- Allievi B GIR.C
- Sancat
-
1 - 1
- Grevigiana
SANCAT: Ermini, Ricci, Fantoni (70' Castillo), Dini, Bongiovanni, Matteuzzi, Carretti, Saccomanno (70' Sabatini), Kamberi (61' Di Nardo), Fucile, Taddei (68' Gardhewage). A disp.: Spiteri, Innocenti, Bargelli. All.: Franco Brazzini.
GREVIGIANA: Rinaldi M., Francini, Mazzone, Gensini (44' Falchini), Ciantelli, Degl'Innocenti, D'Andrea, Morganti (71' Ruggiero), Formosa, Mariani, Romoli (44' Rinaldi W). A disp.: Truschi. All.: Alessandro Merlini.
ARBITRO: Albert Zeka di Firenze.
RETI: 37' Matteuzzi, 55' Formosa.
Dopo un inizio di campionato mediocre dal punto di vista dei risultati, la posizione in classifica occupata dalla Sancat di mister Brazzini obbliga i padroni di casa a strappare punti agli ospiti della Grevigiana, intenzionata, dal canto suo, a tornare alla vittoria dopo ben due turni di astinenza. Elevata intensità e ritmi alti la fanno da padrone nei primi minuti di gioco, e le due compagini non faticano eccessivamente ad entrare in partita. La prima occasione della gara si presenta al minuto numero 7, quando Fucile, dal vertice destro dell'area di rigore, apre col mancino per Taddei, posizionato sulla mattonella opposta del campo, il quale calcia bene senza, tuttavia, trovare lo specchio della porta. Passano altri dieci minuti ed ecco che Ricci, dopo aver ricevuto palla, scambia con Matteuzzi e si invola verso la porta difesa da Rinaldi, battendo il numero uno ospite con un chirurgico destro che scheggia il palo per poi infilarsi in rete. Tutto ciò avviene, purtroppo per la Sancat, a gioco fermo: il direttore di gara aveva infatti precedentemente fermato l'azione per una presunta posizione di fuorigioco del numero 2 locale. Tuttavia, il gol annullato non è nientemeno che il preludio al vantaggio vero e proprio dei padroni di casa: al minuto 37 Fantoni, involatosi sulla fascia sinistra, controlla e lancia avanti a sè il pallone; dunque, giunto nei pressi della linea di fondo mette in mezzo un traversone apparentemente innocuo, che viene però deviato col braccio dal proprio marcatore. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Capitan Matteuzzi, che fredda Rinaldi dagli undici metri con una precisa conclusione nell'angolino alla sinistra del portiere. Il primo tempo si avvia così alla propria conclusione senza ulteriori emozioni. Rigenerate dall'intervallo, le squadre rientrano in campo con l'aggressività tipica dei primi minuti di gioco, e al minuto 55 la Grevigiana trova il tanto agognato pareggio con Formosa. Il numero 9 riceve e controlla perfettamente l'invitante suggerimento di Morganti, per poi battere con un potente destro Ermini, del tutto esente da colpe. Scorrono i minuti, e al 69' si presenta una ghiotta occasione per la Sancat sui piedi del neoentrato Gardhewage, che, ben servito da Fucile, trova davanti a sè la grande opposizione di Rinaldi. Si tratta dell'ultima scena degna di nota, poiché l'ultimo quarto d'ora di gara, recupero compreso, viene spezzato da diversi cambi ed entrambe le squadre perdono la lucidità necessaria per portare nell'area avversaria un ipotetico assalto finale.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa da evidenziare la grande prova difensiva di Dini, letteralmente un muro, invalicabile. Il numero 4 non sbaglia un intervento e si fa sempre trovare pronto nella posizione corretta. Elogio anche al Capitano, Matteuzzi, quest'oggi anche in gol, per la grande sostanza e l'intensità messa al servizio della squadra. Tra gli ospiti si fanno notare in particolar modo D'Andrea, il più ispirato dei suoi, e Formosa, una vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria.
Simone Torricini
SANCAT: Ermini, Ricci, Fantoni (70' Castillo), Dini, Bongiovanni, Matteuzzi, Carretti, Saccomanno (70' Sabatini), Kamberi (61' Di Nardo), Fucile, Taddei (68' Gardhewage). A disp.: Spiteri, Innocenti, Bargelli. All.: Franco Brazzini.<br >GREVIGIANA: Rinaldi M., Francini, Mazzone, Gensini (44' Falchini), Ciantelli, Degl'Innocenti, D'Andrea, Morganti (71' Ruggiero), Formosa, Mariani, Romoli (44' Rinaldi W). A disp.: Truschi. All.: Alessandro Merlini.<br >
ARBITRO: Albert Zeka di Firenze.<br >
RETI: 37' Matteuzzi, 55' Formosa.
Dopo un inizio di campionato mediocre dal punto di vista dei risultati, la posizione in classifica occupata dalla Sancat di mister Brazzini obbliga i padroni di casa a strappare punti agli ospiti della Grevigiana, intenzionata, dal canto suo, a tornare alla vittoria dopo ben due turni di astinenza. Elevata intensità e ritmi alti la fanno da padrone nei primi minuti di gioco, e le due compagini non faticano eccessivamente ad entrare in partita. La prima occasione della gara si presenta al minuto numero 7, quando Fucile, dal vertice destro dell'area di rigore, apre col mancino per Taddei, posizionato sulla mattonella opposta del campo, il quale calcia bene senza, tuttavia, trovare lo specchio della porta. Passano altri dieci minuti ed ecco che Ricci, dopo aver ricevuto palla, scambia con Matteuzzi e si invola verso la porta difesa da Rinaldi, battendo il numero uno ospite con un chirurgico destro che scheggia il palo per poi infilarsi in rete. Tutto ciò avviene, purtroppo per la Sancat, a gioco fermo: il direttore di gara aveva infatti precedentemente fermato l'azione per una presunta posizione di fuorigioco del numero 2 locale. Tuttavia, il gol annullato non è nientemeno che il preludio al vantaggio vero e proprio dei padroni di casa: al minuto 37 Fantoni, involatosi sulla fascia sinistra, controlla e lancia avanti a sè il pallone; dunque, giunto nei pressi della linea di fondo mette in mezzo un traversone apparentemente innocuo, che viene però deviato col braccio dal proprio marcatore. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Capitan Matteuzzi, che fredda Rinaldi dagli undici metri con una precisa conclusione nell'angolino alla sinistra del portiere. Il primo tempo si avvia così alla propria conclusione senza ulteriori emozioni. Rigenerate dall'intervallo, le squadre rientrano in campo con l'aggressività tipica dei primi minuti di gioco, e al minuto 55 la Grevigiana trova il tanto agognato pareggio con Formosa. Il numero 9 riceve e controlla perfettamente l'invitante suggerimento di Morganti, per poi battere con un potente destro Ermini, del tutto esente da colpe. Scorrono i minuti, e al 69' si presenta una ghiotta occasione per la Sancat sui piedi del neoentrato Gardhewage, che, ben servito da Fucile, trova davanti a sè la grande opposizione di Rinaldi. Si tratta dell'ultima scena degna di nota, poiché l'ultimo quarto d'ora di gara, recupero compreso, viene spezzato da diversi cambi ed entrambe le squadre perdono la lucidità necessaria per portare nell'area avversaria un ipotetico assalto finale. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa da evidenziare la grande prova difensiva di <b>Dini</b>, letteralmente un muro, invalicabile. Il numero 4 non sbaglia un intervento e si fa sempre trovare pronto nella posizione corretta. Elogio anche al Capitano, <b>Matteuzzi</b>, quest'oggi anche in gol, per la grande sostanza e l'intensità messa al servizio della squadra. Tra gli ospiti si fanno notare in particolar modo <b>D'Andrea</b>, il più ispirato dei suoi, e <b>Formosa</b>, una vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria.
Simone Torricini