- Giovanissimi B GIR.D
- Bagno a Ripoli
-
1 - 1
- Pontassieve
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Navarria, Cavallo, Quercetani, Durazzini, Vercely, Guidotti, Farnararo, D'Aquino, Manetti.hulaj. A disp.: Lumachi, Garcia, Ferraro. All.: Chincoli.
PONTASSIEVE B : Ferri, Soare, Marchionni, Cellini, Francalanci, Gaggio, Restivo, Reggi, Mannelli, Briccolani, Corradossi. Martelli, Ducci, Maranghi, Del Soldato, Poggiali. All.: Ermini.
RETI: Briccolani.hulaj.
Un tempo per uno nella gara dei giovanissimi B di questo sabato a Bagno a Ripoli, risultato che guardando complessivamente l'andamento della gara forse sta un po' più stretto agli ospiti. La prima frazione di gara è contraddistinta più dagli errori tecnici che dalle giocate degli atleti in campo. La gara scivola sul canovaccio tattico di un possesso abbastanza sterile del Pontassieve, col Bagno a Ripoli che cerca di agire di rimessa. A metà frazione arriva il vantaggio ospite: Poggiali tira in diagonale verso la porta, sulla traiettoria del pallone si trova Briccolani che incoccia la palla e rende inutile il tentativo di parata di Lippi, che viene spiazzato da questa deviazione sottomisura. Il Pontassieve cerca di colpire nuovamente ma prima Mannelli, poi Corradossi, da posizione favorevole non trovano lo specchio della porta. Si va al riposo con gli ospiti che solo legittimamente in testa, ma è nell'intervallo che probabilmente i gialloblù di casa ricevono quella scossa emotiva che gli permette di entrare in campo con più convinzione e arrivare al pareggio con una punizione di Xhulaj deviata involontariamente dalla testa di Restivo. Nel finale un'occasione per parte: per il Bagno a Ripoli l'ennesima punizione pericolosa di Xhulaj che sibila fuori senza che nessuno riesca a deviare il pallone verso la porta, gli ospiti invece vengono fermati dal guardalinee, che segnala un fuorigioco millimetrico su imbucata di Del Soldato per Niccolani che era lanciato a rete. Finisce così 1 a 1 a Bagno a Ripoli, un punto a testa che fa contenti tutti e nessuno alla fine.
Calciatoripiù: nei padroni di casa ottima prova dell'esterno sinistro Durazzini e dell'autore del gol Xhulaj, dal cui piede partono spesso traiettorie insidiose; nelle fila del Pontassieve ottima prestazione di tutto il collettivo, che rende difficile dare un nome per il titolo di migliore in campo.
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Navarria, Cavallo, Quercetani, Durazzini, Vercely, Guidotti, Farnararo, D'Aquino, Manetti.hulaj. A disp.: Lumachi, Garcia, Ferraro. All.: Chincoli.<br >PONTASSIEVE B : Ferri, Soare, Marchionni, Cellini, Francalanci, Gaggio, Restivo, Reggi, Mannelli, Briccolani, Corradossi. Martelli, Ducci, Maranghi, Del Soldato, Poggiali. All.: Ermini. <br >
RETI: Briccolani.hulaj.
Un tempo per uno nella gara dei giovanissimi B di questo sabato a Bagno a Ripoli, risultato che guardando complessivamente l'andamento della gara forse sta un po' più stretto agli ospiti. La prima frazione di gara è contraddistinta più dagli errori tecnici che dalle giocate degli atleti in campo. La gara scivola sul canovaccio tattico di un possesso abbastanza sterile del Pontassieve, col Bagno a Ripoli che cerca di agire di rimessa. A metà frazione arriva il vantaggio ospite: Poggiali tira in diagonale verso la porta, sulla traiettoria del pallone si trova Briccolani che incoccia la palla e rende inutile il tentativo di parata di Lippi, che viene spiazzato da questa deviazione sottomisura. Il Pontassieve cerca di colpire nuovamente ma prima Mannelli, poi Corradossi, da posizione favorevole non trovano lo specchio della porta. Si va al riposo con gli ospiti che solo legittimamente in testa, ma è nell'intervallo che probabilmente i gialloblù di casa ricevono quella scossa emotiva che gli permette di entrare in campo con più convinzione e arrivare al pareggio con una punizione di Xhulaj deviata involontariamente dalla testa di Restivo. Nel finale un'occasione per parte: per il Bagno a Ripoli l'ennesima punizione pericolosa di Xhulaj che sibila fuori senza che nessuno riesca a deviare il pallone verso la porta, gli ospiti invece vengono fermati dal guardalinee, che segnala un fuorigioco millimetrico su imbucata di Del Soldato per Niccolani che era lanciato a rete. Finisce così 1 a 1 a Bagno a Ripoli, un punto a testa che fa contenti tutti e nessuno alla fine. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nei padroni di casa ottima prova dell'esterno sinistro <b>Durazzini </b>e dell'autore del gol <b>Xhulaj</b>, dal cui piede partono spesso traiettorie insidiose; nelle fila del Pontassieve ottima prestazione di tutto il collettivo, che rende difficile dare un nome per il titolo di migliore in campo.