- Giovanissimi B GIR.F
- Cerbaia
-
4 - 3
- Certaldo
CERBAIA: Ciurai, Presciutti, Casini, Scatigna, Lasagni, Biffoli, Pagaro, Bianchi, Lafratta, Checcucci, Lazzerini. A disp.: Foderaro, Vanni. All.: Michele Restaino.
CERTALDO: Bigazzi, Mujcin, Sbrana, D'Amico, Kamberi, Cocci, Simoncini, Gasparini, Minissale, Bartoli, Pepi. A disp.: Poggi, Morini, Memoria, Razzanelli, Orgiana. All.: Samuele Morelli.
RETI: 3 Lazzerini, Bianchi, 2 Simoncini, Bartoli.
Il Cerbaia di mister Restaino si aggiudica il delicato match con il Certaldo grazie ad un rocambolesco parziale, frutto di un primo tempo brillante per i padroni di casa che si portano addirittura sul 3-1, salvo poi farsi recuperare dal ritorno degli avversari nella seconda frazione. Parte forte il Cerbaia che trova la rete del vantaggio grazie alla galoppata sulla fascia sinistra di Pagaro, l'esterno mette in mezzo un cross che viene raccolto alla perfezione da Bianchi per il gol dell'1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e qualche minuto più tardi Simoncini pesca un grandissimo gol indirizzando la sfera all'incrocio dei pali dalla distanza. Il Cerbaia si rigetta in avanti e da una combinazione targata Bianchi-Lazzerini, nasce per quest'ultimo la possibilità di calciare a tu per tu con Bigazzi e segna il raddoppio spiazzando il numero uno. Prima dello scadere del primo tempo c'è poi spazio per il tris di Lazzerini che salta l'uomo nel duello individuale e incrocia con potenza pescando l'angolo basso. Nel secondo tempo la formazione di casa allenta la concentrazione e il Certaldo ne approfitta in appena dieci minuti: nella prima circostanza è ancora una volta Simoncini a trovare il guizzo giusto per segnare, mentre qualche minuto più tardi Bartoli s'inventa una traiettoria magica direttamente da calcio di punizione e fa 3-3. Quando l'inerzia della gara sembrava in favore della squadra ospite, ecco il'episodio che decide la sfida: Bigazzi effettua un'uscita killer sul lanciatissimo Lazzerini e lo atterra, obbligando il direttore di gara a fischiare il sacrosanto penalty che lo stesso Lazzerini realizza portandosi a casa il pallone.
Calciatoripiù: da premiare l'intero organico casalingo, capace di portare a casa una vittoria sofferta, nonostante le molte assenze, che stava sfuggendo di mano dopo un inizio convincente. Lazzerini, Pagano e Scatigna spiccano su tutti. Per quanto riguarda il Certaldo invece, autore comunque di una buona gara, Simoncini e Bartoli risultano i migliori.
CERBAIA: Ciurai, Presciutti, Casini, Scatigna, Lasagni, Biffoli, Pagaro, Bianchi, Lafratta, Checcucci, Lazzerini. A disp.: Foderaro, Vanni. All.: Michele Restaino. <br >CERTALDO: Bigazzi, Mujcin, Sbrana, D'Amico, Kamberi, Cocci, Simoncini, Gasparini, Minissale, Bartoli, Pepi. A disp.: Poggi, Morini, Memoria, Razzanelli, Orgiana. All.: Samuele Morelli.<br >
RETI: 3 Lazzerini, Bianchi, 2 Simoncini, Bartoli.
Il Cerbaia di mister Restaino si aggiudica il delicato match con il Certaldo grazie ad un rocambolesco parziale, frutto di un primo tempo brillante per i padroni di casa che si portano addirittura sul 3-1, salvo poi farsi recuperare dal ritorno degli avversari nella seconda frazione. Parte forte il Cerbaia che trova la rete del vantaggio grazie alla galoppata sulla fascia sinistra di Pagaro, l'esterno mette in mezzo un cross che viene raccolto alla perfezione da Bianchi per il gol dell'1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e qualche minuto più tardi Simoncini pesca un grandissimo gol indirizzando la sfera all'incrocio dei pali dalla distanza. Il Cerbaia si rigetta in avanti e da una combinazione targata Bianchi-Lazzerini, nasce per quest'ultimo la possibilità di calciare a tu per tu con Bigazzi e segna il raddoppio spiazzando il numero uno. Prima dello scadere del primo tempo c'è poi spazio per il tris di Lazzerini che salta l'uomo nel duello individuale e incrocia con potenza pescando l'angolo basso. Nel secondo tempo la formazione di casa allenta la concentrazione e il Certaldo ne approfitta in appena dieci minuti: nella prima circostanza è ancora una volta Simoncini a trovare il guizzo giusto per segnare, mentre qualche minuto più tardi Bartoli s'inventa una traiettoria magica direttamente da calcio di punizione e fa 3-3. Quando l'inerzia della gara sembrava in favore della squadra ospite, ecco il'episodio che decide la sfida: Bigazzi effettua un'uscita killer sul lanciatissimo Lazzerini e lo atterra, obbligando il direttore di gara a fischiare il sacrosanto penalty che lo stesso Lazzerini realizza portandosi a casa il pallone.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da premiare l'intero organico casalingo, capace di portare a casa una vittoria sofferta, nonostante le molte assenze, che stava sfuggendo di mano dopo un inizio convincente. <b>Lazzerini, Pagano e Scatigna </b>spiccano su tutti. Per quanto riguarda il Certaldo invece, autore comunque di una buona gara, <b>Simoncini </b>e <b>Bartoli</b> risultano i migliori.