- Giovanissimi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
5 - 0
- Sancascianese
S.MICHELE C.V.: Cambi, Logi, Ciofini, Melaccio, Cheli, Manetti, Frullini, Chianese, Berti, Mamma, Daddi. Entrati: Santamaria, Torricelli, Schiavotti, Barsotti. A disp.: Pecciarini, Lori, Montano. All.: Gioli.
SANCASCIANESE: Casini, Razvan, Deac, Ciciliani, Bandinelli, Grisolaghi, Mugnai, Suloti, Baldocci, Fusi, Alla. Entrati: Orlandini, Magazzini, Truppi, Zyko, Gianni. A disp.: Lagji. All: Ferraro.
ARBITRO: Falzone di Firenze.
RETI: 6' Berti, 30', 35' e 61' Frullini, 32' Mamma.
Tra le mura amiche la Cattolica Virtus consolida il suo primo posto in classifica con una netta vittoria per 5-0 sulla Sancascianese. I padroni di casa si dimostrano padroni del gioco per tutta la durata dell'incontro, concedendo ai gialloverdi ben poche occasioni per costruire azioni degne di nota e rendersi quindi pericolosi. I giallorossi aprono le marcature al 6', con Berti che raccoglie una palla in area e con un bel destro la piazza direttamente in rete. Nei minuti seguenti la Cattolica continua a macinare gioco, mentre gli ospiti si fanno vedere davanti solo al 18', quando cioè Baldocci prova ad andare in profondità ma si allunga troppo il pallone. Continuano poi le trame offensive giallorosse, ma il portiere Casini si distingue in alcune uscite e in una bella parata sul tiro di Frullini. La Cattolica va vicina al raddoppio al 25', quando Logi appena dentro l'area potrebbe tirare ma Ciciliani è bravo a spazzare via la sfera, e subito dopo con il tiro da fuori di Mamma sul quale però Casini interviene prontamente. La rete del 2-0 arriva poco prima dello scadere del primo tempo, quando capitan Frullini se ne va via agilmente tra due difensori gialloverdi e segna spiazzando il portiere avversario. Nella ripresa dopo appena due minuti Frullini dà conferma di essere in grande spolvero confezionando un bell'assist per Mamma, il quale va in gol con un gran tiro a scavalcare. Al 35' è poi il capitano dei giallorossi a ritornare a segno, servito nell'area piccola servito da Cheli con un preciso rasoterra dalla sinistra. La Sancascianese effettua il suo unico tiro in porta di tutta la partita verso il 45', quando Ciciliani in area calcia d'istinto ma l'estremo difensore della Cattolica Cambi, mai impegnato seriamente fino a quel momento, interviene senza troppi affanni. Il dominio sul campo dei padroni di casa continua, pur sprecando forse un po' troppo in fase offensiva dato il costante pressing e i tanti palloni giocati nell'area avversaria. Al 59' è l'ultimo entrato Torricelli a cercare di chiudere i conti, ma Casini neutralizza il suo tiro. In pieno recupero ci pensa ancora Frullini a trovare il gol, e lo fa calciando splendidamente al volo di prima, realizzando così la sua tripletta personale e regalando alla sua squadra un importante successo.
CalciatoriPiù: Nella Cattolica senza dubbio va sugli scudi capitan Frullini, che oltre ad un assist vincente e a tre gol messi a segno offre sempre tanti spunti per i compagni e si rende continuamente pericoloso con le sue accelerazioni per vie centali e sulla fascia. Nella Sancascianese si distingue fra tutti Ciciliani, che nel ruolo di mediano recupera tanti palloni e tenta sempre di far ripartire i suoi, e nel secondo tempo, quando viene spostato più avanti, prova ad avventarsi su ogni pallone e alla fine è l'unico della sua squadra a trovare il tiro nello specchio.
David Fabbri
S.MICHELE C.V.: Cambi, Logi, Ciofini, Melaccio, Cheli, Manetti, Frullini, Chianese, Berti, Mamma, Daddi. Entrati: Santamaria, Torricelli, Schiavotti, Barsotti. A disp.: Pecciarini, Lori, Montano. All.: Gioli.<br >SANCASCIANESE: Casini, Razvan, Deac, Ciciliani, Bandinelli, Grisolaghi, Mugnai, Suloti, Baldocci, Fusi, Alla. Entrati: Orlandini, Magazzini, Truppi, Zyko, Gianni. A disp.: Lagji. All: Ferraro.<br >
ARBITRO: Falzone di Firenze.<br >
RETI: 6' Berti, 30', 35' e 61' Frullini, 32' Mamma.
Tra le mura amiche la Cattolica Virtus consolida il suo primo posto in classifica con una netta vittoria per 5-0 sulla Sancascianese. I padroni di casa si dimostrano padroni del gioco per tutta la durata dell'incontro, concedendo ai gialloverdi ben poche occasioni per costruire azioni degne di nota e rendersi quindi pericolosi. I giallorossi aprono le marcature al 6', con Berti che raccoglie una palla in area e con un bel destro la piazza direttamente in rete. Nei minuti seguenti la Cattolica continua a macinare gioco, mentre gli ospiti si fanno vedere davanti solo al 18', quando cioè Baldocci prova ad andare in profondità ma si allunga troppo il pallone. Continuano poi le trame offensive giallorosse, ma il portiere Casini si distingue in alcune uscite e in una bella parata sul tiro di Frullini. La Cattolica va vicina al raddoppio al 25', quando Logi appena dentro l'area potrebbe tirare ma Ciciliani è bravo a spazzare via la sfera, e subito dopo con il tiro da fuori di Mamma sul quale però Casini interviene prontamente. La rete del 2-0 arriva poco prima dello scadere del primo tempo, quando capitan Frullini se ne va via agilmente tra due difensori gialloverdi e segna spiazzando il portiere avversario. Nella ripresa dopo appena due minuti Frullini dà conferma di essere in grande spolvero confezionando un bell'assist per Mamma, il quale va in gol con un gran tiro a scavalcare. Al 35' è poi il capitano dei giallorossi a ritornare a segno, servito nell'area piccola servito da Cheli con un preciso rasoterra dalla sinistra. La Sancascianese effettua il suo unico tiro in porta di tutta la partita verso il 45', quando Ciciliani in area calcia d'istinto ma l'estremo difensore della Cattolica Cambi, mai impegnato seriamente fino a quel momento, interviene senza troppi affanni. Il dominio sul campo dei padroni di casa continua, pur sprecando forse un po' troppo in fase offensiva dato il costante pressing e i tanti palloni giocati nell'area avversaria. Al 59' è l'ultimo entrato Torricelli a cercare di chiudere i conti, ma Casini neutralizza il suo tiro. In pieno recupero ci pensa ancora Frullini a trovare il gol, e lo fa calciando splendidamente al volo di prima, realizzando così la sua tripletta personale e regalando alla sua squadra un importante successo.<br ><b>CalciatoriPiù:</b> Nella Cattolica senza dubbio va sugli scudi capitan <b>Frullini</b>, che oltre ad un assist vincente e a tre gol messi a segno offre sempre tanti spunti per i compagni e si rende continuamente pericoloso con le sue accelerazioni per vie centali e sulla fascia. Nella Sancascianese si distingue fra tutti <b>Ciciliani</b>, che nel ruolo di mediano recupera tanti palloni e tenta sempre di far ripartire i suoi, e nel secondo tempo, quando viene spostato più avanti, prova ad avventarsi su ogni pallone e alla fine è l'unico della sua squadra a trovare il tiro nello specchio.
David Fabbri