• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Vicchio
  • 1 - 1
  • Firenzuola


VICCHIO: Lelmi, Magherini (41' Prifti), Spada (63' Rossi), Conforti, Brattoli, Ademi, Hrustic, Garuti (60' Mazzone), Vallaj, Pieri, Marche. All.: Franca Francini.
FIRENZUOLA: Javè, Hoxha, Tagliaferri, Galeotti, Lazzerini, Guga De., Guga Do. (56' ), Schilleci, Vivoli, Baazaoui, Visani. A disp.: Fernandini, Galvan. All.: Enrico Vivoli.

ARBITRO: Simonelli di Firenze.

RETI: 3' Marche, 17' Baazaoui



Pareggio sostanzialmente giusto tra Vicchio e Firenzuola: dopo un primo tempo equilibrato ma favorevole per numero di occasioni ai padroni di casa, nel secondo gli ospiti hanno saputo rendersi più volte pericolosi. Resta il mistero su un gol fantasma per gli amaranto: tutta colpa di un buco nella rete, ma dal campo pare che solo il direttore di gara non se ne sia accorto. Al primo affondo il Vicchio va in vantaggio: 3', Marche crossa dalla linea di fondo campo, la palla prende una traiettoria beffarda e scavalca il portiere, insaccandosi nell'angolo opposto. Cinque minuti più tardi è Ademi a condurre una bella azione sulla fascia sinistra, cross teso per Pieri che si tuffa e di testa va a rete. L'arbitro però dice che la palla è uscita oltre la traversa e comanda la rimessa dal fondo. Gol o no? Fatto sta che il Firenzuola comincia ad affacciarsi dalle parti di Lelmi e al 17' raggiunge il pari: angolo di Schilleci, Baazauoi è pronto alla deviazione sul secondo palo. I padroni di casa non ci stanno e nel finale di tempo ci provano in almeno due circostanze: prima un diagonale di Ademi salvato sulla linea di porta da un difensore avversario, poi una traversa a conclusione di un'azione insistita. Il Firenzuola nella ripresa si ripresenta in campo più determinato e va subito vicino al gol: 3', destro un po' strozzato di Vivoli che rimbalza davanti a Lelmi, strepitoso nel deviare la palla con la mano di richiamo. Impennata di orgoglio del Vicchio che nel giro di due minuti sfiora due volte il nuovo vantaggio, prima con Ademi che scatta, evita anche l'uscita di Javè ma si impappina sul più bello, poi con Garuti che centra la traversa con una bella conclusione. Sono però gli ospiti ad essere nel complesso più insidiosi in questa fase di gara, tanto che tra il 23' e il 27' colgono una traversa e chiamano, ancora con Vivoli, Lelmi a un altro super-intervento. Poi l'incontro si placa e si arriva alla fine senza altre emozioni.

Andrea Chiari VICCHIO: Lelmi, Magherini (41' Prifti), Spada (63' Rossi), Conforti, Brattoli, Ademi, Hrustic, Garuti (60' Mazzone), Vallaj, Pieri, Marche. All.: Franca Francini.<br >FIRENZUOLA: Jav&egrave;, Hoxha, Tagliaferri, Galeotti, Lazzerini, Guga De., Guga Do. (56' ), Schilleci, Vivoli, Baazaoui, Visani. A disp.: Fernandini, Galvan. All.: Enrico Vivoli.<br > ARBITRO: Simonelli di Firenze.<br > RETI: 3' Marche, 17' Baazaoui Pareggio sostanzialmente giusto tra Vicchio e Firenzuola: dopo un primo tempo equilibrato ma favorevole per numero di occasioni ai padroni di casa, nel secondo gli ospiti hanno saputo rendersi pi&ugrave; volte pericolosi. Resta il mistero su un gol fantasma per gli amaranto: tutta colpa di un buco nella rete, ma dal campo pare che solo il direttore di gara non se ne sia accorto. Al primo affondo il Vicchio va in vantaggio: 3', Marche crossa dalla linea di fondo campo, la palla prende una traiettoria beffarda e scavalca il portiere, insaccandosi nell'angolo opposto. Cinque minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Ademi a condurre una bella azione sulla fascia sinistra, cross teso per Pieri che si tuffa e di testa va a rete. L'arbitro per&ograve; dice che la palla &egrave; uscita oltre la traversa e comanda la rimessa dal fondo. Gol o no? Fatto sta che il Firenzuola comincia ad affacciarsi dalle parti di Lelmi e al 17' raggiunge il pari: angolo di Schilleci, Baazauoi &egrave; pronto alla deviazione sul secondo palo. I padroni di casa non ci stanno e nel finale di tempo ci provano in almeno due circostanze: prima un diagonale di Ademi salvato sulla linea di porta da un difensore avversario, poi una traversa a conclusione di un'azione insistita. Il Firenzuola nella ripresa si ripresenta in campo pi&ugrave; determinato e va subito vicino al gol: 3', destro un po' strozzato di Vivoli che rimbalza davanti a Lelmi, strepitoso nel deviare la palla con la mano di richiamo. Impennata di orgoglio del Vicchio che nel giro di due minuti sfiora due volte il nuovo vantaggio, prima con Ademi che scatta, evita anche l'uscita di Jav&egrave; ma si impappina sul pi&ugrave; bello, poi con Garuti che centra la traversa con una bella conclusione. Sono per&ograve; gli ospiti ad essere nel complesso pi&ugrave; insidiosi in questa fase di gara, tanto che tra il 23' e il 27' colgono una traversa e chiamano, ancora con Vivoli, Lelmi a un altro super-intervento. Poi l'incontro si placa e si arriva alla fine senza altre emozioni. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI