• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Floria 2000
  • 5 - 0
  • Grevigiana


FLORIA 2000: Pagani, De Donno, Cuccuini J., Ronchi, Cicchi, Braccialini, Rossi, Guelfi, Mirchioni, Nelli, Cuccuini M. A disp.: Stellini, Giorgi, Picchi, Melli, Guarino, Chillé, All.: Giovanni Cei.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Franchi, Sereni, Bellucci, Zappulla, Pistolesi, Baiocchi, Svelti, Usai, Castaldo, Ciapi. A disp.: Albin. All.: Paolo Gimignani.

RETI: Nelli, 3 Cuccuini M., Cicchi.



Dopo due pareggi consecutivi la Floria 2000 di mister Giovanni Cei riprende il suo brillante cammino in questo girone A superando gli ospiti della Grevigiana con un perentorio 5-0. I ragazzi di viale Malta sbrigano la pratica nel corso del primo tempo con una partita pressoché perfetta: ad aprire le danze dopo soli cinque giri di orologio è Nelli, che si inserisce in area avversaria e intercetta un retropassaggio della retroguardia, mettendo fuori tempo il portiere in uscita e costringendolo al fallo da rigore: lo stesso Nelli trasforma dal dischetto per il parziale 1-0. Per assistere al raddoppio e al tris biancazzurro basta attendere altri cinque minuti di gioco, con il solito Cuccuini M. che realizza una doppietta nel giro di un paio di azioni sfruttando due verticalizzazioni di Mirchioni (ottima la prova la prova dell'attaccante). Il quarto sigillo porta invece la firma di Cicchi che dopo una mischia in area sfrutta un passaggio di Cuccuini M., altruista nell'occasione, e mette nel sacco sparando una gran botta sotto l'incrocio dei pali dai quindici metri. Il pokerissimo finale è ancora opera di Cuccuini M. che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria recuperando il pallone al limite dell'area, prima di liberarsi di due avversari con un cestino assortito di finte e scaricare in rete l'ultimo sigillo di giornata. Nella ripresa girandola di cambi e risultato acquisito fanno sì che i ritmi di gioco si assestino su marce decisamente più basse e così, complice anche la buona prova offerta dalla squadra di Gimignani, il risultato non subisce ulteriori variazioni. Gara di qualità per la Floria che torna a sorridere dopo un paio di prove opache, mentre in casa Grevigiana sarà obbligatorio mettere presto in archivio il primo tempo del Grazzini e anzi trarre più giovamento possibile dalle piccole note positive emerse dal difficile sabato pomeriggio fiorentino.
Calciatoripiù: Mirchioni, Cuccuini M., De Donno (Floria 2000).


FLORIA 2000: Pagani, De Donno, Cuccuini J., Ronchi, Cicchi, Braccialini, Rossi, Guelfi, Mirchioni, Nelli, Cuccuini M. A disp.: Stellini, Giorgi, Picchi, Melli, Guarino, Chill&eacute;, All.: Giovanni Cei.<br >GREVIGIANA: Cotozzoni, Franchi, Sereni, Bellucci, Zappulla, Pistolesi, Baiocchi, Svelti, Usai, Castaldo, Ciapi. A disp.: Albin. All.: Paolo Gimignani.<br > RETI: Nelli, 3 Cuccuini M., Cicchi. Dopo due pareggi consecutivi la Floria 2000 di mister Giovanni Cei riprende il suo brillante cammino in questo girone A superando gli ospiti della Grevigiana con un perentorio 5-0. I ragazzi di viale Malta sbrigano la pratica nel corso del primo tempo con una partita pressoch&eacute; perfetta: ad aprire le danze dopo soli cinque giri di orologio &egrave; Nelli, che si inserisce in area avversaria e intercetta un retropassaggio della retroguardia, mettendo fuori tempo il portiere in uscita e costringendolo al fallo da rigore: lo stesso Nelli trasforma dal dischetto per il parziale 1-0. Per assistere al raddoppio e al tris biancazzurro basta attendere altri cinque minuti di gioco, con il solito Cuccuini M. che realizza una doppietta nel giro di un paio di azioni sfruttando due verticalizzazioni di Mirchioni (ottima la prova la prova dell'attaccante). Il quarto sigillo porta invece la firma di Cicchi che dopo una mischia in area sfrutta un passaggio di Cuccuini M., altruista nell'occasione, e mette nel sacco sparando una gran botta sotto l'incrocio dei pali dai quindici metri. Il pokerissimo finale &egrave; ancora opera di Cuccuini M. che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria recuperando il pallone al limite dell'area, prima di liberarsi di due avversari con un cestino assortito di finte e scaricare in rete l'ultimo sigillo di giornata. Nella ripresa girandola di cambi e risultato acquisito fanno s&igrave; che i ritmi di gioco si assestino su marce decisamente pi&ugrave; basse e cos&igrave;, complice anche la buona prova offerta dalla squadra di Gimignani, il risultato non subisce ulteriori variazioni. Gara di qualit&agrave; per la Floria che torna a sorridere dopo un paio di prove opache, mentre in casa Grevigiana sar&agrave; obbligatorio mettere presto in archivio il primo tempo del Grazzini e anzi trarre pi&ugrave; giovamento possibile dalle piccole note positive emerse dal difficile sabato pomeriggio fiorentino. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mirchioni, Cuccuini M., De Donno (Floria 2000). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI