- Allievi B GIR.C
- Ponzano
-
2 - 1
- Ginestra Fiorentina
PONZANO: Semeraro, Andreuccetti, Toscani, Imparato, Batistoni, Genova (41' Mazzei), Palatresi (41' Mandorlini), Carbone, Novellino (73' Giotti), Bianchi, Palmieri (55' Bagnolesi). A disp.: Raugei. All.: Giotti.
GINESTRA F.: Cavaliere, Fantoni, Menciassi, Capaccioli, Dainelli (70' Meoni), Ruta (58' Bianchi), Manno (49' Lelli), Scaramelli, Lastrucci (49' Mani), Taddeucci, Biagioli. All.: Maouedjl Billal.
RETI: 16' Biagioli, 43' Mandorlini, 54' Batistoni.
Vittoria in rimonta per il Ponzano di Mister Giotti che, nonostante un avvio promettente con la creazione di una serie di palle gol abbastanza nitide, aveva dovuto vedere i propri ragazzi in svantaggio alla fine del primo tempo. Il Ponzano parte a spron battuto e già dopo pochi minuti ha una doppia occasione, prima con Palatresi che trova la pronta respinta di Cavaliere e poi con Palmieri, che sul cross susseguente anticipa il marcatore ma tocca di poco a lato. Al 7' ancora Palatresi pesca perfettamente Novellino sul lato opposto dell'area ma la conclusione di sinistro dell'attaccante è di poco alta; contrariamente a quanti si pensi la Ginestra non sta a guardare e tiene più volte sotto pressione la difesa locale sfruttando la velocità di Biagioli ma trovando però la via della porta solo all'8'con una velleitaria conclusione di Taddeucci da fuori area terminata tra le braccia di Semeraro. Dall'altra parte i locali sono prima sfortunati al 10' con Palmieri che controlla bene una palla all'altezza del dischetto ma centra in pieno il palo alla destra del portiere, poi imprecisi quattro minuti dopo con Novellino che si libera bene a centro area ma conclude in modo inguardabile altissimo sopra la traversa a tu per tu con l'estremo difensore avversario; la legge non scritta del calcio è implacabile e infatti al 16' gli ospiti trovano il vantaggio, con il Ponzano sbilanciato alla ricerca del gol e punito da un micidiale contropiede che vede protagonista Biagioli seminare nel fango i difensori e battere Semeraro con un tocco rasoterra a fil di palo. La reazione dei locali è immediata ma si ferma ad una forte conclusione da sinistra di Novellino che trova ancora attento Cavaliere; i ritmi sono stati alti e il campo pesante comincia a farla da padrone, riducendo gli assalti della prima frazione del Ponzano alla ricerca del pareggio ad una conclusione di Carbone da fuori, con facile presa dell'estremo ospite, e poi al 34' ad un bello e sfortunato gesto tecnico di Novellino che controlla spalle alla porta dal limite e si gira subito sfiorando di un niente il palo della porta. La ripresa però sorride ai locali con l'ingresso di Mandorlini in campo, tenuto inizialmente a riposo in seguito ad una forte contusione rimediata domenica scorsa: è infatti proprio il fantasista riccioluto che prima pareggia al 43' con un'azione personale iniziata sulla fascia terminata a centro area con il tocco in gol e poi al 54' propizia con un gran tiro il sorpasso, permettendo a Batistoni di ribadire in rete la corta respinta effettuata da un pur bravo Cavaliere; la Ginestra non ha più la forza di impensierire seriamente la retroguardia del Ponzano e la partita si trascina stancamente fino alla conclusione, con l'unico brivido finale che scorre nella schiena dei padroni di casa quando al 77' Mani si coordina bene su una palla al limite dell'area e fa la barba al palo della porta difesa da Semeraro.
Calciatoripiù: i migliori per il Ponzano: Mandorlini, entra e inverte l'andamento della partita; Toscani, non la fa praticamente mai vedere al diretto avversario sulla propria fascia di competenza; Bianchi, combatte a centrocampo spronando continuamente i compagni a non mollare. I migliori per la Ginestra F.na: Biagioli, tiene praticamente da solo impegnata la difesa locale; Capaccioli, roccioso difensore centrale; Cavaliere, tiene in partita i compagni con dei buoni interventi nella prima frazione.
PONZANO: Semeraro, Andreuccetti, Toscani, Imparato, Batistoni, Genova (41' Mazzei), Palatresi (41' Mandorlini), Carbone, Novellino (73' Giotti), Bianchi, Palmieri (55' Bagnolesi). A disp.: Raugei. All.: Giotti.<br >GINESTRA F.: Cavaliere, Fantoni, Menciassi, Capaccioli, Dainelli (70' Meoni), Ruta (58' Bianchi), Manno (49' Lelli), Scaramelli, Lastrucci (49' Mani), Taddeucci, Biagioli. All.: Maouedjl Billal. <br >
RETI: 16' Biagioli, 43' Mandorlini, 54' Batistoni.
Vittoria in rimonta per il Ponzano di Mister Giotti che, nonostante un avvio promettente con la creazione di una serie di palle gol abbastanza nitide, aveva dovuto vedere i propri ragazzi in svantaggio alla fine del primo tempo. Il Ponzano parte a spron battuto e già dopo pochi minuti ha una doppia occasione, prima con Palatresi che trova la pronta respinta di Cavaliere e poi con Palmieri, che sul cross susseguente anticipa il marcatore ma tocca di poco a lato. Al 7' ancora Palatresi pesca perfettamente Novellino sul lato opposto dell'area ma la conclusione di sinistro dell'attaccante è di poco alta; contrariamente a quanti si pensi la Ginestra non sta a guardare e tiene più volte sotto pressione la difesa locale sfruttando la velocità di Biagioli ma trovando però la via della porta solo all'8'con una velleitaria conclusione di Taddeucci da fuori area terminata tra le braccia di Semeraro. Dall'altra parte i locali sono prima sfortunati al 10' con Palmieri che controlla bene una palla all'altezza del dischetto ma centra in pieno il palo alla destra del portiere, poi imprecisi quattro minuti dopo con Novellino che si libera bene a centro area ma conclude in modo inguardabile altissimo sopra la traversa a tu per tu con l'estremo difensore avversario; la legge non scritta del calcio è implacabile e infatti al 16' gli ospiti trovano il vantaggio, con il Ponzano sbilanciato alla ricerca del gol e punito da un micidiale contropiede che vede protagonista Biagioli seminare nel fango i difensori e battere Semeraro con un tocco rasoterra a fil di palo. La reazione dei locali è immediata ma si ferma ad una forte conclusione da sinistra di Novellino che trova ancora attento Cavaliere; i ritmi sono stati alti e il campo pesante comincia a farla da padrone, riducendo gli assalti della prima frazione del Ponzano alla ricerca del pareggio ad una conclusione di Carbone da fuori, con facile presa dell'estremo ospite, e poi al 34' ad un bello e sfortunato gesto tecnico di Novellino che controlla spalle alla porta dal limite e si gira subito sfiorando di un niente il palo della porta. La ripresa però sorride ai locali con l'ingresso di Mandorlini in campo, tenuto inizialmente a riposo in seguito ad una forte contusione rimediata domenica scorsa: è infatti proprio il fantasista riccioluto che prima pareggia al 43' con un'azione personale iniziata sulla fascia terminata a centro area con il tocco in gol e poi al 54' propizia con un gran tiro il sorpasso, permettendo a Batistoni di ribadire in rete la corta respinta effettuata da un pur bravo Cavaliere; la Ginestra non ha più la forza di impensierire seriamente la retroguardia del Ponzano e la partita si trascina stancamente fino alla conclusione, con l'unico brivido finale che scorre nella schiena dei padroni di casa quando al 77' Mani si coordina bene su una palla al limite dell'area e fa la barba al palo della porta difesa da Semeraro. <b>
Calciatoripiù: </b>i migliori per il Ponzano: <b>Mandorlini, </b>entra e inverte l'andamento della partita; <b>Toscani</b>, non la fa praticamente mai vedere al diretto avversario sulla propria fascia di competenza; <b>Bianchi</b>, combatte a centrocampo spronando continuamente i compagni a non mollare. I migliori per la Ginestra F.na: <b>Biagioli,</b> tiene praticamente da solo impegnata la difesa locale; <b>Capaccioli, </b>roccioso difensore centrale; <b>Cavaliere, </b>tiene in partita i compagni con dei buoni interventi nella prima frazione.