• Esordienti B GIR.B
  • Chiesanuova 1975
  • 2 - 0
  • Giovani Impavida Vernio


CHIESANUOVA: Galli, Zotay, Tomiazzo, Capra, Ricci, Corti, Barni, Amerini, Salatino, Squillace, Becaj, Lu. All.: Davide Tripodi.
G.I.VERNIO: Lucarini M., Palazzi, Lucarini E., Corriere, Ghrairi, Mottola, Messia, Sartini, Bicocchi, Salvatore. All.: Francesco Dolci.

RETI: 20' Corti; 52' Salatino.
NOTE. Parziali: 1-0; 0-0; 1-0



Con un goal nel primo e uno nell'ultimo tempo il Chiesanuova riesce a prevale su un buon G.I. Vernio che nonostante tutto ha delle buone occasioni per segnare un goal. La prima azione degna di nota è per i padroni di casa con Barni che si accentra dalla destra e serve Salatino che controlla e tira ma la sua conclusione non è fortunata e termina fuori di poco. Gli ospiti rispondono con una ripartenza guidata da Ghrairi che serve in profondità Sartini il numero nove prova il diagonale che però è debole e viene raccolto senza problemi da Galli. Passano pochi minuti ed è ancora la squadra allenata da mister Dolci a farsi vedere in avanti con un angolo dalla destra, la palla arriva a centro area dove Mottola prova il tiro, deviazione di Sartini che per poco non beffa Galli. Sul finire del primo tempo la squadra di casa trova il goal del vantaggio: Salatino recupera palla a metà campo e serve in profondità Corti che supera in velocità due difensori e solo davanti a Lucarini M. non sbaglia. Termina il primo tempo che si sblocca solo nel finale grazie a un guizzo della squadra di casa. La seconda frazione si apre con gli ospiti in avanti alla ricerca del pareggio e ci vanno vicino con Mottola che raccoglie una corta respinta della difesa e calcia di prima intenzione con la palla che termina la sua corsa alta sopra la traversa. Secondo tempo molto equilibrato che non registra molte occasioni da goal, nel finale si fa vedere il Chiesanuova che ci prova con Tomiazzo che scappa via sulla destra ed entra in area di rigore dove prova il tiro ma Lucarini M. riesce a bloccare la sfera in due tempi. L'ultima frazione vede il Chiesanuova andare a segno per la seconda volta con Salatino che riceve da Squillace e con un preciso diagonale batte l'estremo difensore avversario. Termina una partita giocata prevalentemente a metà campo, a spuntarla sono i locali che riescono a sfruttare al meglio le occasioni create.
Calciatoripiù: Salatino (Chiesanuova) riesce a segnare un goal ed è sempre nel vivo dell'azione. Mottola (G.I. Vernio) dinamico nella zona centrale del terreno di gioco.

Giovanni Caligiuri CHIESANUOVA: Galli, Zotay, Tomiazzo, Capra, Ricci, Corti, Barni, Amerini, Salatino, Squillace, Becaj, Lu. All.: Davide Tripodi.<br >G.I.VERNIO: Lucarini M., Palazzi, Lucarini E., Corriere, Ghrairi, Mottola, Messia, Sartini, Bicocchi, Salvatore. All.: Francesco Dolci.<br > RETI: 20' Corti; 52' Salatino. <br >NOTE. Parziali: 1-0; 0-0; 1-0 Con un goal nel primo e uno nell'ultimo tempo il Chiesanuova riesce a prevale su un buon G.I. Vernio che nonostante tutto ha delle buone occasioni per segnare un goal. La prima azione degna di nota &egrave; per i padroni di casa con Barni che si accentra dalla destra e serve Salatino che controlla e tira ma la sua conclusione non &egrave; fortunata e termina fuori di poco. Gli ospiti rispondono con una ripartenza guidata da Ghrairi che serve in profondit&agrave; Sartini il numero nove prova il diagonale che per&ograve; &egrave; debole e viene raccolto senza problemi da Galli. Passano pochi minuti ed &egrave; ancora la squadra allenata da mister Dolci a farsi vedere in avanti con un angolo dalla destra, la palla arriva a centro area dove Mottola prova il tiro, deviazione di Sartini che per poco non beffa Galli. Sul finire del primo tempo la squadra di casa trova il goal del vantaggio: Salatino recupera palla a met&agrave; campo e serve in profondit&agrave; Corti che supera in velocit&agrave; due difensori e solo davanti a Lucarini M. non sbaglia. Termina il primo tempo che si sblocca solo nel finale grazie a un guizzo della squadra di casa. La seconda frazione si apre con gli ospiti in avanti alla ricerca del pareggio e ci vanno vicino con Mottola che raccoglie una corta respinta della difesa e calcia di prima intenzione con la palla che termina la sua corsa alta sopra la traversa. Secondo tempo molto equilibrato che non registra molte occasioni da goal, nel finale si fa vedere il Chiesanuova che ci prova con Tomiazzo che scappa via sulla destra ed entra in area di rigore dove prova il tiro ma Lucarini M. riesce a bloccare la sfera in due tempi. L'ultima frazione vede il Chiesanuova andare a segno per la seconda volta con Salatino che riceve da Squillace e con un preciso diagonale batte l'estremo difensore avversario. Termina una partita giocata prevalentemente a met&agrave; campo, a spuntarla sono i locali che riescono a sfruttare al meglio le occasioni create. Calciatoripi&ugrave;: Salatino (Chiesanuova) riesce a segnare un goal ed &egrave; sempre nel vivo dell'azione. Mottola (G.I. Vernio) dinamico nella zona centrale del terreno di gioco. Giovanni Caligiuri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI