- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
5 - 2
- Firenzuola
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani (64' Pieraccini), Celli(60' Petrioli), Cini (67' Piarulli), Di Falco, Marchiori, Scarlatti, Farulli(36' Spagnoli), Ilarioni(66' Akif), Contri, Cerini(46' Benadi), Frilli(55' Gonnelli). All.: Figiani Francesco.
FIRENZUOLA: Jave, Hoxa, Tagliaferro, Mini, Calca(22' Fernandini), Lazzerini, Guga(61' Cavicchi), Schilleci, Vivoli, Baazaoui, Visani. All.: Vivoli Enrico.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: 6' Baazaoui, 19' Ilarioni, 30' e 36' Contri, 53' e 63' Spagnoli, 70' Visani.
Al campo de I Ponti Bagno a Ripoli e Firenzuola danno vita ad un match entusiasmante, giocato a buoni ritmi, impreziosito da fantastici goal e con un punteggio quasi tennistico. Le due squadre partono immediatamente forte gettando le premesse per una divertente gara: al 6' inaspettatamente la squadra ospite passa in vantaggio con una formidabile rete di Baazaoui, esemplare a liberarsi del difensore avversario con un tunnel e a calciare con forza e precisione alle spalle di Tarchiani il quale non può far altro che guardare il pallone infilarsi al set: 1 a 0. Il Bagno sembra aver accusato il colpo, non riesce a costruire azioni ben manovrate e sembra soffrire gli attacchi avversari, fino al 18' quando assistiamo alla svolta della gara. Ilarioni si guadagna una punizione dai 25 metri e con personalità si incarica della battuta: il suo tiro si rivela un missile micidiale che batte l' immobile Jave. Il Bagno agguanta così il pareggio ed improvvisamente il copione cambia radicalmente con la squadra di casa che si scioglie ed inizia a giocare mentre il Firenzuola non riesce più ad arginare le folate offensive degli avversari evidenziando notevoli limiti tecnici. Il gioco passa nelle mani del Bagno ed infatti dopo alcune occasioni non sfruttate dagli attaccanti di casa e due segnalazioni di fuorigioco molto dubbie fischiate dal Sig. Salusest, alla mezz' ora è proprio la squadra casalinga a trovare la tanto cercata via del gol con il bomber Contri che attento su una corta respinta del num. 1 ospite non fallisce il facile tap-in. Situazione capovolta alla fine del primo tempo con un letale uno-due del Bagno a Ripoli che colpisce il morale dei ragazzi di Mr. Vivoli, disorientati e incapaci di reagire. Le due squadre si riposizionano in campo per i secondi 35 minuti ma neanche il tempo di rientrare che il neoentrato Spagnoli si invola sulla fascia, mette un invitante traversone al centro che Contri trasforma ancora una volta in oro, siglando il 3 a 1 con una fantastica volè. Partita chiusa e padroni di casa che con disinvoltura e facilità disarmante creano una quantità enorme di palle-gol che Spagnoli sfrutta al meglio firmando una sorprendente doppietta, prima con un gran pallonetto che scavalca il portiere in uscita, poi dribblando addirittura Jave e insaccando a porta vuota. L' ultimo acuto è della squadra ospite con Visani che sigla il secondo gol della sua squadra, importante solo per il tabellino finale ma ininfluente nel risultato della partita. Non del tutto sufficiente la direzione del Sig. Salusest, in difficoltà in alcune segnalazioni di fuorigioco e poco fiscale in situazioni di gioco che potevano compromettere il corretto andamento della gara.
Calciatoripiù: Per il Bagno a Ripoli Ilarioni, in assoluto il migliore in campo. Ci mette grinta, quantità e qualità, riuscendo con una giocata a cambiare il corso della partita; Contri imprendibile per la difesa avversaria, dotato di buona tecnica e gran corsa, mette la firma sul tabellino finale con una doppietta ed infine Spagnoli che gettato nella mischia ad inizio secondo tempo segna due belle reti. Per il Firenzuola va premiato Baazaoui autore del gol più bello della mattinata.
Matteo Merciai
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani (64' Pieraccini), Celli(60' Petrioli), Cini (67' Piarulli), Di Falco, Marchiori, Scarlatti, Farulli(36' Spagnoli), Ilarioni(66' Akif), Contri, Cerini(46' Benadi), Frilli(55' Gonnelli). All.: Figiani Francesco.<br >FIRENZUOLA: Jave, Hoxa, Tagliaferro, Mini, Calca(22' Fernandini), Lazzerini, Guga(61' Cavicchi), Schilleci, Vivoli, Baazaoui, Visani. All.: Vivoli Enrico.<br >
ARBITRO: Salusest di Firenze.<br >
RETI: 6' Baazaoui, 19' Ilarioni, 30' e 36' Contri, 53' e 63' Spagnoli, 70' Visani.
Al campo de I Ponti Bagno a Ripoli e Firenzuola danno vita ad un match entusiasmante, giocato a buoni ritmi, impreziosito da fantastici goal e con un punteggio quasi tennistico. Le due squadre partono immediatamente forte gettando le premesse per una divertente gara: al 6' inaspettatamente la squadra ospite passa in vantaggio con una formidabile rete di Baazaoui, esemplare a liberarsi del difensore avversario con un tunnel e a calciare con forza e precisione alle spalle di Tarchiani il quale non può far altro che guardare il pallone infilarsi al set: 1 a 0. Il Bagno sembra aver accusato il colpo, non riesce a costruire azioni ben manovrate e sembra soffrire gli attacchi avversari, fino al 18' quando assistiamo alla svolta della gara. Ilarioni si guadagna una punizione dai 25 metri e con personalità si incarica della battuta: il suo tiro si rivela un missile micidiale che batte l' immobile Jave. Il Bagno agguanta così il pareggio ed improvvisamente il copione cambia radicalmente con la squadra di casa che si scioglie ed inizia a giocare mentre il Firenzuola non riesce più ad arginare le folate offensive degli avversari evidenziando notevoli limiti tecnici. Il gioco passa nelle mani del Bagno ed infatti dopo alcune occasioni non sfruttate dagli attaccanti di casa e due segnalazioni di fuorigioco molto dubbie fischiate dal Sig. Salusest, alla mezz' ora è proprio la squadra casalinga a trovare la tanto cercata via del gol con il bomber Contri che attento su una corta respinta del num. 1 ospite non fallisce il facile tap-in. Situazione capovolta alla fine del primo tempo con un letale uno-due del Bagno a Ripoli che colpisce il morale dei ragazzi di Mr. Vivoli, disorientati e incapaci di reagire. Le due squadre si riposizionano in campo per i secondi 35 minuti ma neanche il tempo di rientrare che il neoentrato Spagnoli si invola sulla fascia, mette un invitante traversone al centro che Contri trasforma ancora una volta in oro, siglando il 3 a 1 con una fantastica volè. Partita chiusa e padroni di casa che con disinvoltura e facilità disarmante creano una quantità enorme di palle-gol che Spagnoli sfrutta al meglio firmando una sorprendente doppietta, prima con un gran pallonetto che scavalca il portiere in uscita, poi dribblando addirittura Jave e insaccando a porta vuota. L' ultimo acuto è della squadra ospite con Visani che sigla il secondo gol della sua squadra, importante solo per il tabellino finale ma ininfluente nel risultato della partita. Non del tutto sufficiente la direzione del Sig. Salusest, in difficoltà in alcune segnalazioni di fuorigioco e poco fiscale in situazioni di gioco che potevano compromettere il corretto andamento della gara. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> Per il Bagno a Ripoli <b>Ilarioni</b>, in assoluto il migliore in campo. Ci mette grinta, quantità e qualità, riuscendo con una giocata a cambiare il corso della partita; <b>Contri </b>imprendibile per la difesa avversaria, dotato di buona tecnica e gran corsa, mette la firma sul tabellino finale con una doppietta ed infine <b>Spagnoli </b>che gettato nella mischia ad inizio secondo tempo segna due belle reti. Per il Firenzuola va premiato <b>Baazaoui </b>autore del gol più bello della mattinata.
Matteo Merciai