- Esordienti GIR.F
- Settignanese
-
3 - 2
- Sales
SETTIGNANESE: Caulo, Taddei, Cartei, Pispoli, Polistena, Arnetoli, Pieraccini, Boshoff, Faraj, Quercioli, Giannelli. Entrati: Braggion, Bertone, Manzini, Vicini, Sorrenti. All.: Spagnuolo.
SALES: Canocchi, Acka, Capacci, Dini, Evangelista, Reggioli, Isoldi, Sollima, Shehu, Parigi, Marzi. Entrati: Tasca, Fini, Sacchetti, Lattanzi, Gentilucci, Gatti. All.: Incognito.
ARBITRO: Benedetta Veronese di Firenze.
RETI: 10' Boshoff, 27' Sorrenti, 30' Quercioli, 40' Shehu, 58' Reggioli.
Al Romagnoli si affrontano due ottime squadre: la Settignanese di Spagnuolo e la Sales di Incognito. Le due squadre inizialmente tardano a carburare, e per i primi 10 minuti si studiano, con la Sales che costruisce gioco e la Settignanese riparte, con lanci per le punte per lo più imprecisi e troppo lunghi. Al 10' la partita si accende, quando Reggioli colpisce il palo su punizione dal limite, mettendo paura alla Settignanese, che reagisce subito e al 12' segna con Boshoff: un gran gol di controbalzo da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude con la Sales in attacco alla ricerca del pareggio, ma gli attaccanti spesso non sfruttano le ottime occasioni costruite dai compagni. Il secondo tempo si apre con la Settignanese subito in attacco: una punizione calciata da Vicini trova attento Canocchi che devia in calcio d'angolo. Al 7' Sorrenti, appena entrato, si trova davanti al portiere grazie ad un gran passaggio di Arnetoli; il bomber trafigge con un diagonale basso il portiere avversario. La Sales ha una timida reazione, sempre con Dini, protagonista di un'ottima prestazione difensiva, condita da alcune incursioni offensive come quella dell'8', quando effettua un ottimo cross che però non viene sfruttato a dovere dagli attaccanti. Al 10' Quercioli segna in rovesciata un gran bel gol, finalizzando un'azione corale. La Sales sembra davvero abbattuta, e non sembra avere una reazione, fino al 20', quando oramai a tempo scaduto, l'arbitro concede un rigore per un fallo su Shehu. Lo stesso centravanti segna il calcio di rigore e riaccende così le speranze della Sales, con un intero tempo ancora da giocare. Nel terzo tempo però la musica non cambia, ed è la Settignanese a fare la partita, ma non riesce mai a concretizzare le sue azioni. La Sales quindi prende coraggio, ma come detto in precedenza, gli attaccanti non trovano mai il modo di concludere a rete. Al 18', ormai a fine partita, la Sales trova il secondo gol, con una punizione di Reggioli che scavalca il portiere. La Sales, galvanizzata dalla seconda rete, prova a pareggiare, ma la Settignanese tiene ottimamente il campo e non concede spazio agli avversari.
Calciatoripiù: per la Settignanese Quercioli, che oltre al bel gol, regala alcune ottime giocate agli spettatori. Per la Sales Dini, che come detto sforna una buona prestazione in cabina di regia, e sembra essere l'unico a credere veramente nel pareggio.
Francesco Tommasini
SETTIGNANESE: Caulo, Taddei, Cartei, Pispoli, Polistena, Arnetoli, Pieraccini, Boshoff, Faraj, Quercioli, Giannelli. Entrati: Braggion, Bertone, Manzini, Vicini, Sorrenti. All.: Spagnuolo.<br >SALES: Canocchi, Acka, Capacci, Dini, Evangelista, Reggioli, Isoldi, Sollima, Shehu, Parigi, Marzi. Entrati: Tasca, Fini, Sacchetti, Lattanzi, Gentilucci, Gatti. All.: Incognito.<br >
ARBITRO: Benedetta Veronese di Firenze.<br >
RETI: 10' Boshoff, 27' Sorrenti, 30' Quercioli, 40' Shehu, 58' Reggioli.
Al Romagnoli si affrontano due ottime squadre: la Settignanese di Spagnuolo e la Sales di Incognito. Le due squadre inizialmente tardano a carburare, e per i primi 10 minuti si studiano, con la Sales che costruisce gioco e la Settignanese riparte, con lanci per le punte per lo più imprecisi e troppo lunghi. Al 10' la partita si accende, quando Reggioli colpisce il palo su punizione dal limite, mettendo paura alla Settignanese, che reagisce subito e al 12' segna con Boshoff: un gran gol di controbalzo da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude con la Sales in attacco alla ricerca del pareggio, ma gli attaccanti spesso non sfruttano le ottime occasioni costruite dai compagni. Il secondo tempo si apre con la Settignanese subito in attacco: una punizione calciata da Vicini trova attento Canocchi che devia in calcio d'angolo. Al 7' Sorrenti, appena entrato, si trova davanti al portiere grazie ad un gran passaggio di Arnetoli; il bomber trafigge con un diagonale basso il portiere avversario. La Sales ha una timida reazione, sempre con Dini, protagonista di un'ottima prestazione difensiva, condita da alcune incursioni offensive come quella dell'8', quando effettua un ottimo cross che però non viene sfruttato a dovere dagli attaccanti. Al 10' Quercioli segna in rovesciata un gran bel gol, finalizzando un'azione corale. La Sales sembra davvero abbattuta, e non sembra avere una reazione, fino al 20', quando oramai a tempo scaduto, l'arbitro concede un rigore per un fallo su Shehu. Lo stesso centravanti segna il calcio di rigore e riaccende così le speranze della Sales, con un intero tempo ancora da giocare. Nel terzo tempo però la musica non cambia, ed è la Settignanese a fare la partita, ma non riesce mai a concretizzare le sue azioni. La Sales quindi prende coraggio, ma come detto in precedenza, gli attaccanti non trovano mai il modo di concludere a rete. Al 18', ormai a fine partita, la Sales trova il secondo gol, con una punizione di Reggioli che scavalca il portiere. La Sales, galvanizzata dalla seconda rete, prova a pareggiare, ma la Settignanese tiene ottimamente il campo e non concede spazio agli avversari.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Settignanese <b>Quercioli</b>, che oltre al bel gol, regala alcune ottime giocate agli spettatori. Per la Sales <b>Dini</b>, che come detto sforna una buona prestazione in cabina di regia, e sembra essere l'unico a credere veramente nel pareggio.
Francesco Tommasini