- Giovanissimi B GIR.F
- Santa Maria
-
3 - 0
- Cerbaia
SANTA MARIA B: Frezzi, Diop, Simoncini, Dai, Saladino, Onorato, Sabatini, Derobbio, Sing, Buchry, Khubasciuly. A disp.: Sabato, Mazzoli, Coppolaro, Duca, Cocu, Nelli, Lapolla. All.: Andrea Fatichenti.
CERBAIA: Gjuraj, Vanni, Scatigna, Lasagni, Casini, Cesari, Pagano, Lafratta, Checcucci, Bianchi, Lazzerini. A disp.: Biliotti, Maiorano, Bruni, Ermini, Foderaro. All.: Michele Restaino.
ARBITRO: Maurizio Teora della sez. Empoli.
RETI: Khubasciuly, Buchry, Khubasciuly.
NOTE: Annullato gol a Khubasciuly per fuorigioco, espulso Lazzerini.
Il Santa Maria non si fa troppi scrupoli e travolge sul proprio terreno il Cerbaia col punteggio di 3 a 0, a seguito di uno scontro che, comunque, non dà pieno merito alla prestazione degli ospiti, capitolati a causa di errori di collettivo. La gara inizia fin da subito nel migliore dei modi per i padroni di casa, bravi nell'impossessarsi della gestione della sfera e di decidere a proprio piacimento i ritmi della gara. Dopo 10 minuti sostanzialmente privi di occasioni ma colmi di tensione, ecco che arriva il primo colpo di scena della partita: Khubasciuly riceve in area da ottima posizione e, con una bella conclusione a incrociare, fredda l'estremo difensore avversario e porta i suoi in vantaggio. La reazione del Cerbaia è subitanea, e i ragazzi allenati da Mister Restaino si riversano in avanti nel tentativo di agguantare fin da subito il pareggio, lasciando tuttavia varchi invitanti nella propria retroguardia coi quali i rapidi attaccanti locali vanno a nozze. Sugli sviluppi di una ripartenza, come volevasi dimostrare, Onorato calcia verso lo specchio avversario ma vede il suo tiro murato dalle gambe della difesa avversaria e termina la propria corsa tra i piedi di Buchry, il quale la controlla e la gira in porta senza troppo problemi. Si giunge quindi alla ripresa. Al riprendere delle velleità, dunque, sono ancora una volta i locali a tenere maggiormente il possesso della sfera e a costruire trame interessanti di gioco. Il terzo gol è questione di istanti: un cross di Saladino trova ancora una volta Khubasciuly smarcato al centro dell'area di rigore, col numero 11 bravo a liberarsi del suo uomo e a spedire la sfera in fondo al sacco. Questo è il colpo che, sostanzialmente, mette una volta per tutte la parola fine alla contesa, e i minuti finali registrano ben pochi sussulti (a parte un altro gol annullato a Khubasciuly per presunta posizione di partenza di offside). Il triplice fischio, infine, regala tre punti meritati al Santa Mara, che può dunque effettuare un balzo in avanti in classifica.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa Sabatini è stato colui che più si è distinto per qualità e voglia di vincere. Per quanto riguarda il Cerbaia, invece, la prestazione corale è stata di buon livello, anche se Scatigna e Lasagni sono apparsi in ottimo spolvero.
SANTA MARIA B: Frezzi, Diop, Simoncini, Dai, Saladino, Onorato, Sabatini, Derobbio, Sing, Buchry, Khubasciuly. A disp.: Sabato, Mazzoli, Coppolaro, Duca, Cocu, Nelli, Lapolla. All.: Andrea Fatichenti.<br >CERBAIA: Gjuraj, Vanni, Scatigna, Lasagni, Casini, Cesari, Pagano, Lafratta, Checcucci, Bianchi, Lazzerini. A disp.: Biliotti, Maiorano, Bruni, Ermini, Foderaro. All.: Michele Restaino. <br >
ARBITRO: Maurizio Teora della sez. Empoli.<br >
RETI: Khubasciuly, Buchry, Khubasciuly.<br >NOTE: Annullato gol a Khubasciuly per fuorigioco, espulso Lazzerini.
Il Santa Maria non si fa troppi scrupoli e travolge sul proprio terreno il Cerbaia col punteggio di 3 a 0, a seguito di uno scontro che, comunque, non dà pieno merito alla prestazione degli ospiti, capitolati a causa di errori di collettivo. La gara inizia fin da subito nel migliore dei modi per i padroni di casa, bravi nell'impossessarsi della gestione della sfera e di decidere a proprio piacimento i ritmi della gara. Dopo 10 minuti sostanzialmente privi di occasioni ma colmi di tensione, ecco che arriva il primo colpo di scena della partita: Khubasciuly riceve in area da ottima posizione e, con una bella conclusione a incrociare, fredda l'estremo difensore avversario e porta i suoi in vantaggio. La reazione del Cerbaia è subitanea, e i ragazzi allenati da Mister Restaino si riversano in avanti nel tentativo di agguantare fin da subito il pareggio, lasciando tuttavia varchi invitanti nella propria retroguardia coi quali i rapidi attaccanti locali vanno a nozze. Sugli sviluppi di una ripartenza, come volevasi dimostrare, Onorato calcia verso lo specchio avversario ma vede il suo tiro murato dalle gambe della difesa avversaria e termina la propria corsa tra i piedi di Buchry, il quale la controlla e la gira in porta senza troppo problemi. Si giunge quindi alla ripresa. Al riprendere delle velleità, dunque, sono ancora una volta i locali a tenere maggiormente il possesso della sfera e a costruire trame interessanti di gioco. Il terzo gol è questione di istanti: un cross di Saladino trova ancora una volta Khubasciuly smarcato al centro dell'area di rigore, col numero 11 bravo a liberarsi del suo uomo e a spedire la sfera in fondo al sacco. Questo è il colpo che, sostanzialmente, mette una volta per tutte la parola fine alla contesa, e i minuti finali registrano ben pochi sussulti (a parte un altro gol annullato a Khubasciuly per presunta posizione di partenza di offside). Il triplice fischio, infine, regala tre punti meritati al Santa Mara, che può dunque effettuare un balzo in avanti in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa <b>Sabatini </b>è stato colui che più si è distinto per qualità e voglia di vincere. Per quanto riguarda il Cerbaia, invece, la prestazione corale è stata di buon livello, anche se <b>Scatigna</b> e <b>Lasagni </b>sono apparsi in ottimo spolvero.