- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Virtus Firenze
-
2 - 2
-
Belmonte Antella Grassina
VIRTUS FIRENZE: Mazzanti, Cecchi, Fiorentini, Bianchi, Sestini, Longinotti, Bautista, Bussotti M., Erragy, Tiribilli, Bussotti N. A disp.: Caroti, Scuffi. All.: Pompili.
BELMONTE: Recati, Martelli, Forni, Fidanzati, Giacone, Matteini, Percopo, Banti, Pini, Maddaluni, Galganotti. A disp.: Ravenni, Bertini, Sinaj, Zagli. All.: Pagnini Paolo.
ARBITRO: Grillo di Firenze.
RETI: 2' Bussotti M., 38' Banti, 50' Matteini, 70' Tiribilli
Era una partita aperta a tutti i risultati e che ha visto, infatti, diversi capovolgimenti di risultato per poi finire col punteggio di parità. Le reti segnate, ben quattro (due per parte), sono state distribuite dall'inizio del primo tempo fino alla fine della gara. Il primo gol viene realizzato al secondo minuto di gioco per i padroni di casa e porta la firma del capitano della Virtus Bussotti M. che, con un bel tiro piazzato da fuori area, porta in vantaggio la sua squadra. Il gol preso subito blocca un po' gli ospiti, che permettono così agli avversari altri due tiri da buona posizione, con il portiere che riesce a salvare la sua porta. La prima azione degna di nota del Belmonte arriva al 19', quando solo una serie di rimpalli sfortunati impedisce il pareggio degli ospiti. Ma dopo questa occasione la squadra ospite si sveglia, e crede maggiormente nella possibilità di ribaltare il risultato. Ciò accade nel secondo tempo, quando i giocatori del Belmonte, nel giro di pochi minuti, prima pareggiano e poi raddoppiano, portandosi in vantaggio. La prima rete ospite avviene al 38' da calcio d'angolo, con Banti che di testa anticipa tutti i difensori della Virtus e mette dentro. Il secondo gol al 50' arriva ancora da calcio d'angolo, ma stavolta ad insaccare è il centrocampista Matteini. A questo punto accade poco, fino ad arrivare all'ultimo minuto quando c'è il gol del definitivo pareggio dei padroni di casa e a realizzarlo è Tiribilli.
Calciatorepiù: per la Virtus premiamo il capitano Bussotti M. che, oltre a realizzare la prima rete della gara, entra in tutte le azioni pericolose dei suoi, sempre pronto e attento; per il Belmonte bravo Matteini, fulcro del gioco della sua squadra, fa il regista davanti alla difesa e non sbaglia un pallone, e, per di più, realizza la rete del momentaneo vantaggio.
Laura Parigi
VIRTUS FIRENZE: Mazzanti, Cecchi, Fiorentini, Bianchi, Sestini, Longinotti, Bautista, Bussotti M., Erragy, Tiribilli, Bussotti N. A disp.: Caroti, Scuffi. All.: Pompili.<br >BELMONTE: Recati, Martelli, Forni, Fidanzati, Giacone, Matteini, Percopo, Banti, Pini, Maddaluni, Galganotti. A disp.: Ravenni, Bertini, Sinaj, Zagli. All.: Pagnini Paolo.<br >
ARBITRO: Grillo di Firenze.<br >
RETI: 2' Bussotti M., 38' Banti, 50' Matteini, 70' Tiribilli
Era una partita aperta a tutti i risultati e che ha visto, infatti, diversi capovolgimenti di risultato per poi finire col punteggio di parità. Le reti segnate, ben quattro (due per parte), sono state distribuite dall'inizio del primo tempo fino alla fine della gara. Il primo gol viene realizzato al secondo minuto di gioco per i padroni di casa e porta la firma del capitano della Virtus Bussotti M. che, con un bel tiro piazzato da fuori area, porta in vantaggio la sua squadra. Il gol preso subito blocca un po' gli ospiti, che permettono così agli avversari altri due tiri da buona posizione, con il portiere che riesce a salvare la sua porta. La prima azione degna di nota del Belmonte arriva al 19', quando solo una serie di rimpalli sfortunati impedisce il pareggio degli ospiti. Ma dopo questa occasione la squadra ospite si sveglia, e crede maggiormente nella possibilità di ribaltare il risultato. Ciò accade nel secondo tempo, quando i giocatori del Belmonte, nel giro di pochi minuti, prima pareggiano e poi raddoppiano, portandosi in vantaggio. La prima rete ospite avviene al 38' da calcio d'angolo, con Banti che di testa anticipa tutti i difensori della Virtus e mette dentro. Il secondo gol al 50' arriva ancora da calcio d'angolo, ma stavolta ad insaccare è il centrocampista Matteini. A questo punto accade poco, fino ad arrivare all'ultimo minuto quando c'è il gol del definitivo pareggio dei padroni di casa e a realizzarlo è Tiribilli.<br ><b>Calciatorepiù</b>: per la Virtus premiamo il capitano <b>Bussotti M.</b> che, oltre a realizzare la prima rete della gara, entra in tutte le azioni pericolose dei suoi, sempre pronto e attento; per il Belmonte bravo <b>Matteini</b>, fulcro del gioco della sua squadra, fa il regista davanti alla difesa e non sbaglia un pallone, e, per di più, realizza la rete del momentaneo vantaggio.
Laura Parigi