- Allievi B GIR.C
- Grevigiana
-
5 - 1
- Limite e Capraia
GREVIGIANA: Fabiani, Rinaldi M., Mazzone, Bartalucci, Falchini, Degl'Innocenti, D'Andrea, Morganti, Formosa, Mariani, Gensini. A disp.: Lisi, Francini, Ciantelli, Ruggiero, Salvadori, Rinaldi W., Bassi. All.: Merlini.
LIMITE E C.: Rosselli, Matteini, Cordelli, Biotti, Frizzi, Pucci, Michelucci, Di Giuseppe, Privitera A., Nuara, Pitrone. A disp.: Privitera T., Carmignato. All.: Rosselli.
RETI: 4' Morganti, 10' Di Giuseppe, 60' Bartalucci, 67' D'Andrea, 73' Mariani, 75' Ruggiero.
Inizia bene il nuovo anno della Grevigiana che si presenta al gran completo e col nuovo acquisto Bassi, prelevato dalla Belmonte, contro un Limite e Capraia invece molto rimaneggiato. I locali hanno un motivo in più per portare a casa i tre punti, cioè quello di regalare una gioia al proprio mister Alessandro Merlini che pochi giorni fa è stato colpito da un grave lutto: la morte del padre; circostanza per la quale la redazione di Calciopiù porge le più sentite condoglianze. I ragazzi di Merlini rispondono subito presente dimostrando di non sentire più di tanto sulle gambe il pesante lavoro svolto durante la sosta e dopo 4' sono già in vantaggio: corner battuto da Mariani e spizzata di Morganti che si infila sul palo lungo per l'1-0. Il Limite però non sta a guardare e alla prima vera occasione agguanta il pari, dimostrando di essere squadra più che temibile. Il gol è firmato da Di Giuseppe che sugli sviluppi di un contropiede trova la zuccata vincente. Dopo un inizio scoppiettante si assiste a una fase di studio nella quale, di tanto in tanto, sono i padroni di casa a provare la via del gol. Una prima volta con D'Andrea che conclude da fuori impegnando Rosselli in un intervento complicato. E due volte con Falchini che ci prova di testa, su cross di Mariani, e di piede, sfiorando in entrambi i casi il palo. Nella ripresa si ricomincia all'insegna dell'equilibrio, ma le occasioni migliori stavolta sono per il Limite che spinge con pericolosità con Nuara e Pitrone. Dopo una decina di minuti la Grevigiana riprende in mano la manovra con D'Andrea che rinnova il duello personale con Rosselli. È ancora quest'ultimo a uscirne vincitore deviando in angolo il suo bel tiro al volo. Poco dopo il portierone ospite si deve ripetere, salvando sulla linea la punizione di Mariani. È il preludio al gol gialloblu. Al 60' infatti Bartalucci insacca di piattone dopo il bel giro palla guidato da Mariani e Rinaldi W.. Il gol subito affossa la squadra ospite che sette minuti dopo va ancora sotto: ancora assist di Rinaldi W. e D'Andrea ha finalmente la meglio su Rosselli. La partita è ormai in mano ai ragazzi di Merlini che nel finale arrotondano il punteggio segnando altre due reti. La prima la segna Martini in mischia; mentre la seconda è la più bella di giornata con un'azione che passa dai piedi di Bassi e Mariani, bello il filtrante di quest'ultimo che innesca Ruggiero. Pallonetto perfetto dal limite dell'area da parte del nuovo entrato che si infila sotto la traversa e il 5-1 è servito con i primi tre punti dell'anno conquistati dalla Grevigiana e dedica obbligata a chi non c'è più.
Calciatoripiù: Degl'Innocenti, Falchini in difesa , Bartalucci e Mariani spiccano a centrocampo (Grevigiana); Nuara e Pitrone (Limite e C.)
GREVIGIANA: Fabiani, Rinaldi M., Mazzone, Bartalucci, Falchini, Degl'Innocenti, D'Andrea, Morganti, Formosa, Mariani, Gensini. A disp.: Lisi, Francini, Ciantelli, Ruggiero, Salvadori, Rinaldi W., Bassi. All.: Merlini. <br >LIMITE E C.: Rosselli, Matteini, Cordelli, Biotti, Frizzi, Pucci, Michelucci, Di Giuseppe, Privitera A., Nuara, Pitrone. A disp.: Privitera T., Carmignato. All.: Rosselli.<br >
RETI: 4' Morganti, 10' Di Giuseppe, 60' Bartalucci, 67' D'Andrea, 73' Mariani, 75' Ruggiero.
Inizia bene il nuovo anno della Grevigiana che si presenta al gran completo e col nuovo acquisto Bassi, prelevato dalla Belmonte, contro un Limite e Capraia invece molto rimaneggiato. I locali hanno un motivo in più per portare a casa i tre punti, cioè quello di regalare una gioia al proprio mister Alessandro Merlini che pochi giorni fa è stato colpito da un grave lutto: la morte del padre; circostanza per la quale la redazione di Calciopiù porge le più sentite condoglianze. I ragazzi di Merlini rispondono subito presente dimostrando di non sentire più di tanto sulle gambe il pesante lavoro svolto durante la sosta e dopo 4' sono già in vantaggio: corner battuto da Mariani e spizzata di Morganti che si infila sul palo lungo per l'1-0. Il Limite però non sta a guardare e alla prima vera occasione agguanta il pari, dimostrando di essere squadra più che temibile. Il gol è firmato da Di Giuseppe che sugli sviluppi di un contropiede trova la zuccata vincente. Dopo un inizio scoppiettante si assiste a una fase di studio nella quale, di tanto in tanto, sono i padroni di casa a provare la via del gol. Una prima volta con D'Andrea che conclude da fuori impegnando Rosselli in un intervento complicato. E due volte con Falchini che ci prova di testa, su cross di Mariani, e di piede, sfiorando in entrambi i casi il palo. Nella ripresa si ricomincia all'insegna dell'equilibrio, ma le occasioni migliori stavolta sono per il Limite che spinge con pericolosità con Nuara e Pitrone. Dopo una decina di minuti la Grevigiana riprende in mano la manovra con D'Andrea che rinnova il duello personale con Rosselli. È ancora quest'ultimo a uscirne vincitore deviando in angolo il suo bel tiro al volo. Poco dopo il portierone ospite si deve ripetere, salvando sulla linea la punizione di Mariani. È il preludio al gol gialloblu. Al 60' infatti Bartalucci insacca di piattone dopo il bel giro palla guidato da Mariani e Rinaldi W.. Il gol subito affossa la squadra ospite che sette minuti dopo va ancora sotto: ancora assist di Rinaldi W. e D'Andrea ha finalmente la meglio su Rosselli. La partita è ormai in mano ai ragazzi di Merlini che nel finale arrotondano il punteggio segnando altre due reti. La prima la segna Martini in mischia; mentre la seconda è la più bella di giornata con un'azione che passa dai piedi di Bassi e Mariani, bello il filtrante di quest'ultimo che innesca Ruggiero. Pallonetto perfetto dal limite dell'area da parte del nuovo entrato che si infila sotto la traversa e il 5-1 è servito con i primi tre punti dell'anno conquistati dalla Grevigiana e dedica obbligata a chi non c'è più. <b>
Calciatoripiù: Degl'Innocenti, Falchini </b> in difesa , <b>Bartalucci</b> e <b>Mariani</b> spiccano a centrocampo (Grevigiana); <b>Nuara </b>e <b>Pitrone</b> (Limite e C.)