- Allievi B GIR.C
- Limite e Capraia
-
1 - 1
- Ponzano
LIMITE E CAPRAIA: Rosselli, Pucci, Cordelli, Biotti, Frizzi, Taiuti, Di Giacomo, Cioni, Pitrone. A disp.: Privitera Thomas, Cinotti, Bresci. All.: Andrea Talluri.
PONZANO: Semeraro, Palatresi, Palmieri, Pannocchi, Bagnolesi, Andreuccetti, Batistoni, Carbone, Mandorlini, Mazzei, Raugei. A disp.: Bianchi, Pucci, Imparato, Angiò, Genova, Toscani. All.: Maurizio Giotti.
RETI: Andreuccetti, Grassi.
NOTE: espulso Cinotti.
È uno sgambetto quasi proverbiale quello che il Limite e Capraia compie ai danni del Ponzano: termina uno a uno la sfida fra i giallorossi di mister Talluri e gli ospiti di Maurizio Giotti, costretti a vedere sfumare tre punti molto importanti per rinvigorire la propria classifica prima della sosta natalizia proprio nei minuti di recupero, quando i mai domi padroni di casa siglano il punto che vale un pareggio destinato a far morale per i futuri impegni, alla ripresa del campionato. Molti gli spunti di cronaca di una gara che offre una prima frazione di gioco abbastanza combattuta, che viene decisa dalla rete di Andreuccetti: sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione defilata, la palla spiove in area dalle parti di Andreuccetti che, con freddezza e ottimo tempismo, sigla la rete del vantaggio ospite. L'intervallo serve ai padroni di casa per riorganizzare le idee, e in effetti nella ripresa il Limite e Capraia rientra in campo più determinato e convinto dei propri mezzi. Dopo aver però protestato per due episodi dubbi in area ospite (un fallo sui Cioni e un presunto tocco di mano in area ospite sugli sviluppi di un corner di Grassi) la squadra locale sembra dover abbandonare le proprie velleità di rimonta quando resta in inferiorità numerica a causa del rosso sventolato dall'arbitro all'indirizzo di Cinotti. Il Ponzano amministra il vantaggio ma i locali non mollano la presa e, a tempo quasi scaduto, piazzano la beffa: Michelucci effettua una bella percussione sulla destra conquistando un calcio d'angolo: l'area ospite si affolla di giocatori, la palla spiove dalla bandierina all'interno dei sedici metri dove Grassi è il più reattivo di tutti. Il tocco del giocatore locale è vincente e fa esplodere di gioia il Limite e Capraia. Non c'è più tempo infatti per giocare e, dopo pochi secondi dalla ripresa del gioco, l'arbitro emette il triplice fischio che consegna agli archivi il risultato di parità.
Calciatoripiù: menzione corale per la grande prova d'orgoglio offerta dal Limite e Capraia; Andreuccetti e Angiò i migliori per quel che riguarda il Ponzano.
LIMITE E CAPRAIA: Rosselli, Pucci, Cordelli, Biotti, Frizzi, Taiuti, Di Giacomo, Cioni, Pitrone. A disp.: Privitera Thomas, Cinotti, Bresci. All.: Andrea Talluri.<br >PONZANO: Semeraro, Palatresi, Palmieri, Pannocchi, Bagnolesi, Andreuccetti, Batistoni, Carbone, Mandorlini, Mazzei, Raugei. A disp.: Bianchi, Pucci, Imparato, Angiò, Genova, Toscani. All.: Maurizio Giotti.<br >
RETI: Andreuccetti, Grassi. <br >NOTE: espulso Cinotti.
È uno sgambetto quasi proverbiale quello che il Limite e Capraia compie ai danni del Ponzano: termina uno a uno la sfida fra i giallorossi di mister Talluri e gli ospiti di Maurizio Giotti, costretti a vedere sfumare tre punti molto importanti per rinvigorire la propria classifica prima della sosta natalizia proprio nei minuti di recupero, quando i mai domi padroni di casa siglano il punto che vale un pareggio destinato a far morale per i futuri impegni, alla ripresa del campionato. Molti gli spunti di cronaca di una gara che offre una prima frazione di gioco abbastanza combattuta, che viene decisa dalla rete di Andreuccetti: sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione defilata, la palla spiove in area dalle parti di Andreuccetti che, con freddezza e ottimo tempismo, sigla la rete del vantaggio ospite. L'intervallo serve ai padroni di casa per riorganizzare le idee, e in effetti nella ripresa il Limite e Capraia rientra in campo più determinato e convinto dei propri mezzi. Dopo aver però protestato per due episodi dubbi in area ospite (un fallo sui Cioni e un presunto tocco di mano in area ospite sugli sviluppi di un corner di Grassi) la squadra locale sembra dover abbandonare le proprie velleità di rimonta quando resta in inferiorità numerica a causa del rosso sventolato dall'arbitro all'indirizzo di Cinotti. Il Ponzano amministra il vantaggio ma i locali non mollano la presa e, a tempo quasi scaduto, piazzano la beffa: Michelucci effettua una bella percussione sulla destra conquistando un calcio d'angolo: l'area ospite si affolla di giocatori, la palla spiove dalla bandierina all'interno dei sedici metri dove Grassi è il più reattivo di tutti. Il tocco del giocatore locale è vincente e fa esplodere di gioia il Limite e Capraia. Non c'è più tempo infatti per giocare e, dopo pochi secondi dalla ripresa del gioco, l'arbitro emette il triplice fischio che consegna agli archivi il risultato di parità. <b>
Calciatoripiù</b>: menzione corale per la grande prova d'orgoglio offerta dal Limite e Capraia; <b>Andreuccetti </b>e <b>Angiò </b>i migliori per quel che riguarda il Ponzano.