- Allievi B GIR.C
- Ponzano
-
2 - 4
- Santa Maria
PONZANO: De Cicco, Andreuccetti (41' Palmieri), Toscani (41' Angiò), Bagnolesi, Pannocchi, Carbone, Batistoni (66' Giotti), Palatresi, Bianchi, Mandorlini, Raugei (46' Novellino). A disp.: Pucci. All.: Carbone.
SANTA MARIA: Scardigli, Gjelaj, (41' Frontuto), Di Grande (46' Mangani), Bonaccorsi (66' Viviani), Ciraldi, Lombardo, Marchionni, Zingoni (60' Tofani), Cerrone L. (41' Doce), Ferrigno, Davi. A disp. Catarsi. All.: Palandri.
RETI: 1' Palatresi, 5' Ferrigno, 10', 16' e 48' Marchionni, 64' Novellino.
Nel derby empolese il Santa Maria espugna il campo di Ponzano facendo propria la partita sin dai primi minuti di gara. Eppure è il Ponzano che dopo un solo minuto si porta in avanti con Palatresi, pronto a farsi trovare nel posto giusto per deviare in gol un angolo di Mandorlini corretto di testa da un compagno; ma la reazione degli ospiti è veemente e nel giro di pochi minuti si compie il sorpasso con la complicità di un paio di dormite colossali della difesa locale: prima al 5' Davi soffia la palla al diretto difensore sulla linea di fondo e dopo aver saltato un altro giocatore rimette al centro per l'accorrente Ferrigno che non perdona, poi successivamente al 10' con Marchionni che viene lasciato incredibilmente senza marcatura sul primo palo sugli sviluppi di un angolo e batte De Cicco di testa. Al 16' ancora Marchionni cala il tris con una magistrale punizione dal limite dell'area che aggira la barriera e si insacca in rete sul palo coperto della porta locale; la reazione del Ponzano è nei piedi di Raugei al 18' che si gira bene dal limite dell'area ma non inquadra lo specchio della porta. Si combatte a centrocampo e si deve aspettare il 29' per vedere un tiro di Ferrigno da posizione centrale che finisce tra le braccia di De Cicco; al 34' la grande occasione per il locali di accorciare le distanze, con Mandorlini lanciato in prodondità che scavalca Scardigli in uscita con un tocco di testa ma l'urlo di gioia è strozzato dal prodigioso recupero di Bonaccorsi che respinge la palla a pochi centimetri della linea di porta. Rovesciamento di fronte e percussione di Davi che semina tutti ma conclude con un rasoterra che sfiora solamente il palo. Inizio secondo tempo e spazio per tutti con la partita che si svolge prevalentemente a metà campo scuotendosi solamente per altre due reti: al 48' ancora Marchionni su punizione, questa volta da posizione defilata, disegna un tiro-cross che passa tra compagni e avversari e si insacca sul lato opposto della porta del Ponzano; al 64' invece Novellino, dopo aver addomesticato un lancio dalle proprie retrovie, trova il varco giusto per un rasoterra da fuori area che non lascia scampo a Scardigli; emozioni finali ridotte a due tiri di Palatresi senza fortuna che potevano rendere il finale più vibrante.
Calciatoripiù: i migliori per il Ponzano: Palatresi, al terzo gol consecutivo nelle ultime tre partite. Per il Santa Maria: Bonaccorsi, infaticabile nella metà campo; Marchionni, veramente bella la punizione del terzo gol; Davi, sempre pericoloso sulla fascia destra d'attacco.
PONZANO: De Cicco, Andreuccetti (41' Palmieri), Toscani (41' Angiò), Bagnolesi, Pannocchi, Carbone, Batistoni (66' Giotti), Palatresi, Bianchi, Mandorlini, Raugei (46' Novellino). A disp.: Pucci. All.: Carbone. <br >SANTA MARIA: Scardigli, Gjelaj, (41' Frontuto), Di Grande (46' Mangani), Bonaccorsi (66' Viviani), Ciraldi, Lombardo, Marchionni, Zingoni (60' Tofani), Cerrone L. (41' Doce), Ferrigno, Davi. A disp. Catarsi. All.: Palandri. <br >
RETI: 1' Palatresi, 5' Ferrigno, 10', 16' e 48' Marchionni, 64' Novellino.
Nel derby empolese il Santa Maria espugna il campo di Ponzano facendo propria la partita sin dai primi minuti di gara. Eppure è il Ponzano che dopo un solo minuto si porta in avanti con Palatresi, pronto a farsi trovare nel posto giusto per deviare in gol un angolo di Mandorlini corretto di testa da un compagno; ma la reazione degli ospiti è veemente e nel giro di pochi minuti si compie il sorpasso con la complicità di un paio di dormite colossali della difesa locale: prima al 5' Davi soffia la palla al diretto difensore sulla linea di fondo e dopo aver saltato un altro giocatore rimette al centro per l'accorrente Ferrigno che non perdona, poi successivamente al 10' con Marchionni che viene lasciato incredibilmente senza marcatura sul primo palo sugli sviluppi di un angolo e batte De Cicco di testa. Al 16' ancora Marchionni cala il tris con una magistrale punizione dal limite dell'area che aggira la barriera e si insacca in rete sul palo coperto della porta locale; la reazione del Ponzano è nei piedi di Raugei al 18' che si gira bene dal limite dell'area ma non inquadra lo specchio della porta. Si combatte a centrocampo e si deve aspettare il 29' per vedere un tiro di Ferrigno da posizione centrale che finisce tra le braccia di De Cicco; al 34' la grande occasione per il locali di accorciare le distanze, con Mandorlini lanciato in prodondità che scavalca Scardigli in uscita con un tocco di testa ma l'urlo di gioia è strozzato dal prodigioso recupero di Bonaccorsi che respinge la palla a pochi centimetri della linea di porta. Rovesciamento di fronte e percussione di Davi che semina tutti ma conclude con un rasoterra che sfiora solamente il palo. Inizio secondo tempo e spazio per tutti con la partita che si svolge prevalentemente a metà campo scuotendosi solamente per altre due reti: al 48' ancora Marchionni su punizione, questa volta da posizione defilata, disegna un tiro-cross che passa tra compagni e avversari e si insacca sul lato opposto della porta del Ponzano; al 64' invece Novellino, dopo aver addomesticato un lancio dalle proprie retrovie, trova il varco giusto per un rasoterra da fuori area che non lascia scampo a Scardigli; emozioni finali ridotte a due tiri di Palatresi senza fortuna che potevano rendere il finale più vibrante. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori per il Ponzano: <b>Palatresi</b>, al terzo gol consecutivo nelle ultime tre partite. Per il Santa Maria: <b>Bonaccorsi, </b>infaticabile nella metà campo; <b>Marchionni,</b> veramente bella la punizione del terzo gol; <b>Davi</b>, sempre pericoloso sulla fascia destra d'attacco.