- Giovanissimi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
0 - 3
- Cattolica Virtus
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Fei, Fallani, Berberi, Masi, Martelli, Losi, Ranucci, Fortezza, Chiarelli. A disp.: Martini, Suka, Cericola, Maniscalco, Tarchi, Luca. All.: Daniele Brunori.
CATTOLICA: Cambi, Ciofini, Montano, Santamaria, Cheli, Barsotti, Frullini, Chianese, Berti, Torricelli, Ribeiro. A disp.: Pecciarini, Daddi, Logi, Lori, Mamma, Melaccio, Schiavotti. All.: Andrea Gioli.
ARBITRO: Bonciani di Firenze.
RETI: 12' pt Frullini, 4' st Berti, 18' st Ribeiro
Partita a senso unico, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Un Cattolica ben messo in campo vince senza soffrire il confronto con il Firenze Ovest, che impegna Cambi solo una volta in tutta la partita. Un primo tempo più equilibrato vede il Cattolica fare la partita, mentre la squadra di casa cerca soprattutto di difendersi. Il vantaggio arriva così su calcio piazzato, con Frullini che fa partire un tiro sotto la barriera e la palla rotola lentamente in rete alla destra di Girardi. La partita mantiene ritmi piuttosto bassi, ma proprio l'assetto in campo del Cattolica fa la differenza, costringendo il Firenze Ovest a soffrire. La squadra ospite ha un altro paio di occasioni buone per arrotondare il vantaggio già nel primo tempo, ma è impreciso sotto porta o trova le respinte attente di Girardi. Così, si apre la ripresa e il Cattolica va sullo zero a due: azione insistita, Ribeiro crossa dalla sinistra e sul secondo palo tutto solo in tuffo Berti mette in rete. Il Firenze Ovest è incapace di reagire, mentre la squadra ospite gestisce il vantaggio rendendosi pericolosa ogni volta che crea manovre offensive. Così trova la rete anche Ribeiro, che recupera palla al limite dell'area, si accentra e batte Girardi con un diagonale preciso. La partita non ha più niente da dire. I minuti scorrono con i cambi da una parte e dall'altra che non cambiano il volto della gare. Il Cattolica esce meritatamente vincente. Da rivedere il Firenze Ovest. Buona prestazione dell'arbitro, preciso in ogni occasione.
Calciatoripiù: Fallani, Masi (Firenze Ovest); Ribeiro, Berti, Frullini (Cattolica).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Fei, Fallani, Berberi, Masi, Martelli, Losi, Ranucci, Fortezza, Chiarelli. A disp.: Martini, Suka, Cericola, Maniscalco, Tarchi, Luca. All.: Daniele Brunori.<br >CATTOLICA: Cambi, Ciofini, Montano, Santamaria, Cheli, Barsotti, Frullini, Chianese, Berti, Torricelli, Ribeiro. A disp.: Pecciarini, Daddi, Logi, Lori, Mamma, Melaccio, Schiavotti. All.: Andrea Gioli.<br >
ARBITRO: Bonciani di Firenze.<br >
RETI: 12' pt Frullini, 4' st Berti, 18' st Ribeiro
Partita a senso unico, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Un Cattolica ben messo in campo vince senza soffrire il confronto con il Firenze Ovest, che impegna Cambi solo una volta in tutta la partita. Un primo tempo più equilibrato vede il Cattolica fare la partita, mentre la squadra di casa cerca soprattutto di difendersi. Il vantaggio arriva così su calcio piazzato, con Frullini che fa partire un tiro sotto la barriera e la palla rotola lentamente in rete alla destra di Girardi. La partita mantiene ritmi piuttosto bassi, ma proprio l'assetto in campo del Cattolica fa la differenza, costringendo il Firenze Ovest a soffrire. La squadra ospite ha un altro paio di occasioni buone per arrotondare il vantaggio già nel primo tempo, ma è impreciso sotto porta o trova le respinte attente di Girardi. Così, si apre la ripresa e il Cattolica va sullo zero a due: azione insistita, Ribeiro crossa dalla sinistra e sul secondo palo tutto solo in tuffo Berti mette in rete. Il Firenze Ovest è incapace di reagire, mentre la squadra ospite gestisce il vantaggio rendendosi pericolosa ogni volta che crea manovre offensive. Così trova la rete anche Ribeiro, che recupera palla al limite dell'area, si accentra e batte Girardi con un diagonale preciso. La partita non ha più niente da dire. I minuti scorrono con i cambi da una parte e dall'altra che non cambiano il volto della gare. Il Cattolica esce meritatamente vincente. Da rivedere il Firenze Ovest. Buona prestazione dell'arbitro, preciso in ogni occasione. <b>
Calciatoripiù: Fallani, Masi (Firenze Ovest); Ribeiro, Berti, Frullini (Cattolica).</b>
Federico Pettini