- Esordienti GIR.E
- Sesto 2010
-
2 - 1
- Vicchio
SESTO CALCIO 2010: Collicelli, Grossi, Gennerini, Metti, Messeri, Perone, Al Ayoubielidrissi, Zanieri, Amatulli, Biagioni, Cataldi, Manetti. All: Filippo Galliano.
VICCHIO: Naldi, Rossi, Pasqui, Fammoni, Corsini, Magherini, Villanelli, Albisani, Cappelli, Zagli, Busico, Castagnoli, Materassi. All: Fabio Bucelli.
ARBITRO: Gabriele Bertini di Firenze.
RETI: 33' Amatulli, 59' Rossi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.
A Sesto Fiorentino in zona Padule sotto un sole battente scendono in campo i padroni di casa del Sesto Calcio 2010 in casacca gialla e pantaloncini blu scuro contro gli ospiti mugellani in maglia amaranto del Vicchio. Le due squadre sono inserite in un girone di campionato davvero difficile di cui fanno parte anche Fiorentina, Sestese ed Olimpia. Divertimento puro per i due team che si equivalgono nei valori tecnici. Presenza in campo di due ragazze nella squadra del Sesto Calcio: le quote rosa si fanno rispettare soprattutto con il capitano del Sesto Calcio 2010, l' onnipresente Elisa Metti e l'altra ragazza Hanza Al Ayoubielidrissi. Da segnalare sempre nel gruppo dei locali anche la partecipazione di tre ragazzi classe 2001: Messeri, Manetti e Biagioni davvero promettenti. Il primo tempo è di studio per entrambi gli organici anche se risalgono una leggera prevalenza territoriale e un discreto possesso palla della squadra dei locali che hanno creato più sprazzi e possibilità di occasioni favorevoli in attacco soprattutto dai calci piazzati come al 10': dalla bandierina cross potente della Metti, Zanieri stoppa e passa il pallone a Biagioni del quale tiro viene messo a lato dall'attento difensore Rossi. Al 13' punizione calciata dal capitano del Sesto per il tiro al volo di Amatulli che di poco non centra la porta di Naldi; al 14' calcio d'angolo sempre della Metti e il pallone s'imbatte sui piedi di Biagioni ma vola alto sopra la traversa. La prima fazione di gioco finisce così 0 a 0. Nel secondo tempo il Vicchio non demorde ed è concentrato in difesa grazie anche ai tanti interventi di Corsini, Rossi e Pasqui ma sotto la regia esperta di mister Galliano i padroni di casa riescono a dominare le trame di gioco e al 33' centrano il bersaglio con una gran bella e rapida azione corale: passaggio di Messeri per Zanieri che prepara un assist corto per il tiro potente e al volo di Amatulli che s'insacca in rete per l'1 a 0. Il terzo tempo stava confermando ciò che si era già visto con al 50' e al 54' due conclusioni di Biagioni ed Amatulli e al 55' calcio d'angolo di Metti ed un gesto tecnico di Amatulli. Dopo il time out chiesto da mister Bucelli però c'è stata la beffa e al 59', quasi sul fischio finale dell'arbitro Bertini di Prato, lo sprint agonistico di Zagli regala l'assist per Rossi, lasciato solo soletto, sulla fascia sinistra piazza un tiro in diagonale forte e teso che conquista l'angolino della porta di un incolpevole Collicelli. Termina così 0 a 1 la terza frazione di gioco per un pareggio finale davvero fortunato per la squadra ospite del Vicchio.
Calciatoripiù: Amatulli, Metti Elisa, Biagioni (Sesto Calcio 2010); Rossi, Corsini (U.S. Vicchio).
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Collicelli, Grossi, Gennerini, Metti, Messeri, Perone, Al Ayoubielidrissi, Zanieri, Amatulli, Biagioni, Cataldi, Manetti. All: Filippo Galliano.<br >VICCHIO: Naldi, Rossi, Pasqui, Fammoni, Corsini, Magherini, Villanelli, Albisani, Cappelli, Zagli, Busico, Castagnoli, Materassi. All: Fabio Bucelli. <br >
ARBITRO: Gabriele Bertini di Firenze.<br >
RETI: 33' Amatulli, 59' Rossi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.
A Sesto Fiorentino in zona Padule sotto un sole battente scendono in campo i padroni di casa del Sesto Calcio 2010 in casacca gialla e pantaloncini blu scuro contro gli ospiti mugellani in maglia amaranto del Vicchio. Le due squadre sono inserite in un girone di campionato davvero difficile di cui fanno parte anche Fiorentina, Sestese ed Olimpia. Divertimento puro per i due team che si equivalgono nei valori tecnici. Presenza in campo di due ragazze nella squadra del Sesto Calcio: le quote rosa si fanno rispettare soprattutto con il capitano del Sesto Calcio 2010, l' onnipresente Elisa Metti e l'altra ragazza Hanza Al Ayoubielidrissi. Da segnalare sempre nel gruppo dei locali anche la partecipazione di tre ragazzi classe 2001: Messeri, Manetti e Biagioni davvero promettenti. Il primo tempo è di studio per entrambi gli organici anche se risalgono una leggera prevalenza territoriale e un discreto possesso palla della squadra dei locali che hanno creato più sprazzi e possibilità di occasioni favorevoli in attacco soprattutto dai calci piazzati come al 10': dalla bandierina cross potente della Metti, Zanieri stoppa e passa il pallone a Biagioni del quale tiro viene messo a lato dall'attento difensore Rossi. Al 13' punizione calciata dal capitano del Sesto per il tiro al volo di Amatulli che di poco non centra la porta di Naldi; al 14' calcio d'angolo sempre della Metti e il pallone s'imbatte sui piedi di Biagioni ma vola alto sopra la traversa. La prima fazione di gioco finisce così 0 a 0. Nel secondo tempo il Vicchio non demorde ed è concentrato in difesa grazie anche ai tanti interventi di Corsini, Rossi e Pasqui ma sotto la regia esperta di mister Galliano i padroni di casa riescono a dominare le trame di gioco e al 33' centrano il bersaglio con una gran bella e rapida azione corale: passaggio di Messeri per Zanieri che prepara un assist corto per il tiro potente e al volo di Amatulli che s'insacca in rete per l'1 a 0. Il terzo tempo stava confermando ciò che si era già visto con al 50' e al 54' due conclusioni di Biagioni ed Amatulli e al 55' calcio d'angolo di Metti ed un gesto tecnico di Amatulli. Dopo il time out chiesto da mister Bucelli però c'è stata la beffa e al 59', quasi sul fischio finale dell'arbitro Bertini di Prato, lo sprint agonistico di Zagli regala l'assist per Rossi, lasciato solo soletto, sulla fascia sinistra piazza un tiro in diagonale forte e teso che conquista l'angolino della porta di un incolpevole Collicelli. Termina così 0 a 1 la terza frazione di gioco per un pareggio finale davvero fortunato per la squadra ospite del Vicchio. <br ><b>
Calciatoripiù: Amatulli, Metti Elisa, Biagioni (Sesto Calcio 2010); Rossi, Corsini (U.S. Vicchio). </b>
Sara Sgatti