- Esordienti GIR.A
- San Giuliano
-
5 - 4
- Porta a Lucca
SAN GIULIANO: Clagluna, Lioci, Sereni, Baldi, Landi, Fiorilli, Benedetti, Angrisano, Carbone, Pellegrini, Guarente. A disp.: Brunetti, Belfiori, Cola, De Stefano, La Monica, Perin, Sodini. All.: Valentino Santoni.
PORTA A LUCCA: De Luca, Pioli, Frillici, Russo, Nieri, Lombardi, Messina, Crupi, Spitale, M. Stefanovic, D. Stefanovic. A disp.: lotti, Battellino, Pagliarone, Brunazzi, Ioan. All.: Lorenzo Rossi.
ARBITRO: Massimiliano Partigiani di Pisa
RETI: Carbone, Pellegrini 2, Guarente 2, Lotti 3, Ioan.
NOTE: 3-2; 2-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-1.
Il grande cuore del Porta a Lucca conduce i giallorossi a un metro da un'impresa incredibile: sotto di tre reti e capaci di rimontare fino a un gol di stacco, e poi di nuovo sotto di tre, la formazione ospite si porta fino al 5-4 finale ma non riesce a trovare il varco giusto per rimontare una gara che sembrava compromessa. O forse stregata, verrebbe da dire. Sì, perché l'avvio del San Giuliano è fulminante: Carbone e per due volte Pellegrini finalizzano le veloci azioni offensive imbastite dai compagni e portano i malva sul 3-0. Ma il Porta a Lucca è ben lontano a darsi per vinto: Lotti segna il 3-1 capitalizzando un assist profondo di Battellino e poi raddoppia dopo aver conquistato il pallone sulla trequarti. Ma nel secondo tempo il San Giuliano si riporta a tre reti di distanza: il merito è da ascriversi alla doppietta di Guarente che, partito una volta da sinistra e una da destra, rientra sempre sul destro e lascia partire le due conclusioni vincenti. Ma solo chi non conosce il Porta a Lucca può pensare che sul 5-2 l'incontro sia chiuso: Ioan se ne va in contropiede resistendo a due difensori e segnando il punto del 5-3, poi Lotti mette a referto la tripletta e fa tremare gli avversari con una giocata di astuzia che gli permette di arrivare sul pallone prima della difesa. Ma il San Giuliano non concede più niente: e tra i brividi arriva il successo locale.
Calciatoripiù: Pellegrini, Guarente (San Giuliano), Nieri, Crupi, Lotti (Porta a Lucca).
SAN GIULIANO: Clagluna, Lioci, Sereni, Baldi, Landi, Fiorilli, Benedetti, Angrisano, Carbone, Pellegrini, Guarente. A disp.: Brunetti, Belfiori, Cola, De Stefano, La Monica, Perin, Sodini. All.: Valentino Santoni.<br >PORTA A LUCCA: De Luca, Pioli, Frillici, Russo, Nieri, Lombardi, Messina, Crupi, Spitale, M. Stefanovic, D. Stefanovic. A disp.: lotti, Battellino, Pagliarone, Brunazzi, Ioan. All.: Lorenzo Rossi.<br >
ARBITRO: Massimiliano Partigiani di Pisa<br >
RETI: Carbone, Pellegrini 2, Guarente 2, Lotti 3, Ioan.<br >NOTE: 3-2; 2-0; 0-2. Punteggio Figc: 2-1.
Il grande cuore del Porta a Lucca conduce i giallorossi a un metro da un'impresa incredibile: sotto di tre reti e capaci di rimontare fino a un gol di stacco, e poi di nuovo sotto di tre, la formazione ospite si porta fino al 5-4 finale ma non riesce a trovare il varco giusto per rimontare una gara che sembrava compromessa. O forse stregata, verrebbe da dire. Sì, perché l'avvio del San Giuliano è fulminante: Carbone e per due volte Pellegrini finalizzano le veloci azioni offensive imbastite dai compagni e portano i malva sul 3-0. Ma il Porta a Lucca è ben lontano a darsi per vinto: Lotti segna il 3-1 capitalizzando un assist profondo di Battellino e poi raddoppia dopo aver conquistato il pallone sulla trequarti. Ma nel secondo tempo il San Giuliano si riporta a tre reti di distanza: il merito è da ascriversi alla doppietta di Guarente che, partito una volta da sinistra e una da destra, rientra sempre sul destro e lascia partire le due conclusioni vincenti. Ma solo chi non conosce il Porta a Lucca può pensare che sul 5-2 l'incontro sia chiuso: Ioan se ne va in contropiede resistendo a due difensori e segnando il punto del 5-3, poi Lotti mette a referto la tripletta e fa tremare gli avversari con una giocata di astuzia che gli permette di arrivare sul pallone prima della difesa. Ma il San Giuliano non concede più niente: e tra i brividi arriva il successo locale. <b>
Calciatoripiù: Pellegrini, Guarente </b>(San Giuliano), <b>Nieri, Crupi, Lotti</b> (Porta a Lucca).