- Esordienti GIR.F
- Floria 2000
-
0 - 9
- Fiorentina
FCG FLORIA 2000: Bechelli, Bernini, Rialti, Ferrini, Sestini, Bellesi, Cannelli, Cardini, Rao, Ballerini, Sordi. Entrati: Muayhua, Lapini, Malaman, Metafonti, Quitti, Ministrosa, Teodorosi. All.: Fabio Carniani.
FIORENTINA: Pastorelli, Burgassi, Masetti, Gelli, Pierozzi, Sussi, Pardera, Fiorini, Lenti, Avallone, Polo. Entrati: Chiorra, Nannelli, Naldi, Chiavacci, Palazzo, Bongiorni, Dini. All.: Marco Lonzi.
RETI: 13' e 27' Gelli, 23' rig. Fiorini, 30' Pierozzi, 33' Palazzo, 39' Bongiorni, 46' Pardera, 54' Lenti, 58' Avallone.
NOTE: 0-1; 0-5; 0-3.
Esagera la Fiorentina al Grazzini contro una Floria 2000 che non demerita affatto per l'impegno mostrato ma che paga la sistematica precisione dei tiratori viola, soprattutto nel secondo tempo. Il risultato del primo parziale è specchio fedele dell'onorevole comportamento tenuto dai ragazzi di casa, combattivi su ogni pallone ma mai indotti al nervosismo, anche quando il passivo ha cominciato ad assumere lineamenti non ordinari. Parte come previsto l'incontro, con la Fiorentina a fare la partita e a stabilirsi costantemente sulla trequarti avversaria, nonostante non manchi di farsi notare l'interessante individualità di Cannelli nelle file locali, capace di attirare apprezzamenti diffusi anche tra le fila dei genitori/tifosi avversari. La prima rete viene trovata con un'esaltante semi-rovesciata da Gelli, che raccoglie un calcio d'angolo, poi Polo spreca malamente davanti al portiere e, a una manciata di minuti dal primo duplice fischio, Sussi scheggia la traversa con una potente botta dal limite. Come detto, è nel secondo tempo che la Fiorentina mostra i muscoli, andando a rete prima con l'ottimo Fiorini su calcio di rigore, poi ancora con Gelli (e menomale che è un difensore centrale). Alla mezz'ora è Pierozzi ad indovinare la stoccata dai 20 metri; gli fa eco Palazzo per il quinto gol, poi Bongiorni piazza con un deciso piattone la sfera dove Muayhua non può giungere, chiudendo de facto la seconda frazione. Nel terzo tempo i gigliati allargano ulteriormente il già cospicuo vantaggio realizzando con Pardera, autore di una pregevole conclusione che finisce la sua corsa all'incrocio, con Lenti, in tap-in dopo un'insistita azione sulla destra di Sussi, e infine con Avallone, la cui staffilata vale lo 0-9 finale a favore dei ragazzi del 2001 della Fiorentina. Calciatorepiù: Fiorini (Fiorentina): numero 10 per nascita, uno che quel numero lo sa vestire ed interpretare. Gestisce il possesso palla della squadra -del quale è indiscutibile fulcro- con i piedi e con i gesti, quando la sfera ce l'hanno i compagni. Leader silenzioso, per lui parlano il suo destro e la sua mente, che elabora tutte le possibili opzioni sempre prima di ricevere il pallone, ed è mica roba da poco: Étoile.
Fulvio Scozzafava
FCG FLORIA 2000: Bechelli, Bernini, Rialti, Ferrini, Sestini, Bellesi, Cannelli, Cardini, Rao, Ballerini, Sordi. Entrati: Muayhua, Lapini, Malaman, Metafonti, Quitti, Ministrosa, Teodorosi. All.: Fabio Carniani.<br >FIORENTINA: Pastorelli, Burgassi, Masetti, Gelli, Pierozzi, Sussi, Pardera, Fiorini, Lenti, Avallone, Polo. Entrati: Chiorra, Nannelli, Naldi, Chiavacci, Palazzo, Bongiorni, Dini. All.: Marco Lonzi.<br >
RETI: 13' e 27' Gelli, 23' rig. Fiorini, 30' Pierozzi, 33' Palazzo, 39' Bongiorni, 46' Pardera, 54' Lenti, 58' Avallone. <br >NOTE: 0-1; 0-5; 0-3.
Esagera la Fiorentina al Grazzini contro una Floria 2000 che non demerita affatto per l'impegno mostrato ma che paga la sistematica precisione dei tiratori viola, soprattutto nel secondo tempo. Il risultato del primo parziale è specchio fedele dell'onorevole comportamento tenuto dai ragazzi di casa, combattivi su ogni pallone ma mai indotti al nervosismo, anche quando il passivo ha cominciato ad assumere lineamenti non ordinari. Parte come previsto l'incontro, con la Fiorentina a fare la partita e a stabilirsi costantemente sulla trequarti avversaria, nonostante non manchi di farsi notare l'interessante individualità di Cannelli nelle file locali, capace di attirare apprezzamenti diffusi anche tra le fila dei genitori/tifosi avversari. La prima rete viene trovata con un'esaltante semi-rovesciata da Gelli, che raccoglie un calcio d'angolo, poi Polo spreca malamente davanti al portiere e, a una manciata di minuti dal primo duplice fischio, Sussi scheggia la traversa con una potente botta dal limite. Come detto, è nel secondo tempo che la Fiorentina mostra i muscoli, andando a rete prima con l'ottimo Fiorini su calcio di rigore, poi ancora con Gelli (e menomale che è un difensore centrale). Alla mezz'ora è Pierozzi ad indovinare la stoccata dai 20 metri; gli fa eco Palazzo per il quinto gol, poi Bongiorni piazza con un deciso piattone la sfera dove Muayhua non può giungere, chiudendo de facto la seconda frazione. Nel terzo tempo i gigliati allargano ulteriormente il già cospicuo vantaggio realizzando con Pardera, autore di una pregevole conclusione che finisce la sua corsa all'incrocio, con Lenti, in tap-in dopo un'insistita azione sulla destra di Sussi, e infine con Avallone, la cui staffilata vale lo 0-9 finale a favore dei ragazzi del 2001 della Fiorentina. <b>Calciatorepiù: Fiorini </b>(Fiorentina): numero 10 per nascita, uno che quel numero lo sa vestire ed interpretare. Gestisce il possesso palla della squadra -del quale è indiscutibile fulcro- con i piedi e con i gesti, quando la sfera ce l'hanno i compagni. Leader silenzioso, per lui parlano il suo destro e la sua mente, che elabora tutte le possibili opzioni sempre prima di ricevere il pallone, ed è mica roba da poco: Étoile.
Fulvio Scozzafava