- Allievi B GIR.C
- Santa Maria
-
1 - 2
- Avane
SANTA MARIA: Catarsi, Tofani, Girardi, Bonaccorsi, Cupo, Lombardo, Marchionni, Doce, Zingoni, Ferrigno, Michelucci. A disp.: Ceccarini, Frontuto, Carrone A., Caòlugi, Viviani, Palatrese, Davì. All.: Alfio Palandri.
AVANE: Dicomani, Beconcini, Barbato, Birmishi, Enouf, Botta, Ficozzi, Antonini, Spaccamiglio, Giorgetti, Cassia. A disp.: Bettiol, Bacloul, Soldi, Leporatti. All.: Giuseppe Esposito.
RETI: Ferrigno; Giorgetti, Cassia.
L'Avane si aggiudica il derby in casa del Santa Maria. Nonostante non ci fossero punti in palio la sfida è stata emozionante e tirata tra due squadre che fino al triplice fischio hanno provato a vincere. Alla fine è l'Avane a far festa e a togliersi una piccola grande soddisfazione visto che fino ad oggi non era mai riuscita a vincere sul campo del Santa Maria. L'Avane parte contratta, mentre i locali organizzano più gioco anche se appaiono sottotono rispetto ad altre partite. Dopo un paio di azioni di rimessa, al 25' i padroni di casa sbloccano con Ferrigno. L'Avane non si vede fino a cinque minuti dal riposo quando da una punizione sulla trequarti destra di Botta, Giorgetti risolve la mischia con il gol del pareggio. Nella ripresa il Santa Maria cerca di fare la partita, l'Avane con calma attende gli avversari per poi colpire in contropiede. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono il controllo del centrocampo. Il nuovo entrato Soldi (al posto di Giorgetti) lascia subito il segno firmando l'assist per il gol di Cassia a dieci minuti dalla fine. I padroni di casa si riversano in avanti alla ricerca del pari ma non riescono a segnare, anche due punizioni da buona posizione non vengono sfruttate al meglio. L'Avane, invece, gestisce bene il vantaggio e va vicina la terzo gol con Spaccamiglio, ben lanciato sulla sinistra da Cassia, ma è bravo il portiere del Santa Maria a ribattere a piedi uniti e sventare il pericolo.
Calciatoripiù: Ceccarini, portiere del 2001, si è ben comportato quando è entrato (Santa Maria); Giorgetti, Dirmishi (Avane).
SANTA MARIA: Catarsi, Tofani, Girardi, Bonaccorsi, Cupo, Lombardo, Marchionni, Doce, Zingoni, Ferrigno, Michelucci. A disp.: Ceccarini, Frontuto, Carrone A., Caòlugi, Viviani, Palatrese, Davì. All.: Alfio Palandri.<br >AVANE: Dicomani, Beconcini, Barbato, Birmishi, Enouf, Botta, Ficozzi, Antonini, Spaccamiglio, Giorgetti, Cassia. A disp.: Bettiol, Bacloul, Soldi, Leporatti. All.: Giuseppe Esposito.<br >
RETI: Ferrigno; Giorgetti, Cassia.
L'Avane si aggiudica il derby in casa del Santa Maria. Nonostante non ci fossero punti in palio la sfida è stata emozionante e tirata tra due squadre che fino al triplice fischio hanno provato a vincere. Alla fine è l'Avane a far festa e a togliersi una piccola grande soddisfazione visto che fino ad oggi non era mai riuscita a vincere sul campo del Santa Maria. L'Avane parte contratta, mentre i locali organizzano più gioco anche se appaiono sottotono rispetto ad altre partite. Dopo un paio di azioni di rimessa, al 25' i padroni di casa sbloccano con Ferrigno. L'Avane non si vede fino a cinque minuti dal riposo quando da una punizione sulla trequarti destra di Botta, Giorgetti risolve la mischia con il gol del pareggio. Nella ripresa il Santa Maria cerca di fare la partita, l'Avane con calma attende gli avversari per poi colpire in contropiede. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono il controllo del centrocampo. Il nuovo entrato Soldi (al posto di Giorgetti) lascia subito il segno firmando l'assist per il gol di Cassia a dieci minuti dalla fine. I padroni di casa si riversano in avanti alla ricerca del pari ma non riescono a segnare, anche due punizioni da buona posizione non vengono sfruttate al meglio. L'Avane, invece, gestisce bene il vantaggio e va vicina la terzo gol con Spaccamiglio, ben lanciato sulla sinistra da Cassia, ma è bravo il portiere del Santa Maria a ribattere a piedi uniti e sventare il pericolo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ceccarini</b>, portiere del 2001, si è ben comportato quando è entrato (Santa Maria); <b>Giorgetti, Dirmishi </b>(Avane).