• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Affrico
  • 4 - 0
  • Ideal Club Incisa


AFFRICO: Rostagno, Vigiani, Carlesimo, Grazzini, Boccalini, Ricca, Chiaratini (63' Chiti), Allegri, Nappo, Tacci, De Marco (52' Martini). All.: Conti.
INCISA: Dispenseri, Del Piano, Oliva, Becattini (35' Sereni), Confini (35' Gonfiotti), Federico, Veneri (57' Nanni), Gonnelli (35' Carbone), Focardi, Bruno, Nenci. All.: Di Galante.

ARBITRO: Foconi di Firenze.

RETI: 13' Boccalini, 30' De Marco, 47' e 68' Nappo



Dilagano i ragazzi dell'Affrico contro un'Incisa decisamente sotto tono. In avvio la gara è equilibrata, le squadre si studiano fino al 13' quando Boccalini sblocca il risultato: il suo tiro dal limite è centrale ma molto potente e trafigge Dispenseri che sfiora il pallone. I ragazzi di Conti fanno la partita, chiudendo gli avversari nella loro metà campo, vanno vicini al gol prima con Nappo e poi con De Marco, ma è bravo Dispenseri a dire di no. Ma l'atteso raddoppio arriva al 30', funziona bene la coppia d'attacco De Marco-Nappo, proprio quest'ultimo pennella un cross dalla sinistra sulla testa del compagno che tutto solo mette alle spalle dell'estremo difensore ospite; troppo lente la difesa ospite. Nella ripresa i padroni di casa riprendono subito da dove avevano lasciato, al 44' arriva una delle più nitide occasioni, dopo un'ottima azione corale ispirata da Allegri la palla è servita al centro da De Marco, il suo cross basso è arpionato da Nappo che isolato conclude angolato ma debole, blocca la sfera Dispenseri. Il terzo gol arriva dopo tre minuti, Nappo scatta fra le linee in posizione regolare, aggancia la palla e spedisce in rete anticipando Dispenseri in uscita e mettendo il risultato in ghiaccio. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Conti sono sempre più padroni del campo, Nappo, ispiratissimo cerca la seconda marcatura personale con un gran tiro a spiovere sul secondo palo, ma è super l'intervento di Dispenseri che mette in angolo con una parata davvero spettacolare. Nell'ultimo quarto di gara i padroni di casa amministrano senza problemi, calano i ritmi e il gioco ristagna a metà campo, l'ultimo guizzo proprio nel finale è ancora di Nappo che arrotonda il punteggio grazie al veloce scambio di prima in mezzo all'area con Allegri il quale restituisce il pallone al numero 9 che realizza il più semplice dei gol.
Calciatorepiù: Nappo, ispiratissimo soprattutto nel secondo tempo confeziona assist e sigla una doppietta.

Martino Ignesti AFFRICO: Rostagno, Vigiani, Carlesimo, Grazzini, Boccalini, Ricca, Chiaratini (63' Chiti), Allegri, Nappo, Tacci, De Marco (52' Martini). All.: Conti.<br >INCISA: Dispenseri, Del Piano, Oliva, Becattini (35' Sereni), Confini (35' Gonfiotti), Federico, Veneri (57' Nanni), Gonnelli (35' Carbone), Focardi, Bruno, Nenci. All.: Di Galante.<br > ARBITRO: Foconi di Firenze.<br > RETI: 13' Boccalini, 30' De Marco, 47' e 68' Nappo Dilagano i ragazzi dell'Affrico contro un'Incisa decisamente sotto tono. In avvio la gara &egrave; equilibrata, le squadre si studiano fino al 13' quando Boccalini sblocca il risultato: il suo tiro dal limite &egrave; centrale ma molto potente e trafigge Dispenseri che sfiora il pallone. I ragazzi di Conti fanno la partita, chiudendo gli avversari nella loro met&agrave; campo, vanno vicini al gol prima con Nappo e poi con De Marco, ma &egrave; bravo Dispenseri a dire di no. Ma l'atteso raddoppio arriva al 30', funziona bene la coppia d'attacco De Marco-Nappo, proprio quest'ultimo pennella un cross dalla sinistra sulla testa del compagno che tutto solo mette alle spalle dell'estremo difensore ospite; troppo lente la difesa ospite. Nella ripresa i padroni di casa riprendono subito da dove avevano lasciato, al 44' arriva una delle pi&ugrave; nitide occasioni, dopo un'ottima azione corale ispirata da Allegri la palla &egrave; servita al centro da De Marco, il suo cross basso &egrave; arpionato da Nappo che isolato conclude angolato ma debole, blocca la sfera Dispenseri. Il terzo gol arriva dopo tre minuti, Nappo scatta fra le linee in posizione regolare, aggancia la palla e spedisce in rete anticipando Dispenseri in uscita e mettendo il risultato in ghiaccio. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Conti sono sempre pi&ugrave; padroni del campo, Nappo, ispiratissimo cerca la seconda marcatura personale con un gran tiro a spiovere sul secondo palo, ma &egrave; super l'intervento di Dispenseri che mette in angolo con una parata davvero spettacolare. Nell'ultimo quarto di gara i padroni di casa amministrano senza problemi, calano i ritmi e il gioco ristagna a met&agrave; campo, l'ultimo guizzo proprio nel finale &egrave; ancora di Nappo che arrotonda il punteggio grazie al veloce scambio di prima in mezzo all'area con Allegri il quale restituisce il pallone al numero 9 che realizza il pi&ugrave; semplice dei gol.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Nappo</b>, ispiratissimo soprattutto nel secondo tempo confeziona assist e sigla una doppietta. Martino Ignesti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI