- Allievi B GIR.C
- Floriagafir Bellariva
-
2 - 0
- Sales
FLORIAGAFIR: Cristiani, Cappelli, Bellesi, Atticciati, Cerbai, Hinostrosa, Berni, Carovani, Bastianelli, Isoldi, Ballerini. A disp.: Baradaran, Latini, Capalbo, Rao, Raspini, Bernini. All.: Dimitri Alessi.
SALES: Stellini, Capacci, Malva, Moretti, Petruzzi, Eredi, Caselli, Safai, Parigi, Scarpini, Dolfi. A disp.: Canocchi, Ragusa, Salvadori, Sacchetti, Fanciullotti. All.: Antonio Nuti.
ARBITRO: Cosco di Firenze.
RETI: Carovani, Cerbai rig.
Sul terreno di gioco della Floragafir va in scena una gara la cui posta in palio è importantissima. Sia i locali di mister Alessi che la Sales hanno il desiderio di conquistare i tre punti in palio: ci riusciranno, al termine di una buona prova, la squadra di casa, abile a far valere il fattore campo. La squadra di casa è disegnata dal tecnico di casa con un 4-3-1-2 che prevede Bastianelli alle spalle di Isoldi e Ballerini. La prima frazione non è affatto divertente: i ritmi sono piuttosto alti, ma le trame di gioco risultato piuttosto confusionarie e le decisioni dei giocatori sembrano appannate da una diffusa frenesia che rende pari a zero lo spettacolo. L'occasione più nitida capita agli ospiti con Parigi, che da buona posizione non riesce a superare il portiere locale. La Floriagafir risponde con i propri attaccanti, ma i tentativi non risultano pericolosi per il portiere della Sales. Si va all'intervallo sul risultato di 0-0. Nella ripresa la gara si accende: la squadra di casa ha un atteggiamento ben diverso da quello visto nella prima frazione e già dalle prime battute riesce a mettere i brividi agli ospiti. Il vantaggio arriva grazie a Carovani, autore di un imperioso colpo di testa giunto sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Cerbai. La Sales prova a pareggiare i conti e si spinge con numerosi effettivi all'attacco finendo per prestare il fianco a qualche contropiede locale. Proprio grazie a un'azione di ripartenza la Floriagafir conquista un calcio di punizione per l'atterramento di Ballerini. Dagli undici metri si presenta Cerbai, che non fallisce. Nel finale è da registrare l'assalto della Sales, che con un Parigi va vicinissimo al 2-1: nell'occasione da segnalare la prodigiosa parata di Cristiani. Cala il sipario sul match: i tre punti vanno ai ragazzi di Dimitri Alessi.
Calciatoripiù: nelle fila dei locali la palma del migliore va a Cerbai, bravo a realizzare il rigore che chiude il match, a fornire l'assist per il primo gol e, soprattutto, le tante (proficue) discese sulla sinistra; nella Sales il migliore è Parigi, che in due occasioni è riuscito ad arrivare con merito al tiro.
FLORIAGAFIR: Cristiani, Cappelli, Bellesi, Atticciati, Cerbai, Hinostrosa, Berni, Carovani, Bastianelli, Isoldi, Ballerini. A disp.: Baradaran, Latini, Capalbo, Rao, Raspini, Bernini. All.: Dimitri Alessi.<br >SALES: Stellini, Capacci, Malva, Moretti, Petruzzi, Eredi, Caselli, Safai, Parigi, Scarpini, Dolfi. A disp.: Canocchi, Ragusa, Salvadori, Sacchetti, Fanciullotti. All.: Antonio Nuti.<br >
ARBITRO: Cosco di Firenze.<br >
RETI: Carovani, Cerbai rig.
Sul terreno di gioco della Floragafir va in scena una gara la cui posta in palio è importantissima. Sia i locali di mister Alessi che la Sales hanno il desiderio di conquistare i tre punti in palio: ci riusciranno, al termine di una buona prova, la squadra di casa, abile a far valere il fattore campo. La squadra di casa è disegnata dal tecnico di casa con un 4-3-1-2 che prevede Bastianelli alle spalle di Isoldi e Ballerini. La prima frazione non è affatto divertente: i ritmi sono piuttosto alti, ma le trame di gioco risultato piuttosto confusionarie e le decisioni dei giocatori sembrano appannate da una diffusa frenesia che rende pari a zero lo spettacolo. L'occasione più nitida capita agli ospiti con Parigi, che da buona posizione non riesce a superare il portiere locale. La Floriagafir risponde con i propri attaccanti, ma i tentativi non risultano pericolosi per il portiere della Sales. Si va all'intervallo sul risultato di 0-0. Nella ripresa la gara si accende: la squadra di casa ha un atteggiamento ben diverso da quello visto nella prima frazione e già dalle prime battute riesce a mettere i brividi agli ospiti. Il vantaggio arriva grazie a Carovani, autore di un imperioso colpo di testa giunto sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Cerbai. La Sales prova a pareggiare i conti e si spinge con numerosi effettivi all'attacco finendo per prestare il fianco a qualche contropiede locale. Proprio grazie a un'azione di ripartenza la Floriagafir conquista un calcio di punizione per l'atterramento di Ballerini. Dagli undici metri si presenta Cerbai, che non fallisce. Nel finale è da registrare l'assalto della Sales, che con un Parigi va vicinissimo al 2-1: nell'occasione da segnalare la prodigiosa parata di Cristiani. Cala il sipario sul match: i tre punti vanno ai ragazzi di Dimitri Alessi. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila dei locali la palma del migliore va a <b>Cerbai</b>, bravo a realizzare il rigore che chiude il match, a fornire l'assist per il primo gol e, soprattutto, le tante (proficue) discese sulla sinistra; nella Sales il migliore è <b>Parigi</b>, che in due occasioni è riuscito ad arrivare con merito al tiro.