• Esordienti B GIR.C
  • Galcianese
  • 3 - 1
  • Poggio a Caiano


GALCIANESE: Totaro, Miano, Lorè, Renzullli, Monari, Piampiani, Destefano, Pacini, Forleo, Tarabusi, Greco, Becciani, Morra, Vannini. All.: Fabiana Benfari.
POGGIO A CAIANO: D'Amato, Fissi, Calosi, Cappellini, Crabu, Frosini, Granillo, Impellizzeri, Magazzini, Spinelli, Trabucchi, Villeco, Pedini. All.: Matteo Borsacchi.

RETI: Tarabusi, Forleo, Greco, Calosi.
NOTE. Parziale: 1-1, 1-0, 1-0



In una mattinata piovigginosa e umida si sono affrontate le due formazioni che hanno dato vita ad una contesa piena di errori. In cronaca da rilevare in avvio della prima frazione un tiro da fuori area di Miano che il portiere ospite alza sopra la traversa. A metà frazione azione di Tarabusi dalla destra, cross al centro e Pacini davanti al portiere spara alta da buona posizione. A metà frazione su lancio di De Stefano la retroguardia ospite pasticcia ed è lesto Tarabusi ad approfittarne e insacca di precisione. È ancora Miano a sfiorare il palo alla destra del portiere. Quando sembra che la frazione finisca a favore della Galcianese, allo scadere è Crabu a lanciare in contropiede Calosi che, presentatosi davanti a Totaro, lo trafigge inesorabilmente. Pronti via nella seconda frazione e su tiro senza grosse pretese di Forleo, il portiere ospite (incerto nella circostanza) si fa sorprendere per il pareggio. Dopo questa azione la partita rimane in equilibrio e con pochi spunti se si eccettua un tiro del sempre pericoloso Calosi che dal limite dell'area che prende in pieno la traversa per la squadra ospite. Poi ancora medicei avanti con un'azione Impellizzeri-Calosi che vede quest'ultimo presentarsi davanti al portiere di casa Totaro che da far suo si fa trovare pronto e sbroglia. Per il forcing esercitato, il Poggio a Caiano ai punti, avrebbe meritato senz'altro qualcosa di più. Nella terza ultima frazione il gioco torna nelle mani della squadra di casa che sfiora più volte la vittoria. Prima con un tiro di Piampiani che colpisce il palo alla sinistra del portiere ospite; è poi Tarabusi con azione ficcante a trovare Greco che tira ma il portiere para in maniera sicura. In questa fase sono sterili le azioni della squadra ospite che non ha più quella freschezza per ripartire mostrata in precedenza. È infatti ancora la Galcianese a sfiorare la segnatura con Greco che, ben lanciato da Piampiani a tu per tu con il portiere, si fa ipnotizzare e sbaglia una facile occasione. Poco dopo il laterale di mister Benfari, su imbeccata di Pacini, si trova solo davanti al portiere e di giustezza regala alla galcianese il gol.

A.F. GALCIANESE: Totaro, Miano, Lor&egrave;, Renzullli, Monari, Piampiani, Destefano, Pacini, Forleo, Tarabusi, Greco, Becciani, Morra, Vannini. All.: Fabiana Benfari.<br >POGGIO A CAIANO: D'Amato, Fissi, Calosi, Cappellini, Crabu, Frosini, Granillo, Impellizzeri, Magazzini, Spinelli, Trabucchi, Villeco, Pedini. All.: Matteo Borsacchi.<br > RETI: Tarabusi, Forleo, Greco, Calosi.<br >NOTE. Parziale: 1-1, 1-0, 1-0 In una mattinata piovigginosa e umida si sono affrontate le due formazioni che hanno dato vita ad una contesa piena di errori. In cronaca da rilevare in avvio della prima frazione un tiro da fuori area di Miano che il portiere ospite alza sopra la traversa. A met&agrave; frazione azione di Tarabusi dalla destra, cross al centro e Pacini davanti al portiere spara alta da buona posizione. A met&agrave; frazione su lancio di De Stefano la retroguardia ospite pasticcia ed &egrave; lesto Tarabusi ad approfittarne e insacca di precisione. &Egrave; ancora Miano a sfiorare il palo alla destra del portiere. Quando sembra che la frazione finisca a favore della Galcianese, allo scadere &egrave; Crabu a lanciare in contropiede Calosi che, presentatosi davanti a Totaro, lo trafigge inesorabilmente. Pronti via nella seconda frazione e su tiro senza grosse pretese di Forleo, il portiere ospite (incerto nella circostanza) si fa sorprendere per il pareggio. Dopo questa azione la partita rimane in equilibrio e con pochi spunti se si eccettua un tiro del sempre pericoloso Calosi che dal limite dell'area che prende in pieno la traversa per la squadra ospite. Poi ancora medicei avanti con un'azione Impellizzeri-Calosi che vede quest'ultimo presentarsi davanti al portiere di casa Totaro che da far suo si fa trovare pronto e sbroglia. Per il forcing esercitato, il Poggio a Caiano ai punti, avrebbe meritato senz'altro qualcosa di pi&ugrave;. Nella terza ultima frazione il gioco torna nelle mani della squadra di casa che sfiora pi&ugrave; volte la vittoria. Prima con un tiro di Piampiani che colpisce il palo alla sinistra del portiere ospite; &egrave; poi Tarabusi con azione ficcante a trovare Greco che tira ma il portiere para in maniera sicura. In questa fase sono sterili le azioni della squadra ospite che non ha pi&ugrave; quella freschezza per ripartire mostrata in precedenza. &Egrave; infatti ancora la Galcianese a sfiorare la segnatura con Greco che, ben lanciato da Piampiani a tu per tu con il portiere, si fa ipnotizzare e sbaglia una facile occasione. Poco dopo il laterale di mister Benfari, su imbeccata di Pacini, si trova solo davanti al portiere e di giustezza regala alla galcianese il gol. A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI