- Giovanissimi B GIR.E
- Florence S.C.
-
1 - 0
- Malmantile
FLORENCE: Grazzi, Borgheresi, Chiesi, Zanaga, Masinto, Muri, Marconi, Andreoni, Mercatali, Esposito, Minanti. A disp.: Giacomelli, Sestini, Daddi, Martelli, Ugo. All.: Marco Schichilone.
MALMANTILE: Dallai, Scaccia, Marini, Lodde, Panconi, zingoni, Maranghi, Viti, Piccini, Tozzi, Palmieri. A disp.: Borgatti, Ferrari, Peruzzi, Karim. All.: Stefano Dino.
ARBITRO: Silvia Cappetti della sez. Firenze.
RETI: Esposito.
Prova convincente del Florence che, sul proprio terreno amico, si impone ai danni del Malmantile col punteggio di 1 a 0. La gara inizia e si nota fin da subito come sia l'equilibrio a farla da padrone: entrambe le compagini sono attentissime a non concedere neppure un centimetro di campo agli avversari, ricercando varie volte la verticalizzazione ma, allo stesso tempo, mantenendo alta la soglia dell'attenzione. Questo grande equilibrio risulta, per ovvie ragioni, in una serie di scontri a centrocampo per ottenere il dominio del possesso, mentre le occasioni, specie durante i minuti iniziali di gioco, sembrano latitare. La prima vera chance è quella che giunge sui piedi di Esposito: il giovane attaccante viene imbeccato in profondità e si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario, solo che al momento di calciare, forse vinto dall'emozione, impatta male la sfera e la spedisce sul fondo. La risposta del Malmantile è affidata a trame ben organizzate e spesso finalizzate a far presentare i propri rapidi attaccanti nella trequarti avversaria, solo che il muro eretto dai padroni di casa sembra poter reggere l'urto e si giunge all'intervallo. La pausa dell'intervallo dà modo ai due allenatori di risistemare ciò che, secondo loro, non era andato nel migliore dei modi durante il corso della prima frazione, mentre i loro ragazzi ne approfittano per riprendere fiato. Al riprendere delle velleità, con le squadre rivoluzionate dai cambi, l'approccio sembra però essere molto simile a quello del primo tempo. La svolta, dopo la consueta fase di studio iniziale, viene rappresentata dal minuto numero 15: Muri effettua un lungo lancio dalla destra, e imbecca Esposito che riceve, stoppa la sfera e, dopo aver effettuato un paio di passi, calcia di potenza alla sinistra dell'estremo difensore ospite, costringendolo a riprendere il pallone solo dal fondo del sacco. I successivi minuti di orologio sono un costante alzarsi della pressione da parte del Malmantile: i ragazzi di Mister Dino si riversano in avanti alla disperata ricerca del pareggio, e le chance per riuscirci ci sarebbero anche, ma Grazzi e la difesa schierata davanti a lui fanno buona guardia e permettono al Florence di aggiudicarsi la vittoria e i tre punti.
Calciatoripiù: Esposito e Piccini sono stati coloro che più si sono distinti nel corso di questa partita: il primo ha realizzato il gol decisivo che ha consegnato la vittoria ai suoi compagni, mentre il secondo si è reso più volte pericoloso costringendo la difesa del Florence agli straordinari.
FLORENCE: Grazzi, Borgheresi, Chiesi, Zanaga, Masinto, Muri, Marconi, Andreoni, Mercatali, Esposito, Minanti. A disp.: Giacomelli, Sestini, Daddi, Martelli, Ugo. All.: Marco Schichilone.<br >MALMANTILE: Dallai, Scaccia, Marini, Lodde, Panconi, zingoni, Maranghi, Viti, Piccini, Tozzi, Palmieri. A disp.: Borgatti, Ferrari, Peruzzi, Karim. All.: Stefano Dino.<br >
ARBITRO: Silvia Cappetti della sez. Firenze.<br >
RETI: Esposito.
Prova convincente del Florence che, sul proprio terreno amico, si impone ai danni del Malmantile col punteggio di 1 a 0. La gara inizia e si nota fin da subito come sia l'equilibrio a farla da padrone: entrambe le compagini sono attentissime a non concedere neppure un centimetro di campo agli avversari, ricercando varie volte la verticalizzazione ma, allo stesso tempo, mantenendo alta la soglia dell'attenzione. Questo grande equilibrio risulta, per ovvie ragioni, in una serie di scontri a centrocampo per ottenere il dominio del possesso, mentre le occasioni, specie durante i minuti iniziali di gioco, sembrano latitare. La prima vera chance è quella che giunge sui piedi di Esposito: il giovane attaccante viene imbeccato in profondità e si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario, solo che al momento di calciare, forse vinto dall'emozione, impatta male la sfera e la spedisce sul fondo. La risposta del Malmantile è affidata a trame ben organizzate e spesso finalizzate a far presentare i propri rapidi attaccanti nella trequarti avversaria, solo che il muro eretto dai padroni di casa sembra poter reggere l'urto e si giunge all'intervallo. La pausa dell'intervallo dà modo ai due allenatori di risistemare ciò che, secondo loro, non era andato nel migliore dei modi durante il corso della prima frazione, mentre i loro ragazzi ne approfittano per riprendere fiato. Al riprendere delle velleità, con le squadre rivoluzionate dai cambi, l'approccio sembra però essere molto simile a quello del primo tempo. La svolta, dopo la consueta fase di studio iniziale, viene rappresentata dal minuto numero 15: Muri effettua un lungo lancio dalla destra, e imbecca Esposito che riceve, stoppa la sfera e, dopo aver effettuato un paio di passi, calcia di potenza alla sinistra dell'estremo difensore ospite, costringendolo a riprendere il pallone solo dal fondo del sacco. I successivi minuti di orologio sono un costante alzarsi della pressione da parte del Malmantile: i ragazzi di Mister Dino si riversano in avanti alla disperata ricerca del pareggio, e le chance per riuscirci ci sarebbero anche, ma Grazzi e la difesa schierata davanti a lui fanno buona guardia e permettono al Florence di aggiudicarsi la vittoria e i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Esposito</b> e <b>Piccini</b> sono stati coloro che più si sono distinti nel corso di questa partita: il primo ha realizzato il gol decisivo che ha consegnato la vittoria ai suoi compagni, mentre il secondo si è reso più volte pericoloso costringendo la difesa del Florence agli straordinari.