- Giovanissimi B GIR.F
- Montelupo
-
2 - 2
- Gambassi
MONTELUPO: Pieragnoli, Lo Vito, Scarselli, Bagnoli, Turci, Coscini, Nicolosi, Cesari, Tomeo, Mandolini, Pasqualetti. A disp.: Nardini Lor., Ricceri, Di Franco, Passalacqua. All.: Bianchi.
VIRTUS GAMBASSI T.: Bigazzi, Barreca, Langniable, Bruchi, Petri, Senesi, Amabili, Gori, Sabatini, Blanco, Serra. A disp.: Romboli, Matton, Ichaene, Balde, Dieng, Ciampolini, Baglio. All.: Salvadori.
ARBITRO: Alberto Vezzani di Firenze.
RETI: Sabatini, Blanco, 2 Scarselli.
Pari spettacolo fra Montelupo e Virtus Gambassi, che danno vita ad un match divertente, terminato 2-2 dopo una rimonta pazzesca dei padroni di casa. La gara di Montelupo comincia subito con un buon approccio da parte dei padroni di casa, che nei primi 15' creano tre occasioni nitide dalle parti di Bigazzi con Tomeo, Cesari e Nicolosi che peccano però di precisione sotto porta. Fallite queste tre occasioni, però, si spegne la luce in casa Montelupo, che al 20', sulla prima iniziativa da parte della Virtus Gambassi, si ritrova sotto di un gol: a sbloccare il risultato, infatti, ci pensa Sabatini, che viene raggiunto dal cambio di gioco di Serra e, dopo essere entrato in area, supera Pieragnoli con un diagonale chirurgico in buca d'angolo. Il gol del vantaggio dà fiducia ai ragazzi di mister Salvadori e affossa il Montelupo, che in chiusura di primo tempo trova il modo di farsi del male da solo. Complice un rinvio sbagliato di Pieragnoli, infatti, il pallone giunge a Blanco, che controlla dal limite dell'area ed esplode un gran tiro che si insacca alle spalle dell'estremo difensore locale per il gol del 2-0 Virtus Gambassi, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo il Montelupo prova a scuotersi, creando subito un'occasionissima con Tomeo, che a tu per tu con Bigazzi non inquadra lo specchio della porta. La Virtus Gambassi sembra reggere bene in difesa, anche se a metà secondo tempo l'arbitro decide di assegnare un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo su Scarselli, decisione che suscita le rabbiose polemiche della panchina ospite: dal dischetto va lo stesso Scarselli, che batte Bigazzi e dimezza lo svantaggio per il gol dell'1-2. Il finale di gara diventa dunque un arrembaggio del Montelupo alla porta di Bigazzi e, a 2' dalla fine, la forza d'animo della formazione di mister Bianchi viene premiata dalla rete del 2-2 firmata ancora da Scarselli, che con una punizione di rara bellezza spedisce il pallone al sette, disegnando una traiettoria pazzesca dai 30 metri, su cui nulla può l'estremo difensore ospite.
Calciatoripiù: nel Montelupo ottimi Scarselli, Turci e Pasqualetti. Nella Virtus Gambassi bene Serra e Bigazzi.
MONTELUPO: Pieragnoli, Lo Vito, Scarselli, Bagnoli, Turci, Coscini, Nicolosi, Cesari, Tomeo, Mandolini, Pasqualetti. A disp.: Nardini Lor., Ricceri, Di Franco, Passalacqua. All.: Bianchi.<br >VIRTUS GAMBASSI T.: Bigazzi, Barreca, Langniable, Bruchi, Petri, Senesi, Amabili, Gori, Sabatini, Blanco, Serra. A disp.: Romboli, Matton, Ichaene, Balde, Dieng, Ciampolini, Baglio. All.: Salvadori.<br >
ARBITRO: Alberto Vezzani di Firenze.<br >
RETI: Sabatini, Blanco, 2 Scarselli.
Pari spettacolo fra Montelupo e Virtus Gambassi, che danno vita ad un match divertente, terminato 2-2 dopo una rimonta pazzesca dei padroni di casa. La gara di Montelupo comincia subito con un buon approccio da parte dei padroni di casa, che nei primi 15' creano tre occasioni nitide dalle parti di Bigazzi con Tomeo, Cesari e Nicolosi che peccano però di precisione sotto porta. Fallite queste tre occasioni, però, si spegne la luce in casa Montelupo, che al 20', sulla prima iniziativa da parte della Virtus Gambassi, si ritrova sotto di un gol: a sbloccare il risultato, infatti, ci pensa Sabatini, che viene raggiunto dal cambio di gioco di Serra e, dopo essere entrato in area, supera Pieragnoli con un diagonale chirurgico in buca d'angolo. Il gol del vantaggio dà fiducia ai ragazzi di mister Salvadori e affossa il Montelupo, che in chiusura di primo tempo trova il modo di farsi del male da solo. Complice un rinvio sbagliato di Pieragnoli, infatti, il pallone giunge a Blanco, che controlla dal limite dell'area ed esplode un gran tiro che si insacca alle spalle dell'estremo difensore locale per il gol del 2-0 Virtus Gambassi, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo il Montelupo prova a scuotersi, creando subito un'occasionissima con Tomeo, che a tu per tu con Bigazzi non inquadra lo specchio della porta. La Virtus Gambassi sembra reggere bene in difesa, anche se a metà secondo tempo l'arbitro decide di assegnare un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo su Scarselli, decisione che suscita le rabbiose polemiche della panchina ospite: dal dischetto va lo stesso Scarselli, che batte Bigazzi e dimezza lo svantaggio per il gol dell'1-2. Il finale di gara diventa dunque un arrembaggio del Montelupo alla porta di Bigazzi e, a 2' dalla fine, la forza d'animo della formazione di mister Bianchi viene premiata dalla rete del 2-2 firmata ancora da Scarselli, che con una punizione di rara bellezza spedisce il pallone al sette, disegnando una traiettoria pazzesca dai 30 metri, su cui nulla può l'estremo difensore ospite. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Montelupo ottimi<b> Scarselli</b>, <b>Turci</b> e<b> Pasqualetti</b>. Nella Virtus Gambassi bene<b> Serra</b> e<b> Bigazzi</b>.