- Terza Categoria
- Sant Albino Terme
-
1 - 2
- Montalcino
SANT'ALBINO: Toppi, Silvestri, Severini, Taormina, Tiezzi, Santoni, Bondi, Fallerini, Pellegrini I., Fatighenti, Martinelli. A disp.: Pietrini, Mazzi, Rubegni, Fè, Pippi, Carta, Emini. All.: Giacomo Bindi.
MONTALCINO: Caporali, Paccagnini, Sestini, Pellegrino, Bernetti, Coppi, Guidotti, Martelli, Ferretti, Machetti, Ginanneschi. A disp.: Meiattini, Surico, De Angelis, Cecchini, Monaci, Ciolfi, Bovini. All.: Daniele Marchi.
ARBITRO: Riccardo Migliorini di Siena.
RETI: 10' Martinelli, 81' Bovini, 92' Machetti.
Sant'Albino e Montalcino di nuovo di fronte nella nona giornata di ritorno; gli ingredienti sono purtroppo i soliti dell'andata: stesso arbitro con gli stessi limiti a sfavore della squadra locale e stessa competitività da parte di entrambe le squadre. Il primo tempo vede schierati da un lato un Sant'Albino attivo che non spreca palloni e cerca di essere concreto, dal lato opposto un Montalcino che attacca ma fa fatica a rendersi davvero pericoloso sotto porta. Al 10' i locali si portano in vantaggio: Fatighenti vince un rimpallo e serve ottimamente Martinelli che supera il portiere e appoggia a porta vuota. Da questa rete i locali acquistano fiducia e continuano a difendere e ad attaccare in maniera organizzata, a creare un gioco sicuro finalizzato al raddoppio. Al 21' il direttore di gara, confuse le maglie, fischia un calcio di rigore a favore degli ospiti per fallo di mano in area compiuto in realtà da uno degli attaccanti ospiti. É l'esito comunque a dare credito alla verità: batte Pellegrino e Toppi para in tuffo. Al 39' i locali si rendono pericolosi con Pellegrini I. che approfitta di una parata non trattenuta dal portiere per cercare la rete. Il primo tempo termina, al 47', con un tiro scoordinato di Machetti che finisce alto sopra la traversa. Nella ripresa le due squadre si mostrano più combattive e determinate a fare del loro meglio, così i ritmi della partita, come i toni, si elevano. Al 46' l'arbitro assegna un altro discutibilissimo calcio di rigore per gli ospiti a causa di un contatto in area; è ancora una volta il destino a rivelare l'errore e così Machetti spedisce la sfera sopra la traversa. Due pesi e due misure vengono usate dal direttore di gara che al 69' non fischia la massima punizione a favore dei locali per un netto fallo in area ai danni di Martinelli. Gli ospiti adesso risultano un po' più pericolosi, ma i locali tengono duro per difendere il risultato e cercano di sfruttare al massimo le azioni in contropiede per metterlo al sicuro. Come quando, al 61', Bondi scatta sulla fascia destra, arriva in area e induce Caporali ad una bella parata su tiro piazzato. Nonostante i clamorosi favori ricevuti, il Montalcino spreca tanto e solo all'81' riesce ad agguantare il pareggio con Bovini che, approfittando di un giocatore termale a terra, spedisce in rete. Il Sant'Albino è bravo a trattenere il lecito nervosismo e continua a rendersi pericoloso. Al 89' Fatighenti in scivolata mette la sfera davanti alla porta ma nessuno riesce a deviare in rete. Al 92' arriva la beffa per i locali: gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Machetti e questo fa scaldare gli animi di chi, per tutta la durata della partita, ha subito un arbitraggio sfavorevole. La partita termina con tanto nervosismo e con tanta amarezza in casa Sant'Albino a causa dell'imprecisa direzione di gara del signor Migliorini di Siena.
La società del Sant'Albino ci tiene a dare il suo più caloroso benvenuto a Matteo Fatighenti.
E.C.
SANT'ALBINO: Toppi, Silvestri, Severini, Taormina, Tiezzi, Santoni, Bondi, Fallerini, Pellegrini I., Fatighenti, Martinelli. A disp.: Pietrini, Mazzi, Rubegni, Fè, Pippi, Carta, Emini. All.: Giacomo Bindi.<br >MONTALCINO: Caporali, Paccagnini, Sestini, Pellegrino, Bernetti, Coppi, Guidotti, Martelli, Ferretti, Machetti, Ginanneschi. A disp.: Meiattini, Surico, De Angelis, Cecchini, Monaci, Ciolfi, Bovini. All.: Daniele Marchi.<br >
ARBITRO: Riccardo Migliorini di Siena.<br >
RETI: 10' Martinelli, 81' Bovini, 92' Machetti.
Sant'Albino e Montalcino di nuovo di fronte nella nona giornata di ritorno; gli ingredienti sono purtroppo i soliti dell'andata: stesso arbitro con gli stessi limiti a sfavore della squadra locale e stessa competitività da parte di entrambe le squadre. Il primo tempo vede schierati da un lato un Sant'Albino attivo che non spreca palloni e cerca di essere concreto, dal lato opposto un Montalcino che attacca ma fa fatica a rendersi davvero pericoloso sotto porta. Al 10' i locali si portano in vantaggio: Fatighenti vince un rimpallo e serve ottimamente Martinelli che supera il portiere e appoggia a porta vuota. Da questa rete i locali acquistano fiducia e continuano a difendere e ad attaccare in maniera organizzata, a creare un gioco sicuro finalizzato al raddoppio. Al 21' il direttore di gara, confuse le maglie, fischia un calcio di rigore a favore degli ospiti per fallo di mano in area compiuto in realtà da uno degli attaccanti ospiti. É l'esito comunque a dare credito alla verità: batte Pellegrino e Toppi para in tuffo. Al 39' i locali si rendono pericolosi con Pellegrini I. che approfitta di una parata non trattenuta dal portiere per cercare la rete. Il primo tempo termina, al 47', con un tiro scoordinato di Machetti che finisce alto sopra la traversa. Nella ripresa le due squadre si mostrano più combattive e determinate a fare del loro meglio, così i ritmi della partita, come i toni, si elevano. Al 46' l'arbitro assegna un altro discutibilissimo calcio di rigore per gli ospiti a causa di un contatto in area; è ancora una volta il destino a rivelare l'errore e così Machetti spedisce la sfera sopra la traversa. Due pesi e due misure vengono usate dal direttore di gara che al 69' non fischia la massima punizione a favore dei locali per un netto fallo in area ai danni di Martinelli. Gli ospiti adesso risultano un po' più pericolosi, ma i locali tengono duro per difendere il risultato e cercano di sfruttare al massimo le azioni in contropiede per metterlo al sicuro. Come quando, al 61', Bondi scatta sulla fascia destra, arriva in area e induce Caporali ad una bella parata su tiro piazzato. Nonostante i clamorosi favori ricevuti, il Montalcino spreca tanto e solo all'81' riesce ad agguantare il pareggio con Bovini che, approfittando di un giocatore termale a terra, spedisce in rete. Il Sant'Albino è bravo a trattenere il lecito nervosismo e continua a rendersi pericoloso. Al 89' Fatighenti in scivolata mette la sfera davanti alla porta ma nessuno riesce a deviare in rete. Al 92' arriva la beffa per i locali: gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Machetti e questo fa scaldare gli animi di chi, per tutta la durata della partita, ha subito un arbitraggio sfavorevole. La partita termina con tanto nervosismo e con tanta amarezza in casa Sant'Albino a causa dell'imprecisa direzione di gara del signor Migliorini di Siena.<br ><b>La società del Sant'Albino ci tiene a dare il suo più caloroso benvenuto a Matteo Fatighenti.</b>
E.C.