- Allievi B GIR.C
- Grevigiana
-
2 - 1
- Audace Galluzzo
GREVIGIANA: Lisi, Francini, Mazzone, Bartalucci, Ciantelli, Degl'Innocenti, D'Andrea, Morganti, Formosa, Mariani, Rinaldi W. A disp.: Fabiani, Salvadori, Ruggero, Truschi, Gensini, Rinaldi M., Falchini. All.: Alessandro Merlini.
AUD. GALLUZZO: Stellini, Nardi, Susini, Cei, Ibraliu, Trebacchetti, Nikaj, Bicchi G., Montes, Bicchi R. A disp.: Ampuero, Braggion, Monda, Montelatici, Paoletti, Vannini. All.: Antonio Benevento.
RETI: 12' Rinaldi W., 15' Bicchi R., 39' Formosa.
E adesso..chissà se Fabio Merlini chiederà altri doni a Babbo Natale e, soprattutto, come proverà a farsi perdonare lo sgambetto dal suo amico Antonio Benevento! In attesa di scoprire cosa ci sarà ad attendere il tecnico gialloblù sotto l'albero, e se l'amicizia con il coach degli audaci resterà intatta l'impresa, ci hanno pensato William Rinaldi e tutti i ragazzi della Grevigiana a regalare al proprio allenatore un successo prestigioso, godurioso e forse inaspettato contro un'avversaria di assoluto livello quale è appunto l'Audace Galluzzo, seconda forza del campionato dietro all'imprendibile Sancascianese. Prestazione monstre quella offerta dalla Grevigiana, capace di limitare al meglio le sortite del vicecapocannoniere Giovanni Bicchi, e di sfruttare al massimo le poche occasioni concesse dalla seconda miglior difesa del campionato. Pronti via e dopo un paio di corner pericolosi ben disinnescati da Lisi, è la formazione di casa a portarsi avanti poco prima del quarto d'ora: bellissima ripartenza orchestrata da Moriani, lancio millimetrico per William Rinaldi che elusa la marcatura dei due centrali ospiti è fantastico nel disegnare un perfetto pallonetto che va a insaccarsi sotto la traversa, con buona pace dell'incolpevole Stellini. Tre minuti, e l'Audace Galluzzo dimostra di essere pienamente in partita, quando Riccardo Bicchi si fa trovare ben appostato, all'altezza del secondo palo, deviando in rete un calcio d'angolo mal valutato dalla retroguardia locale. Seguono minuti di panne animati soltanto da sporadiche schermaglie in mezzo al campo, fino all'episodio decisivo giunto proprio a ridosso dell'intervallo: dopo aver reclamato un calcio di rigore (piuttosto evidente) per un fallo su D'Andrea, dopo un paio di minuti la Grevigiana si trova a usufruire di un penalty per un altro fischio causato da D'Andrea: ben meno netta la seconda chiamata arbitrale, ma dal dischetto Formosa non si fa intenerire e gonfia la rete con il pesantissimo pallone del 2-1. Nella ripresa l'ingresso di Ampuero tra le fila del Galluzzo porta nuovo brio a una gara altrimenti bloccatissima, e deve superarsi Lisi per bloccare in uscita due tentativi di Montes. Poco prima della seconda paratissima , sudori freddi e urla strozzate in gola sulle tribune di Greve quando Morganti pesca alla grande D'Andrea il cui tiro, davvero ben fatto, coglie la parte bassa della traversa prima di battere sulla linea e tornare in gioco: 3-1 soltanto sfiorato, ma poco male per Alessandro Merlini e i suoi ragazzi che una ventina di minuti più tardi potranno festeggiare una vittoria davvero gustosa e potenzialmente benefica per il cammino della truppa gialloblù.
Calciatoripiù: buona la prestazione di Giovanni Bicchi, così come convincenti si sono rivelati i movimenti senza palla di Nikaj (Aud. Galluzzo); Ciantelli-Degl'Innocenti formano una coppia assolutamente insuperabile, mentre Formosa e Morganti si sacrificano per i compagni risultando decisivi per il successo (Grevigiana).
GREVIGIANA: Lisi, Francini, Mazzone, Bartalucci, Ciantelli, Degl'Innocenti, D'Andrea, Morganti, Formosa, Mariani, Rinaldi W. A disp.: Fabiani, Salvadori, Ruggero, Truschi, Gensini, Rinaldi M., Falchini. All.: Alessandro Merlini. <br >AUD. GALLUZZO: Stellini, Nardi, Susini, Cei, Ibraliu, Trebacchetti, Nikaj, Bicchi G., Montes, Bicchi R. A disp.: Ampuero, Braggion, Monda, Montelatici, Paoletti, Vannini. All.: Antonio Benevento. <br >
RETI: 12' Rinaldi W., 15' Bicchi R., 39' Formosa.
E adesso..chissà se Fabio Merlini chiederà altri doni a Babbo Natale e, soprattutto, come proverà a farsi perdonare lo sgambetto dal suo amico Antonio Benevento! In attesa di scoprire cosa ci sarà ad attendere il tecnico gialloblù sotto l'albero, e se l'amicizia con il coach degli audaci resterà intatta l'impresa, ci hanno pensato William Rinaldi e tutti i ragazzi della Grevigiana a regalare al proprio allenatore un successo prestigioso, godurioso e forse inaspettato contro un'avversaria di assoluto livello quale è appunto l'Audace Galluzzo, seconda forza del campionato dietro all'imprendibile Sancascianese. Prestazione monstre quella offerta dalla Grevigiana, capace di limitare al meglio le sortite del vicecapocannoniere Giovanni Bicchi, e di sfruttare al massimo le poche occasioni concesse dalla seconda miglior difesa del campionato. Pronti via e dopo un paio di corner pericolosi ben disinnescati da Lisi, è la formazione di casa a portarsi avanti poco prima del quarto d'ora: bellissima ripartenza orchestrata da Moriani, lancio millimetrico per William Rinaldi che elusa la marcatura dei due centrali ospiti è fantastico nel disegnare un perfetto pallonetto che va a insaccarsi sotto la traversa, con buona pace dell'incolpevole Stellini. Tre minuti, e l'Audace Galluzzo dimostra di essere pienamente in partita, quando Riccardo Bicchi si fa trovare ben appostato, all'altezza del secondo palo, deviando in rete un calcio d'angolo mal valutato dalla retroguardia locale. Seguono minuti di panne animati soltanto da sporadiche schermaglie in mezzo al campo, fino all'episodio decisivo giunto proprio a ridosso dell'intervallo: dopo aver reclamato un calcio di rigore (piuttosto evidente) per un fallo su D'Andrea, dopo un paio di minuti la Grevigiana si trova a usufruire di un penalty per un altro fischio causato da D'Andrea: ben meno netta la seconda chiamata arbitrale, ma dal dischetto Formosa non si fa intenerire e gonfia la rete con il pesantissimo pallone del 2-1. Nella ripresa l'ingresso di Ampuero tra le fila del Galluzzo porta nuovo brio a una gara altrimenti bloccatissima, e deve superarsi Lisi per bloccare in uscita due tentativi di Montes. Poco prima della seconda paratissima , sudori freddi e urla strozzate in gola sulle tribune di Greve quando Morganti pesca alla grande D'Andrea il cui tiro, davvero ben fatto, coglie la parte bassa della traversa prima di battere sulla linea e tornare in gioco: 3-1 soltanto sfiorato, ma poco male per Alessandro Merlini e i suoi ragazzi che una ventina di minuti più tardi potranno festeggiare una vittoria davvero gustosa e potenzialmente benefica per il cammino della truppa gialloblù. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la prestazione di <b>Giovanni Bicchi</b>, così come convincenti si sono rivelati i movimenti senza palla di <b>Nikaj</b> (Aud. Galluzzo); <b>Ciantelli-Degl'Innocenti</b> formano una coppia assolutamente insuperabile, mentre <b>Formosa </b>e <b>Morganti </b>si sacrificano per i compagni risultando decisivi per il successo (Grevigiana).