- Allievi B GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 4
- Grevigiana
S. GIUSTO L.B.: Ambrosetti, Gattai, Bellocci, Galli, Martini, Halilaj, Angiolucci, Lombardi, De Lucia, Manetti, Ndiaye. A disp.: Benvenuto, Pernice, Pecchioli, Madonia. All.: Simone Caselli.
GREVIGIANA: Fabiani, Rinaldi M., Mazzone, Gensini, Salvadori, Degli Innocenti, D'Andrea, Morganti, Formosa, Mariani, Rinaldi W. A disp.: Lisi, Francini, Ruggiero, Romoli, Ciantelli, Bartalucci. All.: Alessandro Merlini.
RETI: 6' Morganti, 44' e 76' Rinaldi W., 63' D'Andrea.
NOTE: espulso Fabiani al 55'.
Se prova del nove doveva essere - contro un San Giusto sempre pericoloso tra le mura amiche - prova del nove è stata per la Grevigiana di Alessandro Merlini che supera al meglio il test di Le Bagnese portando a casa una vittoria larga e meritata. La partenza dei gialloblù è di quelle importanti, e non lascia spazio ad equivoci: corre il sesto minuto quando un perfetto cross a giro di William Rinaldi pesca Morganti in area di rigore, lo stop di petto è perfetto e il tiro sul palo più vicino imprendibile, e così l'equilibrio è già rotto. Segue una mezz'ora di copiosa - ma sterile - prevalenza ospite alternata da sporadiche sortite di marca giallorossa: al 12' De Lucia si allarga in area strozzando però il tiro, mentre al quarto d'ora è Mariani a peccare di precisione spedendo a lato il proprio tiro. Alla metà del primo tempo il solito De Lucio è svizzero nello scattare sul filo del fuorigioco eludendo poi l'uscita di Fabiani, ma anche in questo caso la conclusione non si rivela all'altezza della preparazione. Rischia grosso l'undici di Nocentini a quattro minuti dall'intervallo, quando un'incomprensione tra Ambrosetti e Halilaj costringe quest'ultimo al salvataggio disperato sulla linea della propria porta. È comunque soltanto un rinvio dell'inevitabile. Al rientro dagli spogliatoi infatti il copione della gara non accenna modifiche e così la Grevigiana propone il solito approccio vincente che consente a William Rinadli di dialogare con Morganti e di penetrare come un coltello tra il burro nella difesa locale, prima di insaccare il pallone sotto l'incrocio dei pali con una conclusione perfetta per potenza e precisione. È l'episodio che in pratica chiude il match, perché anche dopo l'espulsione comminata ai danni di Fabiani per un'uscita su De Lucia lanciato a rete, la Grevigiana dimostrerà nervi saldi e freschezza atletica sufficiente per condurre in porto la meritata vittoria. C'è di più anzi, perché gli ultimi venti minuti di gioco saranno animati addirittura da altri due sigilli di marca ospite, portati da D'Andrea - autore di un tiro pazzesco dalla distanza - e dal solito Rinaldi che ben imbeccato da Mariani non ha difficoltà a calare il poker gialloblù. Lisi mette in mostra riflessi e coordinazione con due salvataggi nell'ultima fase di gara, mentre il San Giusto è costretto a capitolare di fronte a una Grevigiana davvero su di giri.
Calciatoripiù: Galli, Angiolucci (S. Giusto L.B.); Rinaldi W., Morganti, Mariani, D'Andrea (Grevigiana).
S. GIUSTO L.B.: Ambrosetti, Gattai, Bellocci, Galli, Martini, Halilaj, Angiolucci, Lombardi, De Lucia, Manetti, Ndiaye. A disp.: Benvenuto, Pernice, Pecchioli, Madonia. All.: Simone Caselli. <br >GREVIGIANA: Fabiani, Rinaldi M., Mazzone, Gensini, Salvadori, Degli Innocenti, D'Andrea, Morganti, Formosa, Mariani, Rinaldi W. A disp.: Lisi, Francini, Ruggiero, Romoli, Ciantelli, Bartalucci. All.: Alessandro Merlini. <br >
RETI: 6' Morganti, 44' e 76' Rinaldi W., 63' D'Andrea.<br >NOTE: espulso Fabiani al 55'.
Se prova del nove doveva essere - contro un San Giusto sempre pericoloso tra le mura amiche - prova del nove è stata per la Grevigiana di Alessandro Merlini che supera al meglio il test di Le Bagnese portando a casa una vittoria larga e meritata. La partenza dei gialloblù è di quelle importanti, e non lascia spazio ad equivoci: corre il sesto minuto quando un perfetto cross a giro di William Rinaldi pesca Morganti in area di rigore, lo stop di petto è perfetto e il tiro sul palo più vicino imprendibile, e così l'equilibrio è già rotto. Segue una mezz'ora di copiosa - ma sterile - prevalenza ospite alternata da sporadiche sortite di marca giallorossa: al 12' De Lucia si allarga in area strozzando però il tiro, mentre al quarto d'ora è Mariani a peccare di precisione spedendo a lato il proprio tiro. Alla metà del primo tempo il solito De Lucio è svizzero nello scattare sul filo del fuorigioco eludendo poi l'uscita di Fabiani, ma anche in questo caso la conclusione non si rivela all'altezza della preparazione. Rischia grosso l'undici di Nocentini a quattro minuti dall'intervallo, quando un'incomprensione tra Ambrosetti e Halilaj costringe quest'ultimo al salvataggio disperato sulla linea della propria porta. È comunque soltanto un rinvio dell'inevitabile. Al rientro dagli spogliatoi infatti il copione della gara non accenna modifiche e così la Grevigiana propone il solito approccio vincente che consente a William Rinadli di dialogare con Morganti e di penetrare come un coltello tra il burro nella difesa locale, prima di insaccare il pallone sotto l'incrocio dei pali con una conclusione perfetta per potenza e precisione. È l'episodio che in pratica chiude il match, perché anche dopo l'espulsione comminata ai danni di Fabiani per un'uscita su De Lucia lanciato a rete, la Grevigiana dimostrerà nervi saldi e freschezza atletica sufficiente per condurre in porto la meritata vittoria. C'è di più anzi, perché gli ultimi venti minuti di gioco saranno animati addirittura da altri due sigilli di marca ospite, portati da D'Andrea - autore di un tiro pazzesco dalla distanza - e dal solito Rinaldi che ben imbeccato da Mariani non ha difficoltà a calare il poker gialloblù. Lisi mette in mostra riflessi e coordinazione con due salvataggi nell'ultima fase di gara, mentre il San Giusto è costretto a capitolare di fronte a una Grevigiana davvero su di giri. <b>
Calciatoripiù: Galli, Angiolucci (S. Giusto L.B.); Rinaldi W., Morganti, Mariani, D'Andrea (Grevigiana).<br ></b>