- Allievi B GIR.C
- Floriagafir Bellariva
-
3 - 0
- Sancat
FLORIAGAFIR: Baradaran, Raspini, Atticciati, Bellesi, Lapini (67' Capalbo), Hinostroza, Carrai (41' Ballerini), Berni (72' Bernini), Carovani (71' Rao), Bastianelli (53' Isoldi), Cerbai (67' Quitti). A disp.: Cristiani. All.: Dimitri Alessi.
SANCAT: Ermini, Fantoni, Sciammacca (73' Innocenti), Ricci, Castillo, Matteuzzi, Carretti, Bonaffini (80' Marra), Di Nardo (72' Bongiovanni), Gardhihewage, Taddei (66' Saccomanno). A disp.: Spiteri, Zecchi. All.: Franco Brazzini.
ARBITRO: Cinque di Firenze.
RETI: 57' Bastianelli, 70' e 80' Ballerini.
Momento di grande forma per i padroni di casa della Floria, come dimostrano le 6 vittorie conquistate nelle ultime 7 partite. I biancoblu sono chiamati a confermarsi sul proprio campo contro la Sancat, reduce invece da un andamento piuttosto altalenante nelle ultime settimane, comunque in grado di portare alla squadra di Mister Brazzini un totale di 13 punti negli ultimi 7 incontri disputati. Pronti, via e le squadre tendono già ad allungarsi in modo notevole, lasciando spazio all'estro e alla creatività dei giocatori offensivi da una parte e dall'altra. Più precisamente, nella Floria è Carovani ad ispirare i movimenti delle due punte Bastianelli e Cerbai, mentre gli ospiti si affidano principalmente alle ripartenze di Taddei e Gardhihewage, riuscendo a più riprese nel tentativo di impensierire la retroguardia avversaria. Entrambi i portieri si rivelano determinanti nella prima frazione di gioco: Ermini è provvidenziale in un paio di occasioni, prima su Cerbai, poi sulla conclusione rasoterra di Bastianelli, mentre dall'altra parte Baradaran tiene a galla i suoi al 35' immolandosi su Bonaffini con un miracoloso duplice intervento. Ai due estremi difensori va il merito di un primo tempo terminato sul risultato di 0-0 ma tutt'altro che privo di emozioni. Ermini si ripete una terza volta poco dopo l'inizio della seconda frazione, negando a Carovani la gioia del gol. Il rasoterra del numero 20 viene infatti intercettato dall'intervento del portiere ospite prima di varcare la linea di porta. Poco dopo, al minuto numero 56, ecco l'episodio chiave del match: Bastianelli, lanciato a rete, viene strattonato in modo vistoso da Fantoni, peraltro già ammonito. Il direttore di gara, dopo aver indicato il dischetto del rigore, si avvicina al terzino e gli sventola in faccia direttamente il cartellino rosso, decretando la superiorità numerica dei padroni di casa. Dagli undici metri si presenta lo stesso Bastianelli, che spiazza Ermini e porta in vantaggio i suoi. Una volta metabolizzata la rete subita la Sancat non sembra aver voglia di arrendersi e tenta la reazione con il neoentrato Saccomanno, la cui conclusione mancina viene ottimamente disinnescata da Baradaran. I padroni di casa si organizzano e mantengono il controllo della gara, non disdegnando qualche sortita offensiva. Il raddoppio nasce da un'iniziativa di Quitti: l'attaccante, entrato da pochi minuti, si invola sulla sinistra e dopo essersi liberato di Matteuzzi mette in mezzo il pallone, sul quale piomba come un falco Ballerini che da pochi passi non può sbagliare: è 2-0. A partita praticamente conclusa, la Floria trova anche il terzo gol, ancora una volta sull'asse Quitti-Ballerini. Il numero 9 colpisce il palo a tu per tu con Ermini, e sulla respinta del legno arriva ancora Ballerini che firma il 3-0.
Calciatoripiù: Nella Floria si rivela determinante, nel corso degli 80 minuti, l'apporto di tutti i giocatori offensivi, compresi quelli subentrati. Elogio dunque per Bastianelli, Cerbai, Quitti e Ballerini. Prestazione convincente, inoltre, quella di Baradaran. Per la Sancat da evidenziare la prova del più volte citato Ermini, nonostante i tre palloni raccolti nella propria rete.
Simone Torricini
FLORIAGAFIR: Baradaran, Raspini, Atticciati, Bellesi, Lapini (67' Capalbo), Hinostroza, Carrai (41' Ballerini), Berni (72' Bernini), Carovani (71' Rao), Bastianelli (53' Isoldi), Cerbai (67' Quitti). A disp.: Cristiani. All.: Dimitri Alessi. <br >SANCAT: Ermini, Fantoni, Sciammacca (73' Innocenti), Ricci, Castillo, Matteuzzi, Carretti, Bonaffini (80' Marra), Di Nardo (72' Bongiovanni), Gardhihewage, Taddei (66' Saccomanno). A disp.: Spiteri, Zecchi. All.: Franco Brazzini. <br >
ARBITRO: Cinque di Firenze.<br >
RETI: 57' Bastianelli, 70' e 80' Ballerini.
Momento di grande forma per i padroni di casa della Floria, come dimostrano le 6 vittorie conquistate nelle ultime 7 partite. I biancoblu sono chiamati a confermarsi sul proprio campo contro la Sancat, reduce invece da un andamento piuttosto altalenante nelle ultime settimane, comunque in grado di portare alla squadra di Mister Brazzini un totale di 13 punti negli ultimi 7 incontri disputati. Pronti, via e le squadre tendono già ad allungarsi in modo notevole, lasciando spazio all'estro e alla creatività dei giocatori offensivi da una parte e dall'altra. Più precisamente, nella Floria è Carovani ad ispirare i movimenti delle due punte Bastianelli e Cerbai, mentre gli ospiti si affidano principalmente alle ripartenze di Taddei e Gardhihewage, riuscendo a più riprese nel tentativo di impensierire la retroguardia avversaria. Entrambi i portieri si rivelano determinanti nella prima frazione di gioco: Ermini è provvidenziale in un paio di occasioni, prima su Cerbai, poi sulla conclusione rasoterra di Bastianelli, mentre dall'altra parte Baradaran tiene a galla i suoi al 35' immolandosi su Bonaffini con un miracoloso duplice intervento. Ai due estremi difensori va il merito di un primo tempo terminato sul risultato di 0-0 ma tutt'altro che privo di emozioni. Ermini si ripete una terza volta poco dopo l'inizio della seconda frazione, negando a Carovani la gioia del gol. Il rasoterra del numero 20 viene infatti intercettato dall'intervento del portiere ospite prima di varcare la linea di porta. Poco dopo, al minuto numero 56, ecco l'episodio chiave del match: Bastianelli, lanciato a rete, viene strattonato in modo vistoso da Fantoni, peraltro già ammonito. Il direttore di gara, dopo aver indicato il dischetto del rigore, si avvicina al terzino e gli sventola in faccia direttamente il cartellino rosso, decretando la superiorità numerica dei padroni di casa. Dagli undici metri si presenta lo stesso Bastianelli, che spiazza Ermini e porta in vantaggio i suoi. Una volta metabolizzata la rete subita la Sancat non sembra aver voglia di arrendersi e tenta la reazione con il neoentrato Saccomanno, la cui conclusione mancina viene ottimamente disinnescata da Baradaran. I padroni di casa si organizzano e mantengono il controllo della gara, non disdegnando qualche sortita offensiva. Il raddoppio nasce da un'iniziativa di Quitti: l'attaccante, entrato da pochi minuti, si invola sulla sinistra e dopo essersi liberato di Matteuzzi mette in mezzo il pallone, sul quale piomba come un falco Ballerini che da pochi passi non può sbagliare: è 2-0. A partita praticamente conclusa, la Floria trova anche il terzo gol, ancora una volta sull'asse Quitti-Ballerini. Il numero 9 colpisce il palo a tu per tu con Ermini, e sulla respinta del legno arriva ancora Ballerini che firma il 3-0. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Floria si rivela determinante, nel corso degli 80 minuti, l'apporto di tutti i giocatori offensivi, compresi quelli subentrati. Elogio dunque per <b>Bastianelli, Cerbai, Quitti </b>e <b>Ballerini</b>. Prestazione convincente, inoltre, quella di <b>Baradaran</b>. Per la Sancat da evidenziare la prova del più volte citato <b>Ermini</b>, nonostante i tre palloni raccolti nella propria rete.
Simone Torricini