- Allievi B GIR.C
- Grevigiana
-
2 - 0
- Floriagafir Bellariva
GREVIGIANA: Lisi, Rinaldi M., Mazzone, Falchini, Salvadori, Degli Innocenti, D'Andrea, Francini, Rinaldi W., Mariani, Gensini. A disp.: Fabiani, Truschi, Ruggiero, Romoli, Sereni, Bellucci, Morganti. All.: Alessandro Merlini.
FLORIAGAFIR: Cristiani, Atticciati, Bellesi, Berni, Ballerini, Bastianelli, Bernini, Carrai, Cappelli, Malaman, Raspini. A disp.: Baradaran, Capalbo, Isoldi, Lapini, Rao, Sani. All.: Dimitri Alessi.
RETI: 56' D'Andrea, 83' Sereni.
Due reti nella ripresa permettono alla Grevigiana di aggiudicarsi lo scontro diretto con la Floriagafir e fermare la corsa della squadra di Alessi che adesso vede allontanarsi il secondo posto in classifica. Nella prima frazione succede poco e la partita si gioca prevalentemente sulla mediana, in modo maschio ma corretto, come certificano gli zero ammoniti a fine gara. Al 9' ci prova per i padroni di casa D'Andrea che sfiora il palo imbeccato da Mariani. La risposta dei biancocelesti è nel tiro a effetto di Bastianelli, che a sua volta non va lontano dal palo della porta difesa da Lisi. Al quarto d'ora ci prova ancora l'attivissimo D'Andrea che, ancora una volta, non trova la mira giusta dopo un uno-due con il compagno. Poi non succede più niente fino al riposo a parte un cross insidioso di Ballerini, sul quale nessuno è in grado di intervenire. Nella ripresa c'è Gensini per i padroni di casa a vivacizzare l'attacco e i ragazzi di Merlini sembrano più motivati. È proprio Gensini a rendersi subito pericoloso, calciando di controbalzo sul lancio di Mariani e sfiorando l'incrocio dei pali. Dall'altra parte è sempre Bastianelli il più guizzante, ma incrocia troppo il diagonale sugli sviluppi di un corner. Al 56' l'episodio che spacca la partita: Percussione di Mariani che serve D'Andrea, uno-due con Morganti e botta di leggero esterno che si infila al sette. La rete di D'Andrea manda in confusione la squadra ospite che però, dopo un momento di shock, si riprende e prova a spingere con convinzione. A mettere in difficoltà la difesa locale è ancora Bastianelli che lascia sul posto due avversari, ma non centra la porta. Al 71' è la volta di Carrai che da buona posizione sugli sviluppi di un calcio d'angolo conclude troppo centralmente permettendo a Lisi di intervenire. In pieno recupero la Floriagafir è tutta in avanti con il portiere Cristiani che va a battere una punizione nei pressi della linea mediana. Il lancio del numero uno però e corto e viene intercettato da Sereni che punta il portiere, lo supera e dalla trequarti fa partire un arcobaleno che si va ad insaccare nella porta sguarnita per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù: Degl'Innocenti, D'Andrea, Bellucci e Sereni (Grevigiana); Bastianelli e Carrai (Floriagafir).
GREVIGIANA: Lisi, Rinaldi M., Mazzone, Falchini, Salvadori, Degli Innocenti, D'Andrea, Francini, Rinaldi W., Mariani, Gensini. A disp.: Fabiani, Truschi, Ruggiero, Romoli, Sereni, Bellucci, Morganti. All.: Alessandro Merlini. <br >FLORIAGAFIR: Cristiani, Atticciati, Bellesi, Berni, Ballerini, Bastianelli, Bernini, Carrai, Cappelli, Malaman, Raspini. A disp.: Baradaran, Capalbo, Isoldi, Lapini, Rao, Sani. All.: Dimitri Alessi. <br >
RETI: 56' D'Andrea, 83' Sereni.
Due reti nella ripresa permettono alla Grevigiana di aggiudicarsi lo scontro diretto con la Floriagafir e fermare la corsa della squadra di Alessi che adesso vede allontanarsi il secondo posto in classifica. Nella prima frazione succede poco e la partita si gioca prevalentemente sulla mediana, in modo maschio ma corretto, come certificano gli zero ammoniti a fine gara. Al 9' ci prova per i padroni di casa D'Andrea che sfiora il palo imbeccato da Mariani. La risposta dei biancocelesti è nel tiro a effetto di Bastianelli, che a sua volta non va lontano dal palo della porta difesa da Lisi. Al quarto d'ora ci prova ancora l'attivissimo D'Andrea che, ancora una volta, non trova la mira giusta dopo un uno-due con il compagno. Poi non succede più niente fino al riposo a parte un cross insidioso di Ballerini, sul quale nessuno è in grado di intervenire. Nella ripresa c'è Gensini per i padroni di casa a vivacizzare l'attacco e i ragazzi di Merlini sembrano più motivati. È proprio Gensini a rendersi subito pericoloso, calciando di controbalzo sul lancio di Mariani e sfiorando l'incrocio dei pali. Dall'altra parte è sempre Bastianelli il più guizzante, ma incrocia troppo il diagonale sugli sviluppi di un corner. Al 56' l'episodio che spacca la partita: Percussione di Mariani che serve D'Andrea, uno-due con Morganti e botta di leggero esterno che si infila al sette. La rete di D'Andrea manda in confusione la squadra ospite che però, dopo un momento di shock, si riprende e prova a spingere con convinzione. A mettere in difficoltà la difesa locale è ancora Bastianelli che lascia sul posto due avversari, ma non centra la porta. Al 71' è la volta di Carrai che da buona posizione sugli sviluppi di un calcio d'angolo conclude troppo centralmente permettendo a Lisi di intervenire. In pieno recupero la Floriagafir è tutta in avanti con il portiere Cristiani che va a battere una punizione nei pressi della linea mediana. Il lancio del numero uno però e corto e viene intercettato da Sereni che punta il portiere, lo supera e dalla trequarti fa partire un arcobaleno che si va ad insaccare nella porta sguarnita per il definitivo 2-0. <br ><b>
Calciatoripiù: Degl'Innocenti, D'Andrea, Bellucci e Sereni (Grevigiana); Bastianelli e Carrai (Floriagafir).</b>