sfera in rete per il definitivo 8-0. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> nella Sancat <b>Casali</b>, che nonostante le due indecisioni &egrave; stato autore di alcune belle parate. Nel Dicomano, che ha disputato una buona prova complessiva, un gradino sopra gli altri <b>Roselli,</b> <b>Calabrese</b> e <b>Ferri.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI