- Giovanissimi B GIR.B
- Tre Esse
-
1 - 4
- Rifredi 2000
TRE ESSE: Berti, Franchina, Zanieri, Mochi, Fedele, Marucelli T., Nencini, Marucelli Thomas, Alivernini, Ciocciomessere, Metaj. A disp.: Calzolai, Fabiani, Crescioli, Ruberto, Arcuri, Parisi. All.: Fabio Bonavolta.
RIFREDI 2000: Ciampolini, Bartolini, Bagheggini, Giorgetti, Bagnoli, Garofano, Lippini, Pucci, Cirri, Santolini, Riina. A disp.: Iafrate, Fantoni, Carenzi, Salvadori, Quispe, Pizzano, Arrighi. All.: Alessandro Rivi.
RETI: Alivernini, Arrighi (2), Cirri, Riina.
Il Rifredi 2000 lancia un preciso messaggio alla capolista Affrico, preparandosi al big-match di settimana prossima con una convincente vittoria esterna sul campo della Tre Esse. Nonostante la prova gagliarda, soprattutto nel primo tempo, della formazione mugellana, la truppa gialloblu raccoglie la quinta vittoria stagionale che le permette di rimanere attaccata alle primissime posizioni. Eppure i giovani padroni di casa (classe '98) partono molto bene, aggrediscono gli avversari e, dopo aver scampato ad un grosso pericolo con Riina e essersi resi pericolosi a propria volta con Metaj, passano in vantaggio con il colpo di testa vincente di Alivernini. Il Rifredi 2000 prova a riorganizzarsi e mister Rivi corre ai ripari, operando un cambio tattico inserendo Arrighi al posto di Pucci, cambiando il volto della gara. I frutti si vedono subito e lo stesso Arrighi si rende protagonista poco dopo, mettendo a segno la rete del momentaneo pareggio. L'1-1 galvanizza la truppa fiorentina che nella ripresa prende in mano le redini del gioco, iniziando a tessere le proprie trame di gioco e facendo pesare la differenza tecnico-tattica. La Tre Esse di contro accusa il colpo e, complice la differenza di età esistente con gli avversari, cala alla distanza nel secondo tempo. Ben presto arriva quindi il goal del sorpasso ospite che consiste in una collaborazione 50 e 50 fra Arrighi e Cirri. Lo stesso Cirri chiude virtualmente i conti poco dopo con il tris per la sua squadra, mentre nel finale c'è ancora spazio per il definitivo poker ospite ad opera di Riina.
Calciatoripiù: Arrighi (Rifredi 2000) Il suo ingresso in campo stravolge l'equilibrio in campo e dà un importante contributo alla riscossa del Rifredi. Da elogiare in blocco invece la prestazione della Tre Esse: i giovani ragazzi di mister Bonavolta pagano talvolta dazio per la differenza d'età, ma continuando sulla strada del bel gioco si toglieranno ben presto delle belle soddisfazioni, oltre a raccogliere un'esperienza che farà sicuramente crescere questo gruppo.
TRE ESSE: Berti, Franchina, Zanieri, Mochi, Fedele, Marucelli T., Nencini, Marucelli Thomas, Alivernini, Ciocciomessere, Metaj. A disp.: Calzolai, Fabiani, Crescioli, Ruberto, Arcuri, Parisi. All.: Fabio Bonavolta. <br >RIFREDI 2000: Ciampolini, Bartolini, Bagheggini, Giorgetti, Bagnoli, Garofano, Lippini, Pucci, Cirri, Santolini, Riina. A disp.: Iafrate, Fantoni, Carenzi, Salvadori, Quispe, Pizzano, Arrighi. All.: Alessandro Rivi. <br >
RETI: Alivernini, Arrighi (2), Cirri, Riina.
Il Rifredi 2000 lancia un preciso messaggio alla capolista Affrico, preparandosi al big-match di settimana prossima con una convincente vittoria esterna sul campo della Tre Esse. Nonostante la prova gagliarda, soprattutto nel primo tempo, della formazione mugellana, la truppa gialloblu raccoglie la quinta vittoria stagionale che le permette di rimanere attaccata alle primissime posizioni. Eppure i giovani padroni di casa (classe '98) partono molto bene, aggrediscono gli avversari e, dopo aver scampato ad un grosso pericolo con Riina e essersi resi pericolosi a propria volta con Metaj, passano in vantaggio con il colpo di testa vincente di Alivernini. Il Rifredi 2000 prova a riorganizzarsi e mister Rivi corre ai ripari, operando un cambio tattico inserendo Arrighi al posto di Pucci, cambiando il volto della gara. I frutti si vedono subito e lo stesso Arrighi si rende protagonista poco dopo, mettendo a segno la rete del momentaneo pareggio. L'1-1 galvanizza la truppa fiorentina che nella ripresa prende in mano le redini del gioco, iniziando a tessere le proprie trame di gioco e facendo pesare la differenza tecnico-tattica. La Tre Esse di contro accusa il colpo e, complice la differenza di età esistente con gli avversari, cala alla distanza nel secondo tempo. Ben presto arriva quindi il goal del sorpasso ospite che consiste in una collaborazione 50 e 50 fra Arrighi e Cirri. Lo stesso Cirri chiude virtualmente i conti poco dopo con il tris per la sua squadra, mentre nel finale c'è ancora spazio per il definitivo poker ospite ad opera di Riina. <b>
Calciatoripiù: Arrighi (Rifredi 2000) </b>Il suo ingresso in campo stravolge l'equilibrio in campo e dà un importante contributo alla riscossa del Rifredi. Da elogiare in blocco invece la prestazione della Tre Esse: i giovani ragazzi di mister Bonavolta pagano talvolta dazio per la differenza d'età, ma continuando sulla strada del bel gioco si toglieranno ben presto delle belle soddisfazioni, oltre a raccogliere un'esperienza che farà sicuramente crescere questo gruppo.