- Giovanissimi B GIR.F
- Avane
-
6 - 1
- Ponte a Elsa
AVANE: Fluvi, Campigli, Pelagotti, Yusipovich, Villagran, Zingoni, Gjoni, Dicomani, Santini, Livera, Merdita. A disp.: Trinci, Monti, Baldi, Mastroberti, Starnella, Cappello, Pratesi. All.: Damiano Santini.
PONTE A ELSA: Gamberucci, Ezitouni, Lezmerjia, Ronca, Lombardo, Baronti, Libertino, Cremona, Maggiolini, Carpentieri, Fusco. A disp.: Brucia, Giani, Lombardi, Matteucci, Mazzoni. All.: Simone Taddei.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Zingoni, Gjioni, Merdita, Santini, Merdita, Starnella, Libertino.
Non lasciatevi ingannare dal risultato definitivo; il sei a uno finale permette all'Avane di incamerare i meritati tre punti per la terza volta in stagione ma non rende giustizia a un Ponte a Elsa capace di comandare il gioco nel primo tempo. Sembra una giornata positiva per la truppa di Simone Taddei, la quale parte convinta e concentrata. Gli ospiti conducono le operazioni e la mole di gioco creata porta con se anche diverse insidie per la linea difensiva della formazione di casa. Palla tra i piedi di Carpentieri che si inventa una palla geniale per Libertino che da buona posizione lascia partire una stoccata che gonfia la rete della porta avversaria: il Ponte a Elsa è in vantaggio. Dopo aver sbloccato il risultato gli ospiti non si accontentano e provano a violare la rete locale in altre occasioni, soprattutto col solito Libertino, ma Fluvi e compagni di reparto fanno buona guardia riuscendo a limitare i danni. L'Avane fa fatica a far vedere il suo solito gioco, però i padroni di casa riescono comunque a costruire un paio di palle-gol. Prima è Merdita a doversi arrendere alla risposta dell'ottimo Gamberucci; poi il portiere ospite si ripete sbarrando la strada a Santini e sulla ribattuta Livera non riesce a centrare il bersaglio. Le squadre vanno al riposo col Ponte a Elsa che può ancora godersi il meritato vantaggio. Gli ospiti sanno bene che l'Avane tornerà in campo con l'atteggiamento di chi vuole sovvertire le sorti della partita. E infatti la reazione dei padroni di casa è travolgente. Nel giro di dieci minuti, anche se il Ponte a Elsa le prova tutte per evitare il peggio, Zingoni e Gjoni capovolgono il risultato. La risposta della compagine ospite porta il nome di Mazzoni che in due circostanze testa i riflessi di Fluvi senza però riuscire a superarlo. Scampato il pericolo l'Avane torna all'attacco e grazie alla stoccata imprendibile Merdita si porta sul doppio vantaggio. A questo punto il Ponte a Elsa fatica a riordinare l'idee, mentre l'inerzia della partita pare ormai tutta a favore di un'Avane che una volta spiccato il volo non vuole più tornare a terra. I ragazzi allenati da Santini, al contrario del primo tempo, giocano a meraviglia e di conseguenza il distacco con gli avversari aumenta ancora. Prima è Santini a firmare il quattro a uno, poi arriva anche il secondo sigillo di giornata di Merdita e a completare l'opera ci pensa Starnella. Tra le care mura amiche del Gavazzi l'Avane dal brutto anatroccolo del primo tempo si trasforma in un maestoso cigno nella ripresa e fa sua la contesa. E' un vero peccato per il Ponte a Elsa che nella prima parte di gara ha fatto vedere di che pasta è fatto, ma nella ripresa la formazione di Taddei non è riuscita a tenere il passo imposto dagli avversari.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa dell'Avane spicca la prestazione offerta da Zingoni. Nel Ponte a Elsa si è messo in evidenza Carpentieri.
AVANE: Fluvi, Campigli, Pelagotti, Yusipovich, Villagran, Zingoni, Gjoni, Dicomani, Santini, Livera, Merdita. A disp.: Trinci, Monti, Baldi, Mastroberti, Starnella, Cappello, Pratesi. All.: Damiano Santini.<br >PONTE A ELSA: Gamberucci, Ezitouni, Lezmerjia, Ronca, Lombardo, Baronti, Libertino, Cremona, Maggiolini, Carpentieri, Fusco. A disp.: Brucia, Giani, Lombardi, Matteucci, Mazzoni. All.: Simone Taddei.<br >
ARBITRO: Stasi di Empoli.<br >
RETI: Zingoni, Gjioni, Merdita, Santini, Merdita, Starnella, Libertino.
Non lasciatevi ingannare dal risultato definitivo; il sei a uno finale permette all'Avane di incamerare i meritati tre punti per la terza volta in stagione ma non rende giustizia a un Ponte a Elsa capace di comandare il gioco nel primo tempo. Sembra una giornata positiva per la truppa di Simone Taddei, la quale parte convinta e concentrata. Gli ospiti conducono le operazioni e la mole di gioco creata porta con se anche diverse insidie per la linea difensiva della formazione di casa. Palla tra i piedi di Carpentieri che si inventa una palla geniale per Libertino che da buona posizione lascia partire una stoccata che gonfia la rete della porta avversaria: il Ponte a Elsa è in vantaggio. Dopo aver sbloccato il risultato gli ospiti non si accontentano e provano a violare la rete locale in altre occasioni, soprattutto col solito Libertino, ma Fluvi e compagni di reparto fanno buona guardia riuscendo a limitare i danni. L'Avane fa fatica a far vedere il suo solito gioco, però i padroni di casa riescono comunque a costruire un paio di palle-gol. Prima è Merdita a doversi arrendere alla risposta dell'ottimo Gamberucci; poi il portiere ospite si ripete sbarrando la strada a Santini e sulla ribattuta Livera non riesce a centrare il bersaglio. Le squadre vanno al riposo col Ponte a Elsa che può ancora godersi il meritato vantaggio. Gli ospiti sanno bene che l'Avane tornerà in campo con l'atteggiamento di chi vuole sovvertire le sorti della partita. E infatti la reazione dei padroni di casa è travolgente. Nel giro di dieci minuti, anche se il Ponte a Elsa le prova tutte per evitare il peggio, Zingoni e Gjoni capovolgono il risultato. La risposta della compagine ospite porta il nome di Mazzoni che in due circostanze testa i riflessi di Fluvi senza però riuscire a superarlo. Scampato il pericolo l'Avane torna all'attacco e grazie alla stoccata imprendibile Merdita si porta sul doppio vantaggio. A questo punto il Ponte a Elsa fatica a riordinare l'idee, mentre l'inerzia della partita pare ormai tutta a favore di un'Avane che una volta spiccato il volo non vuole più tornare a terra. I ragazzi allenati da Santini, al contrario del primo tempo, giocano a meraviglia e di conseguenza il distacco con gli avversari aumenta ancora. Prima è Santini a firmare il quattro a uno, poi arriva anche il secondo sigillo di giornata di Merdita e a completare l'opera ci pensa Starnella. Tra le care mura amiche del Gavazzi l'Avane dal brutto anatroccolo del primo tempo si trasforma in un maestoso cigno nella ripresa e fa sua la contesa. E' un vero peccato per il Ponte a Elsa che nella prima parte di gara ha fatto vedere di che pasta è fatto, ma nella ripresa la formazione di Taddei non è riuscita a tenere il passo imposto dagli avversari.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa dell'Avane spicca la prestazione offerta da <b>Zingoni</b>. Nel Ponte a Elsa si è messo in evidenza <b>Carpentieri</b>.