- Allievi B GIR.C
- Santa Maria
-
5 - 1
- Montespertoli
SANTA MARIA: Scardigli, Carrone A., Frontuso, Bonaccorso, Giraldi, Lombardo, Marchionni, Calugi, Palatresi, Ferrigno, Davì. A disp.: Cioli, Tofani, Di Grande, Zingone, Carrone L., Di Marco, Doce. All.: Alfio Palandri.
MONTESPERTOLI: Falciai, Vermigli, Fontanelli, Viciani, Marotta, Fossi, Raspollini, Budini, Bottitta, Bernardone, Celano. A disp.: Masetti, Montagni. All.: Lorenzo Rontani.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Davì, 2 Ferrigno, Tofani, Doce, Bernardone.
Sul sintetico di Santa Maria va in scena la sfida tra i padroni di casa e il Montespertoli. I tre punti al termine dei consueti 70' sono andati ai padroni di casa, bravi a far valere il fattore campo. Dopo una brevissima fase di studio passano in vantaggio i padroni di casa: è l'8' quando Ferrigno mette in area la sfera, un difensore ospite sbaglia il disimpegno a causa del campo (sintetico sì, ma pieno di pozze) favorendo l'accorrente Davì, che non ha difficoltà a mettere in rete. La partita, sbloccatasi nei minuti iniziali, stenta a decollare e per assistere a una nuova azione da rete occorre attendere gli ultimi minuti, quando Ferrigno riceve palla da Lombardo (stupendo il filtrante) e mette in rete il gol del 2-0. Dopo il consueto thè caldo, le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco con un atteggiamento similare alla prima frazione: i padroni di casa tengono bene il campo e a lungo il possesso della sfera, mentre gli ospiti provano a chiudersi in difesa per poi ripartire in contropiede. Le speranze del Montespertoli muoiono quando sull'asse Davì-Ferrigno si materializza la terza rete del Santa Maria: Davì si esibisce in una stupenda azione personale sulla destra e va al cross per Ferrigno, che da dentro l'area mette a segno la rete che vale la doppietta. Arriva a quota anche la quarta e la quinta rete: il 4-0 è opera di Tofani (abile a spedire in rete nel bel mezzo di un batti e ribatti in area), mentre il 5-0 porta la firma di Doce, autore di un bel tiro da fuori area. Nel finale arriva il meritatissimo gol della bandiera del Montespertoli: lo sigla Bernardone, al quinto sigillo stagionale. Finisce 5-1 per il Santa Maria. Calciatorepiù: Palatresi (Santa Maria).
SANTA MARIA: Scardigli, Carrone A., Frontuso, Bonaccorso, Giraldi, Lombardo, Marchionni, Calugi, Palatresi, Ferrigno, Davì. A disp.: Cioli, Tofani, Di Grande, Zingone, Carrone L., Di Marco, Doce. All.: Alfio Palandri.<br >MONTESPERTOLI: Falciai, Vermigli, Fontanelli, Viciani, Marotta, Fossi, Raspollini, Budini, Bottitta, Bernardone, Celano. A disp.: Masetti, Montagni. All.: Lorenzo Rontani.<br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br >
RETI: Davì, 2 Ferrigno, Tofani, Doce, Bernardone.
Sul sintetico di Santa Maria va in scena la sfida tra i padroni di casa e il Montespertoli. I tre punti al termine dei consueti 70' sono andati ai padroni di casa, bravi a far valere il fattore campo. Dopo una brevissima fase di studio passano in vantaggio i padroni di casa: è l'8' quando Ferrigno mette in area la sfera, un difensore ospite sbaglia il disimpegno a causa del campo (sintetico sì, ma pieno di pozze) favorendo l'accorrente Davì, che non ha difficoltà a mettere in rete. La partita, sbloccatasi nei minuti iniziali, stenta a decollare e per assistere a una nuova azione da rete occorre attendere gli ultimi minuti, quando Ferrigno riceve palla da Lombardo (stupendo il filtrante) e mette in rete il gol del 2-0. Dopo il consueto thè caldo, le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco con un atteggiamento similare alla prima frazione: i padroni di casa tengono bene il campo e a lungo il possesso della sfera, mentre gli ospiti provano a chiudersi in difesa per poi ripartire in contropiede. Le speranze del Montespertoli muoiono quando sull'asse Davì-Ferrigno si materializza la terza rete del Santa Maria: Davì si esibisce in una stupenda azione personale sulla destra e va al cross per Ferrigno, che da dentro l'area mette a segno la rete che vale la doppietta. Arriva a quota anche la quarta e la quinta rete: il 4-0 è opera di Tofani (abile a spedire in rete nel bel mezzo di un batti e ribatti in area), mentre il 5-0 porta la firma di Doce, autore di un bel tiro da fuori area. Nel finale arriva il meritatissimo gol della bandiera del Montespertoli: lo sigla Bernardone, al quinto sigillo stagionale. Finisce 5-1 per il Santa Maria. <b>Calciatorepiù: Palatresi (Santa Maria).</b>