- Giovanissimi B GIR.C
- Pontassieve
-
5 - 0
- Rignanese
PONTASSIEVE: Serra, Cappelli, Benvenuti, Magliocca, Vivoli, Bestrova, Redi, Cecconi, Maccari, Fattori, Vigliotti. A disp.: Pelli, Renai, Spadafora, Nocentini, Maffei, Pruneti. All.: Lorenzo Billi.
RIGNANESE: Verniani, Carbotti, Suha, Frroku, Romoli, Iacopetti, Ialeggio, Caserini, Macconi, Makshana, Mannozzi. A disp.: Gasperini, Barucci, Salvadori, Benucci, Nolan, Sansone. All.: Antonio Selmi.
RETI: Fattori, Redi (2), Spadafora, Maffei.
Il Pontassieve continua a volare a pieni giri, conquistando la settima vittoria in altrettante partite in questo ottimo avvio di campionato. A farne le spese stavolta è la pur combattiva Rignanese che dà battagli soprattutto nel primo tempo. Il Pontassieve però vuole fortemente continuare a viaggiare a punteggio pieno e sfodera 20 minuti iniziali di gran calcio, portandosi sul 3-0 con due reti di Redi ed un goal di Fattori. La Rignanese non ci sta e per 5/6 minuti reagisce con orgoglio, mettendo un po' in difficoltà i quotati avversari. Il Pontassieve però si riorganizza prontamente e chiude il parziale in avanti, con ottime ripartenze sia di Vigliotti sulla sinistra che di Redi a destra. Nella ripresa la tenacia degli ospiti cala progressivamente ed il Pontassieve ne approfitta per mettere in ghiacciaia i tre punti. Prima Spadafora firma il poker con un bellissimo tiro all'incrocio dei pali dalla sinistra, poi Maffei fissa il punteggio sul definitivo 5-0 nei minuti di recupero, coronando così una bella prestazione a livello corale della sua squadra.
I commenti a fine gara
Dopo queste prime sette vittorie, è tempo di un primo bilancio per Lorenzo Billi, bilancio che per il momento non può che essere lusinghiero. Siamo una buona squadra, per ora abbiamo sempre giocato un buon calcio e dobbiamo impegnarci a continuare su questa strada. Quale è il suo giudizio sul campionato? Penso che fino alla fine si contenderanno la vittoria finale Incisa, Figline, Virtus Firenze e Pontassieve, mentre per il ruolo di outsider vedo bene il Reggello che, nonostante alcune sconfitte in questo avvio di campionato, ha tutto il tempo per recuperare. Il campionato si deciderà negli scontri diretti, ma tutte le gare, come quella di oggi, possono essere pericolose se non affrontate con la dovuta concentrazione.
PONTASSIEVE: Serra, Cappelli, Benvenuti, Magliocca, Vivoli, Bestrova, Redi, Cecconi, Maccari, Fattori, Vigliotti. A disp.: Pelli, Renai, Spadafora, Nocentini, Maffei, Pruneti. All.: Lorenzo Billi. <br >RIGNANESE: Verniani, Carbotti, Suha, Frroku, Romoli, Iacopetti, Ialeggio, Caserini, Macconi, Makshana, Mannozzi. A disp.: Gasperini, Barucci, Salvadori, Benucci, Nolan, Sansone. All.: Antonio Selmi. <br >
RETI: Fattori, Redi (2), Spadafora, Maffei.
Il Pontassieve continua a volare a pieni giri, conquistando la settima vittoria in altrettante partite in questo ottimo avvio di campionato. A farne le spese stavolta è la pur combattiva Rignanese che dà battagli soprattutto nel primo tempo. Il Pontassieve però vuole fortemente continuare a viaggiare a punteggio pieno e sfodera 20 minuti iniziali di gran calcio, portandosi sul 3-0 con due reti di Redi ed un goal di Fattori. La Rignanese non ci sta e per 5/6 minuti reagisce con orgoglio, mettendo un po' in difficoltà i quotati avversari. Il Pontassieve però si riorganizza prontamente e chiude il parziale in avanti, con ottime ripartenze sia di Vigliotti sulla sinistra che di Redi a destra. Nella ripresa la tenacia degli ospiti cala progressivamente ed il Pontassieve ne approfitta per mettere in ghiacciaia i tre punti. Prima Spadafora firma il poker con un bellissimo tiro all'incrocio dei pali dalla sinistra, poi Maffei fissa il punteggio sul definitivo 5-0 nei minuti di recupero, coronando così una bella prestazione a livello corale della sua squadra. <br ><b>I commenti a fine gara</b><br >Dopo queste prime sette vittorie, è tempo di un primo bilancio per <b>Lorenzo Billi</b>, bilancio che per il momento non può che essere lusinghiero. Siamo una buona squadra, per ora abbiamo sempre giocato un buon calcio e dobbiamo impegnarci a continuare su questa strada. Quale è il suo giudizio sul campionato? Penso che fino alla fine si contenderanno la vittoria finale Incisa, Figline, Virtus Firenze e Pontassieve, mentre per il ruolo di outsider vedo bene il Reggello che, nonostante alcune sconfitte in questo avvio di campionato, ha tutto il tempo per recuperare. Il campionato si deciderà negli scontri diretti, ma tutte le gare, come quella di oggi, possono essere pericolose se non affrontate con la dovuta concentrazione.