- Esordienti GIR.A
- Navacchio Zambra
-
4 - 0
- Ospedalieri
NAVACCHIO ZAMBRA: Nocchi, Diciotti, Ceschia, Pepi, Ghimenti, Cantoni, Garofalo, Di Guglielmo, Taglioli, Casella, F. Puccetti. A disp.: Pergolesi, Gasperini, Gallotti, Tripolino, Pucci, Collavoli. All.: Marcello Maggiorelli.
OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Scarnà, Eshetudawit, Benedetti, Triglia, Luchetti, Baldeschi, Mustafa, Borghini, Hamza. A disp.: Arnoldo, Colaianni, Balestri, Pannia, Cantoli. All.: Roberto Saglimbeni.
ARBITRO: Romeo di Pisa
RETI: 19' Casella, 22' F. Puccetti, 44' Collavoli, 55' Gallotti.
NOTE: 1-0; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.
Fare tutto bene e perdere 4-0. È amarissimo il finale degli Ospedalieri che cadono contro la corazzata Zambra. È vero, la squadra di Maggiorelli le ha vinte tutte. Però tra legni, gol annullati e reti sbagliate i giallorossi di Saglimbeni avrebbero meritato quantomeno un passivo minore nell'ultima di un torneo che li ha visti assoluti protagonisti. La prima occasione dell'incontro è per l'appunto di marca ospite: Luchetti coglie in pieno la traversa con una conclusione a girare direttamente dalla bandierina. Poi, lanciato ora da Hamza ora da Borghini, per tre volte Mustafa si presenta davanti al portiere ma nei fatti regala il pallone a Nocchi. E ci mette del suo anche Romeo che per la troppa fretta annulla una rete a Hamza per concedere una punizione agli Ospedalieri: fosse stato concesso il vantaggio, i giallorossi sarebbero passati avanti. Ma gli Ospedalieri continuano ad attaccare: Mustafa decide di mettersi al servizio della squadra e, sceso sulla fascia, crossa al centro per Luchetti che da pochi passi spara sopra la traversa. I grandi, si sa, rimangono imperturbabili fino all'ultimo per poi colpire. E lo Zambra è grande, eccome se lo è. Così al 19' i royal-blu passano avanti, a sorpresa solo per chi non sa leggere il calcio: Casella riceve il pallone spalle alla porta, si inventa un controllo orientato sul destro e nel completare la girata calcia sotto la traversa. Gol da copertina ed esultanza comprensibile. In avvio di ripresa lo Zambra pronuncia un'altra sentenza: F. Puccetti approfitta di un'indecisione della difesa, addomestica un pallone lungo a spiovere verso l'area giallorossa e batte il portiere per la seconda volta. Ma gli Ospedalieri sono vivi: le migliori occasioni della ripresa capitano sui piedi di Benedetti e Pannia che però non riescono a dimezzare le distanze. E nel terzo tempo i locali passano ancora: partito in posizione di esterno sinistro, Collavoli riceve il preziosismo di prima di Garofalo, penetra in area e calcia sotto la traversa. Ma gli Ospedalieri vogliono conquistare almeno un parziale. Dovendo però fare i conti con la sorte. Dopo un altro paio di occasioni di Mustafa e Pannia ai quali Nocchi dice di no, Hamza conquista un rigore che però Borghini calcia sul palo. E così nel finale il Navacchio chiude i conti col 4-0 di Gallotti che, ricevuto il pallone al limite, si decentra leggermente per crearsi lo spazio per il tiro e insacca a fil di palo. E lo Zambra vola nel girone di merito, sicuro assieme al Pisa Ovest.
Calciatoripiù: Gasperini e il portiere Collavoli (Navacchio Zambra), stavolta schierato in posizione di esterno sinistro e capace addirittura di segnare una rete.
esseti
NAVACCHIO ZAMBRA: Nocchi, Diciotti, Ceschia, Pepi, Ghimenti, Cantoni, Garofalo, Di Guglielmo, Taglioli, Casella, F. Puccetti. A disp.: Pergolesi, Gasperini, Gallotti, Tripolino, Pucci, Collavoli. All.: Marcello Maggiorelli.<br >OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Scarnà, Eshetudawit, Benedetti, Triglia, Luchetti, Baldeschi, Mustafa, Borghini, Hamza. A disp.: Arnoldo, Colaianni, Balestri, Pannia, Cantoli. All.: Roberto Saglimbeni.<br >
ARBITRO: Romeo di Pisa<br >
RETI: 19' Casella, 22' F. Puccetti, 44' Collavoli, 55' Gallotti.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.
Fare tutto bene e perdere 4-0. È amarissimo il finale degli Ospedalieri che cadono contro la corazzata Zambra. È vero, la squadra di Maggiorelli le ha vinte tutte. Però tra legni, gol annullati e reti sbagliate i giallorossi di Saglimbeni avrebbero meritato quantomeno un passivo minore nell'ultima di un torneo che li ha visti assoluti protagonisti. La prima occasione dell'incontro è per l'appunto di marca ospite: Luchetti coglie in pieno la traversa con una conclusione a girare direttamente dalla bandierina. Poi, lanciato ora da Hamza ora da Borghini, per tre volte Mustafa si presenta davanti al portiere ma nei fatti regala il pallone a Nocchi. E ci mette del suo anche Romeo che per la troppa fretta annulla una rete a Hamza per concedere una punizione agli Ospedalieri: fosse stato concesso il vantaggio, i giallorossi sarebbero passati avanti. Ma gli Ospedalieri continuano ad attaccare: Mustafa decide di mettersi al servizio della squadra e, sceso sulla fascia, crossa al centro per Luchetti che da pochi passi spara sopra la traversa. I grandi, si sa, rimangono imperturbabili fino all'ultimo per poi colpire. E lo Zambra è grande, eccome se lo è. Così al 19' i royal-blu passano avanti, a sorpresa solo per chi non sa leggere il calcio: Casella riceve il pallone spalle alla porta, si inventa un controllo orientato sul destro e nel completare la girata calcia sotto la traversa. Gol da copertina ed esultanza comprensibile. In avvio di ripresa lo Zambra pronuncia un'altra sentenza: F. Puccetti approfitta di un'indecisione della difesa, addomestica un pallone lungo a spiovere verso l'area giallorossa e batte il portiere per la seconda volta. Ma gli Ospedalieri sono vivi: le migliori occasioni della ripresa capitano sui piedi di Benedetti e Pannia che però non riescono a dimezzare le distanze. E nel terzo tempo i locali passano ancora: partito in posizione di esterno sinistro, Collavoli riceve il preziosismo di prima di Garofalo, penetra in area e calcia sotto la traversa. Ma gli Ospedalieri vogliono conquistare almeno un parziale. Dovendo però fare i conti con la sorte. Dopo un altro paio di occasioni di Mustafa e Pannia ai quali Nocchi dice di no, Hamza conquista un rigore che però Borghini calcia sul palo. E così nel finale il Navacchio chiude i conti col 4-0 di Gallotti che, ricevuto il pallone al limite, si decentra leggermente per crearsi lo spazio per il tiro e insacca a fil di palo. E lo Zambra vola nel girone di merito, sicuro assieme al Pisa Ovest. <b>
Calciatoripiù: Gasperini</b> e il portiere <b>Collavoli </b>(Navacchio Zambra), stavolta schierato in posizione di esterno sinistro e capace addirittura di segnare una rete.
esseti