- Giovanissimi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
1 - 0
- Floria 2000
CATTOLICA V.: Cambi, Logi (46' Ciofini), Daddi, Melaccio, Frullini (52' Montano), Barsotti, Santamaria, Chianese, Berti, Mamma (48' Modugno), De Paula Ribeiro. A disp.: Pecciarini, Mazzei, Schiavotti, Torricelli. All.: Andrea Gioli.
FCG FLORIA 2000: Pecorai, Filippini, Bertoli, Benvenuti, Conciarelli, Ghini, Khodin (42' Prati), Giorgi (63' Cloetta), Fortunati Rossi (68' Di Simone), Toccafondi (18' Moscatiello), Sorso. A disp.: Serio, Pompili, Terilli. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Bugiani di Firenze.
RETE: 14' Daddi.
Pur in un pomeriggio senza troppe luci giallorosse, continua la marcia a punteggio pieno della Cattolica di Gioli che batte anche la Floria e infila l'ottava vittoria consecutiva. La Floria, dopo aver sgambettato l'Olimpia nel derby, prova a rendere la vita dura anche alla capolista, anche se non dà mai limpressione di poter rimettere veramente in discussione l'1-0 iniziale firmato dai padroni di casa. In effetti alla prima vera occasione, dopo una fase di studio, i ragazzi di casa passano in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo calciato da Frullini dalla destra, Daddi in mischia approfitta di una dormita della difesa biancoceleste e mette il pallone alle spalle di Pecorai. La sterile reazione della Floria, combattiva in mezzo al campo ma poco incisiva in avanti, è tutta nel tentativo dalla lunga distanza di Sorso con un sinistro che chiama Cambi alla parata non troppo difficile. Ma neppure la Cattolica è molto ispirata e anche i guizzi di De Paula sulla sinistra vengono ben contenuti dai difensori di Pampaloni. Al 27' ci prova Berti con un diagonale debole e centrale che non fa paura a Pecorai, mentre al 33' il destro di Mamma su punizione dal limite non trova il bersaglio. Solo a ridosso dell'intervallo, la Cattolica sfiora il raddoppio, stavolta con un calcio piazzato dello specialista Frullini che, da 30 metri, spiove all'improvviso e si stampa contro la parte superiore della traversa. Il match non cambia pelle nella ripresa: la Cattolica tiene in mano le redini del gioco e la Floria prova a guadagnarsi qualche metro con azioni di rimessa. Due i lampi dei ragazzi di Campo di Marte nei secondi 35'. Quello del 44', con il buon servizio di Fortunati Rossi per Khodin che però, da buona posizione, conclude debole e prevedibile tra le braccia dell'estremo di casa. E quello del 58' con il tentativo da fuori di Sorso che mette in difficoltà Cambi, costretto ad alzare il pallone sopra la traversa. Le altre opportunità (non clamorose) della ripresa sono per i locali. Al 64' Chianese manca la deviazione sul secondo palo sul buon traversone dalla destra di Melaccio, mentre De Paula al 67' manda il proprio diagonale sull'esterno della rete. In pieno recupero, per due volte Pecorai evita lo 0-2 alla Floria con due buone respinte di piede prima su De Paula e quindi sulla velenosa punizione di Chianese.
Calciatoripiù: Daddi, Melaccio (Cattolica V.), Bertoli, Sorso (Floria 2000)
Gabriele Fredianelli
CATTOLICA V.: Cambi, Logi (46' Ciofini), Daddi, Melaccio, Frullini (52' Montano), Barsotti, Santamaria, Chianese, Berti, Mamma (48' Modugno), De Paula Ribeiro. A disp.: Pecciarini, Mazzei, Schiavotti, Torricelli. All.: Andrea Gioli.<br >FCG FLORIA 2000: Pecorai, Filippini, Bertoli, Benvenuti, Conciarelli, Ghini, Khodin (42' Prati), Giorgi (63' Cloetta), Fortunati Rossi (68' Di Simone), Toccafondi (18' Moscatiello), Sorso. A disp.: Serio, Pompili, Terilli. All.: Roberto Pampaloni.<br >
ARBITRO: Bugiani di Firenze.<br >
RETE: 14' Daddi.
Pur in un pomeriggio senza troppe luci giallorosse, continua la marcia a punteggio pieno della Cattolica di Gioli che batte anche la Floria e infila l'ottava vittoria consecutiva. La Floria, dopo aver sgambettato l'Olimpia nel derby, prova a rendere la vita dura anche alla capolista, anche se non dà mai limpressione di poter rimettere veramente in discussione l'1-0 iniziale firmato dai padroni di casa. In effetti alla prima vera occasione, dopo una fase di studio, i ragazzi di casa passano in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo calciato da Frullini dalla destra, Daddi in mischia approfitta di una dormita della difesa biancoceleste e mette il pallone alle spalle di Pecorai. La sterile reazione della Floria, combattiva in mezzo al campo ma poco incisiva in avanti, è tutta nel tentativo dalla lunga distanza di Sorso con un sinistro che chiama Cambi alla parata non troppo difficile. Ma neppure la Cattolica è molto ispirata e anche i guizzi di De Paula sulla sinistra vengono ben contenuti dai difensori di Pampaloni. Al 27' ci prova Berti con un diagonale debole e centrale che non fa paura a Pecorai, mentre al 33' il destro di Mamma su punizione dal limite non trova il bersaglio. Solo a ridosso dell'intervallo, la Cattolica sfiora il raddoppio, stavolta con un calcio piazzato dello specialista Frullini che, da 30 metri, spiove all'improvviso e si stampa contro la parte superiore della traversa. Il match non cambia pelle nella ripresa: la Cattolica tiene in mano le redini del gioco e la Floria prova a guadagnarsi qualche metro con azioni di rimessa. Due i lampi dei ragazzi di Campo di Marte nei secondi 35'. Quello del 44', con il buon servizio di Fortunati Rossi per Khodin che però, da buona posizione, conclude debole e prevedibile tra le braccia dell'estremo di casa. E quello del 58' con il tentativo da fuori di Sorso che mette in difficoltà Cambi, costretto ad alzare il pallone sopra la traversa. Le altre opportunità (non clamorose) della ripresa sono per i locali. Al 64' Chianese manca la deviazione sul secondo palo sul buon traversone dalla destra di Melaccio, mentre De Paula al 67' manda il proprio diagonale sull'esterno della rete. In pieno recupero, per due volte Pecorai evita lo 0-2 alla Floria con due buone respinte di piede prima su De Paula e quindi sulla velenosa punizione di Chianese.<br ><b>
Calciatoripiù: Daddi, Melaccio</b> (Cattolica V.), <b>Bertoli, Sorso</b> (Floria 2000)
Gabriele Fredianelli